(http://motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%20Hypermotard%20%204.jpg)
(http://www.motosport.co.il/Admin/spaw/DatabaseImages/ktm950sm-r-1b.jpg)
:-[ Tra le due quale prendereste e perchè?
Mi sono letto la discussione sulla Ducati ma a parte che è bella e curata non ho trovato aiuto nella scelta.
Visto che ho vinto 15000 volevo togliermi uno sfizio.. :P SI' MAGARI..
Citazione di: Vittorio67 il Gennaio 27, 2008, 11:50:02 AM
:-[ Tra le due quale prendereste e perchè?
Nessuna delle due..... ;)
Nessuna delle due. Se vuoi un vero motard da capelli dritti prenditi un Tm o Husaberg o crf... tutte ovviamente bombardate a dovere 8)
io preferisco la ducati.........preparata a dovere........ ;D ;D ;D ;D
Le prestazioni assolute su questi mezzi sono del tutto relative, quindi io sceglierei quella che mi da più emozioni solo al guardarla.
La Ducati coi suoi tralicci minimalisti, il monobraccio, le esili sovrastrutture, eccetera è avanti anni luce. :)
Vai di made in Italy. :ok:
se mi dovessi mai trovare di fronte a questa scelta... KTM
Vitto guarda che quello è il ktm 950 SM-R, è ancora la versione a carburatori....il nuovo 990 con iniezione è questo qua
(http://img150.imageshack.us/img150/3483/ktm990supermoto9573001fcl0.jpg)
ed è proprio questa la mia prossima moto, magari appena uscirà la versione R se la faranno (però credo di si, magari il prossimo anno)
115 cv di goduria!!!!!!
Già il 950 era veramente bella da guidare...vi assicuro che nonostante il peso(181 kg) è "quasi" maneggevole come il BRP!!
Per il motore NO COMMENT! Una bomba!!!
Se mi trovassi nelle brutta situazione (seeeeeeeeeeeee) di scegliere.............. credo proprio KTM.
L'impostazione della KTM mi sembra più motard, con la Hyper non vorrei ritrovarmi ancora su una naked :hmmm:
Comunque, potendo, trà le due...........la terza: BMW MEGAMOTO senza pensarci 0.0001s 8)
Accetti anche consigli da un Ducatista sfegatato?!? :-*
piccolo OT
non sarà la hyper... ma comunque...
guarda la multistrada fra queste special...
http://www.styleandperformance.it/indexIT.html
Citazione di: Webmaster il Gennaio 27, 2008, 12:18:20 PM
se mi dovessi mai trovare di fronte a questa scelta... KTM
Cosa ci trovi di meglio tecnicamente?
Citazione di: xr-kap il Gennaio 27, 2008, 12:06:38 PM
io preferisco la ducati.........preparata a dovere........ ;D ;D ;D ;D
Perchè?
Citazione di: MarvoX(R) il Gennaio 27, 2008, 12:04:55 PM
Nessuna delle due. Se vuoi un vero motard da capelli dritti prenditi un Tm o Husaberg o crf... tutte ovviamente bombardate a dovere 8)
Sarebbe per un uso stradale, sui passi di montagna :-*
e un pò di tirate sul dritto, dove ruppi il motore al BRP... :-\
Vittorio se vai nella sezione reports alla casella "5 dicembre a Pomposa" c'è il video che ho girato appunto a Pomposa dove riprendo un amico che gira con il kappone 950, ed è proprio una figata di moto,fidati !!!
L'hipermotard non l'ho mai vista girare in pista, o meglio, sempre come scrissi nel report, ho visto la NCR Leggera guidata però da un certo "Bartolini"....lui girava in 1'04" , però la moto pesa 25 kg in meno dell'originale ducati.
Un altro mio amico sempre col k950 completamente di serie, e lui non è un pilota a livello di Bartolini, girava in 1'06" , quindi direi che il k ha proprio le carte in regola !
Eccoti il link : http://it.youtube.com/watch?v=SlL9vzXhKd8
>:( >:( >:( non mi aggrada nessuna delle due. :( :( :(
Se avessi il cash a disposizone mi farei volentieri la rossa. :P
Honda-Razzo.
DUCATI subito senza ombra di dubbio..... però non saprei su strada quale delle due possa dare il feeling giusto ;)
La rossa pure io, non c'è dubbio... All'Eicma l'ho cavalcata :-* ed ha una seduta incredibile :-* :-* :-*
La Ducati ho avuto modo di provarla...eccezionale!
Purtroppo non mi sono mai trovato per le mani il KTM, ma l'unica cosa che mi viene da dire è che mi dà l'impressione di minor snellezza...quindi se ti posso consigliare, Hypermotard! ;)
mvc76
Vittorio, ho avuto la fortuna di provarle entrambe lo stesso giorno, scendendo da una e salendo subito sull'altra, e le differenze sono emerse subito:
Ducati molto più rigida e soprattutto ben caricata davanti, non "sbava" di un mm e un tiro da paura; freni eccezionali. Rovescio della medaglia: scomoda
KTM un bel tiro del motore, ma con erogazione più dolce, sospensioni che "assorbono" bene, bella frenata. Secondo me meno "pistaiola", più adatta ai viaggi.
