Bon, l'ultima chicca prima dei festeggiamenti.
Direttamente da TT questo link:
http://www.trickracing1.com/The%20First%20CR500%20Made%20into%201000cc.html
:o
Ci si risente il prossimo anno.
ma siamo impazziti?
:o :o :o :o
...incredibile...sono ancora sconvolto... :o :o :o :o
Non mi convince... .siamo sicuri che non sia l'ennesimo fotomontaggissimo? ???
:seifuori:
.....se la Nera Signora avesse la patente (ma mi ha confidato di non aver superato l'esame di pratica)... avrebbe sicuramente un CR 1000 2T :mietitore:
Peccato non ci sia nemmeno un video in action. :-\
Honda-Razzo.
Mi piacerebbe proprio vederla in action per capire quanti millisecondi riesci a tenere la ruota davanti a terra... :-X
mvc76
Citazione di: mvc76 il Gennaio 01, 2008, 02:43:37 AM
Mi piacerebbe proprio vederla in action per capire quanti millisecondi riesci a tenere la ruota davanti a terra... :-X
mvc76
magari nel kit è compreso il parafango in ghisa!
Credo che nessun pazzo monterebbe un motore del genere su una cilclistica "standard" o su moto che non abbiano una particolare applicazione....secondo me è un motore per HillClimb..
(http://photos.motorcycle-usa.com/climb_vert28bretXXX.jpg)
ma 210 HP sbaglio o sta per 210 cavalli?? :o
No, sta per Horse Power......:P
quale è il fattore di conversione HP/cv? ???
1 HP = 1,014 CV
Citazione di: gbking il Gennaio 01, 2008, 15:51:43 PM
1 HP = 1,014 CV
quindi secondo quanto dichiarato quel motore sprigiona oltre 240 cavalli.......?! :o 8)
Errata corrige: :ehmops: scusate, avevo letto sul link 240 H/P anziche 210......................... :o :cucita:
Citazione di: Mura il Gennaio 01, 2008, 16:04:58 PM
Citazione di: gbking il Gennaio 01, 2008, 15:51:43 PM
1 HP = 1,014 CV
quindi secondo quanto dichiarato quel motore sprigiona oltre 240 cavalli.......?! :o 8)
In realtà sarebbero circa 213.........ah già, italiano non matematica, dimenticavo...........:D
:P
Citazione di: RC30 il Gennaio 01, 2008, 16:12:56 PM
Citazione di: Mura il Gennaio 01, 2008, 16:04:58 PM
Citazione di: gbking il Gennaio 01, 2008, 15:51:43 PM
1 HP = 1,014 CV
quindi secondo quanto dichiarato quel motore sprigiona oltre 240 cavalli.......?! :o 8)
In realtà sarebbero circa 213.........ah già, italiano non matematica, dimenticavo...........:D
:P
:ehmops: scusate, avevo letto sul link 240 H/P anziche 210......................... :o :cucita:
Non avrei il coraggio di farci nulla tranne accenderla :D :D :D
premessa l'ignoranza (hp cv..... :o) ma a che serve un mille due tempi del genere? Se l'avessi in garage neppure ci penserei ad usarla.....
Citazione di: belzebelze il Gennaio 01, 2008, 23:56:08 PM
ma a che serve un mille due tempi del genere?
.......a questo!
http://it.youtube.com/watch?v=ht3DMDx1spo 8)
questi sono svariati anni che hanno trasferito la residenza al reparto ortopedia.... ??? :o :o mi ricordo la prima supermotard del team gallina, 4 cilindri (motore rg gamma 500) a genova nel 1987 aveva fatto scalpore per i suoi 90 cv... :D :D :D :D
Citazione di: Barte il Gennaio 02, 2008, 00:00:32 AM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 01, 2008, 23:56:08 PM
ma a che serve un mille due tempi del genere?
.......a questo!
http://it.youtube.com/watch?v=ht3DMDx1spo 8)
...ovvero un viaggio di sola andata al Pronto Soccorso! :-X :-X :-X
ohi ohi ohi ohi!
:D :D
mvc76
Belle foto anche se quella testa è semplicemente oscena ! (ma perchè mai una testa unica?)
Dubito molto su quei.... 210 HP che non so come siano stati letti.
Il CR500 originale aveva circa 56 CV e, pur ammesso (ma non concesso) che il progettista sia riuscito a ottimizzare il rendimento del bicilindrico, è già difficile che possa aver raddoppiato la potenza (=56x2).
Anche nella migliore delle preparazioni che mantengano cilindri e pistoni originali (quel sito parla di "minor modifications" ) credo che la potenza di quell'aggeggio non possa superare il tetto dei 130-140(*) CV... che è sempre un bel traguardo.
(*) mi sembra di aver letto che le CR500 che correvano il mondiale avevano circa 70CV quindi...
:o :o :o :o
...oltre a quello che avete gia detto...
Di che cavolo saranno fatti cambio e frizione per reggere quella potenza visto che nascono per reggere neanche 60cv?? :-[ :-[
Faceva prima a prendere un 5002t da MotoGP e a piazzarlo sul CR!! :D ;D :D ;D
La cosa che più mi lascia perplesso è effettivamente la scelta della "testata" unica come sottolineato da antarctica... l acqua gira lo stesso come in ogni trasformazione effettuata da mono a bicilindrico, non riesco a capire la motivazione tecnica...
Citazione di: gianpivr il Gennaio 02, 2008, 20:37:44 PM
.....non riesco a capire la motivazione tecnica...
Probabilmente concorre ad irrigidire l'intera struttura.