ecco alcune foto del PRIMA è gia parzialmente smontata...ho tolto il motore e i radiatori la sella e qualche plastica....
(http://img337.imageshack.us/img337/5473/p8020385dw5.jpg)
(http://img253.imageshack.us/img253/2834/p8020386yf2.jpg)
(http://img169.imageshack.us/img169/4960/p8020388gp7.jpg)
(http://img253.imageshack.us/img253/944/p8020389ei5.jpg)
(http://img253.imageshack.us/img253/4416/p8020390dt9.jpg)
se tutto va bene vi aggiornerò con il DOPO ??? vi anticipo che non mi soffermerò piu di tanto sull'estetica voglio lavorare su motore e ciclistica e basta...sarà una moto da battaglia con la quale prevedo di cadere molte volte,e quindi penso non abbia senso spendere per plastiche e adesivi (anche per l' xr avevo detto cosi ::) )
Dalle tabelle portanumero posteriori, sembra un modello 90/91: la prima gloriosa serie con telaio perimetrale! :ok:
Fai bene a pensare al motore! ;)
Giacchè hai tutto smontato, ti consiglio di dare una bella guardata al telaio: osserva se ci sono lesioni, anche minime, così da sistemarle ora, prima che peggiorino! ;)
Inoltre, quando hai tempo, smonta, controlla, ingrassa e rimonta i leveraggi del mono, il perno del forcellone ed il canotto di sterzo! ;)
si e propio un '91 confermato da KL...il telaio nonostante i quasi 20 anni e abbastanza messo bene, qualche punto di ruggine ma poca roba ;) ...penso di non toccarlo per niente....il perno forcellone lo ho gia tolto perchè oltre al forcellone tiene anche il motore,ora provvedo a smontare il leveraggio del mono per una pulita e ingrassaggio....poi mi avventuro nel motore....vediamo come è fatto :P
Buon lavoro Homer! :ok:
E' 91, l ho avuta pure io, anche se nella versione 125...
(http://img169.imageshack.us/img169/3663/12502nc4.th.jpg) (http://img169.imageshack.us/my.php?image=12502nc4.jpg)
Buoni lavori di risistemazione e buon divertimento, la moto è un po' dura e legnosa ma divertente!!!
Buon lavoro Homer...forza che la primavera si avvicina :P
vi aggiorno.... aperto il motore lato frizione...sembra tutto in ordine,gli ingranaggi sono belli lucidi e non presentano segni evidenti di usura...adesso provvedo ad una bella lavata per eliminare i residui di olio... cosa utilizzo?gasolio va bene?
ho provato ad aprire l'altro carter ma mi sono arreso con il magnete che non viene via...domani vedo di trovare una soluzione....
quindi il problema maggiore dovrebbe essere nell'albero motore, è inchiodato e non si muove neanche a pregarlo...speriamo si possa recuperare...la biella ha un po di gioco trasversale e non sembra avere nessun gioco longitudinale.... è normale?
Per togliere il volano ti occorre un estrattore...
Se l albero è bloccato, lunico modo per capirne il perchè è aprire, ma in ogni caso CAMBIA LA BIELLA!!!
Infattamente:completa di rulli! :)
in genere oltre alla biella cosa si cambia?
Quello che nn va!
non esistono cose che si cambiano 'in genere'!!! :lol2:
Citazione di: homer il Gennaio 15, 2008, 22:34:51 PM
in genere oltre alla biella cosa si cambia?
...le mutande almeno il sabato, i calzini per una settimana vanno bene, poi si girano e non più di tre giorni, la maglietta almeno alle feste comandate... :lol2:
D.M.L
A motore aperto inchiodato e fermo da tempo si cambiano biella, cuscinetti, guarnizioni, paraolii, pistone. Il cilindro com è messo??
non me ne intendo...non so dire se è buono o meno ,domani lo porto dal meccanico e chiedo se si puo recuperare,e cosa bisogna fargli...
Se poi fosse da ricromare fatti sentire in pvt che ti do un paio di contatti molto interessanti, dove risparmi un tot rispetto quello che ti chiederà il meccanico...
non mancherò :P
grazie
buon lavoro e buon divertimento...io l'ho fatto 3 anni fa con un cr 250..... troppo bello ;) ;)
Secondo me non c'è niente di più bello che rifarsi la propria moto da soli, auguri e buon lavoro :)
Citazione di: famopar il Gennaio 19, 2008, 17:42:08 PM
Secondo me non c'è niente di più bello che rifarsi la propria moto da soli, auguri e buon lavoro :)
Averne una a posto che non dà problemi ed usarla?!?!?!?!?!
Troppo semplice! :lol2:
Citazione di: gianpivr il Gennaio 19, 2008, 17:49:02 PM
Citazione di: famopar il Gennaio 19, 2008, 17:42:08 PM
Secondo me non c'è niente di più bello che rifarsi la propria moto da soli, auguri e buon lavoro :)
Averne una a posto che non dà problemi ed usarla?!?!?!?!?!
Non sarebbe male ma bisogna trovarla, sono un patito delle Honda CR500, e quelle che ho trovato finora o sono a posto ma a dei prezzi assurdi, oppure sono totalmente da rifare, ma anche li a volte x della ruggine chiedono delle cifre.......... :-\
AGGIORNAMENTO.... la ruggine ruggente sta per tornare a mordere gli sterrati.....
poi inserisco qualche foto....
ho cambiatpo tutti i cuscinetti del leveraggio del mono post, i cuscinetti dello sterzo e quelli selle ruote....una pulita al telaio e una verniciatina a pray ad alcune plastiche...
al motore ho sostituito i cuscinetti banco,la biella, il pistone, il cilindro, tutti i paraoli e guarnizioni...
è arrivato il momento di provarla...mi manca solo la candela e l'olio motore...a questo punto la domanda: che candela devo montare a passo lungo o corto? (si lo so bastava controllare prima di rimontared la testata....ma non ci ho pensato) e poi l'olio...quale devo usare..che gradazione?speriamo vada tutto bene...sono propio curioso di vedere la verdolina in azione....
un'altra cosa la miscela va bene al 2 per cento?
Devi rodaggiare qualcosa?
Comunque a mio parere se usi un Full Synt di ultima generazione puoi fare anche meno del 2%.... se non vuoi rischiare falla al 2%..di più non mi sembra il caso...
Citazione di: Barte il Giugno 14, 2008, 00:06:46 AM
Devi rodaggiare qualcosa?
Comunque a mio parere se usi un Full Synt di ultima generazione puoi fare anche meno del 2%.... se non vuoi rischiare falla al 2%..di più non mi sembra il caso...
Al massimo fumi di più. Imbrattamenti alla valvola di scarico non ne rischi (credo che il tuo 1991 non ne sia dotato) e male che vada una pulitina e via. Parecchi consigliano di rimanere un po' più 'grassi' di olio (anche il 3%) per evitare problemi quando si fa cross. Per l'enduro dove si gira con il motore meno in tiro (dipende dalla manetta ovvio) anche il 2% va benone ;D
bella bestia il kx.........un mio amico ne aveva uno e quando arrivava si sentiva il rumore del carburatore da dietro l'angolo........ ;D ;D ;D
aspettiamo le foto....... :ok:
Bene bene Homeraccio...stai tirando fuori la belva verde!!! :applausi:
dai dai che vengo a vederla!! ;D
Citazione di: xr-kap il Giugno 14, 2008, 01:09:29 AM
........un mio amico ne aveva uno e quando arrivava si sentiva il rumore del carburatore da dietro l'angolo........
Il rumore di che? :-[ Non l'ho capita questa. Chiedo lumi.
chiedo venia.........ho sbagliato a scrivere.........volevo dire il rumore del motore ;D ;D ;D
ho il carburatore nella testa da un bel po' ormai........ :-\ :-\
ecco una fotina della versione quasi definitiva....
(http://img186.imageshack.us/img186/6243/nuovekx002qc8.jpg)
(http://img186.imageshack.us/img186/512/nuovekx001vl7.jpg)
messa in moto e sembra che il motore giri bene...bisognerebbe provarla per strada ma oggi non ho potuto perche il serbatoio perde...c'è un piccolo taglio nella parte inferiore....che posso usare per sistemarlo?esiste qualche colla per la plastica che resista anche alla benzina?qualche suggerimento :aiuto:
nessuno che mi sappi dare qualche dritta su come riparare il serba in plastica?
Io ti consiglio vivamente di cercarne uno usato ..... riparare quello è una porcheria di lavoro.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 20, 2008, 23:08:19 PM
Io ti consiglio vivamente di cercarne uno usato ..... riparare quello è una porcheria di lavoro.
Honda-Razzo.
Alla prima lettura avevo pensato ti riferissi al KX, poi sono andato a leggere i post prima.. :lol2:
potresti provare con il mastice, o se è un punto dove non tocca col telaio con la vetroresina (questo è un pensiero di un profano, perciò informati meglio prima di attuare le mie teorie....) 8)
Tempo fà Gianfry mi consigliò questo:
http://62.152.99.5/arexons/cms/industria/S_guarnizioni/cod-0040.html
Io poi non l'ho usato...magari però fa al caso tuo ;)
Puoi provarne di tutti i colori: i collanti tipo mastice ecc ti durano 30 minuti, fonderci sopra plastica ecc non risolvi e la tankerite sarebbe la cosa più consigliabile se non fosse che alla lunga per lo stress cui è sottoposto il serbatoio sulla moto si toglie pure quella. Cambia serbatoio