Se avessi 11.500 euro non avrei dubbi: la Rossa di Borgo Panigale!! :) :) :)
Ho un amico stradista, patito di gsx, quindi super partes che ha avuto modo di provarle entrambe seppur non nello stesso giorno... Le sensazioni erano similari a quelle di dalmata, ducati più rigida e ktm più mrbida, però al di là dei tempi che possono staccare in pista, che a mio parere non servono a misurare la bontà di un mezzo come questo, la sensazione è stata di guidare una moto più calorosa ed emozionante nel piacere di guida parlando di ducati, mentre di moto più fredda e priva di personalità (nonostante perfetta) parlando di ktm. Il mio cuore batte rosso, forse andrebe seguito proprio quello, sono sicuro che indipendentemente dalla scelta ti troverai con una buona moto e di facile mercato.
Io ho provato la KTM 950, bella moto ma molto "naked" con impostazione di guida caricata in avanti.
L'avantreno è molto reattivo l'impostazione di guida preclude la guida motard.
La Ducati ha una impostazione simile ma è più sottile, più bella esteticamente e più aggressiva.
Io scelgo Ducati a le alzerei il manubrio, originale è molto basso...
DUCATI per sempre!!!
Sarà che TUTTE le KTM non mi piacciono per nulla esteticamente...
La scelta ricade sulla Hyper, anche se le motard non mi appassionano devo dire che questa ha un suo fascino, l'altra, nessuno! :P
Citazione di: Webmaster il Gennaio 27, 2008, 12:18:20 PM
se mi dovessi mai trovare di fronte a questa scelta... KTM
:-[ A questo punto vorrei sapere da Andrea quali sono le differenze che lo farebbero scegliere KTM.
Grazie a tutti per l'implicito augurio di potermela comprare, magari..
Se devo essere sincero...Non prenderei nessuna delle due, se fossi costretto KTM
a parte la 1098 che secondo me è bellissima, Ducati non mi ha mai entusiasmato.. sia per l'affidabilità, sia per i costi di gestione. per non parlare del rumore della frizione a secco che per alcuni è musica ma per me è solo sferragliare..
ciò che ho detto l'ho detto sulla base delle mie esperienze che purtroppo non annoverano la prova su strada di entrambi i modelli...
ecco perchè sceglierei K... forse la meno peggio (per i miei canoni e gusti) ;)
anche io trovo molto bella la megamoto..
ma attualmente come altra moto credo prenderei un GS1200 non di sicuro un motardone...
Citazione di: Webmaster il Gennaio 28, 2008, 20:20:52 PM
per non parlare del rumore della frizione a secco che per alcuni è musica ma per me è solo sferragliare..
Credo che l'hyper non abbia la frizione a secco ma a bagno d'olio
Anche l'Hyper ha la classica "a secco".
Credo che solo i "piccoli" 2L fino a 800 abbiano quella in bagno d'olio :)
Non dimentichiamo la Aprilia DorsoDuro che, nome a parte, mi sembra na valida concorrente. Meno bella esteticamente di Ducati ma più "motardistica" di entrambe.
ma che te frega!!! prendile tutte e due!!
così poi ci fai un bel report..
a parte gli scherzi...io prenderei la rossa..cuore e anima..
boh, io nessuna delle due onestamente.
se dovessi prendere un motard senza senso.. beh... :D :D
e con una netta preferenza per la prima!
(http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/654/1a.jpg)
(http://www.infomotori.com/foto/N/art_18303_5_09.jpg)
Ma come fanno a piacervi le BMW??
Comunque... inizio dicendo che, a mio parere, queste 3 moto menzionate qua non possono definirsi "supermotard".... già l'XR 650 è un supermotard che esce un pò dagli schemi dei normali motard... Io non comprerei mai una di queste 3 moto perchè non mi dicono nulla, non mi trasmettono niente... Ma se dovessi mai scegliere prenderei il Ducati!
Citazione di: tony fish il Gennaio 29, 2008, 15:46:00 PM
(http://www.infomotori.com/foto/N/art_18303_5_09.jpg)
Dal vivo è ancora più bella :pant:
Citazione di: Azrael il Gennaio 29, 2008, 15:50:58 PM
Ma come fanno a piacervi le BMW??
non lo so... ::)
(http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/7194.jpg)
:D :D
cmnq concordo, l'ho scritto anche prima, per me sono moto senza senso, hanno sicuramente fascino, però non le prenderei mai.
avessi i soldi la bmw non so perchè la prenderei al volo!
arancio tutta la vita...secondo me nn ce storia ( poi e questione di gusti )
OT
Dire che sono moto senza senso è proprio una c*****a.....
le avete provate?????????????
Mio fratello ha l'hyper, si guida cm una bicicletta, e i suoi 170 kg e rotti non si sentono affatto, non è agile cm un crf, ma dall'xr non ha tutta sta differenza...
Moto molto duttile...ottima dallo stretto all'auto strada...
Cmq Amo il mio XR
fine OT
Cmq io dico ducati anche per la maggior coppia (105 nm a 4750 giri)
e i kili che ha in meno.
risp all'ot:
"per me" sono senza senso, intendendo "secondo me" niente altro.
non le ho provate, se ne avessi l'occasione lo farei sicuramente, ma non mi interessano in partenza.
questo perchè, sempre secondo me, le ducati e kappa in questione sono moto troppo stradali, moto che in generale non trovo interessanti, e per questo non le prenderei mai... tutto lì.
fine risp ot
Beh certo, sono moto che vanno prese un pò con lo spirito con cui si prende una naked....magari un pò più svelta, ma non certo un motard come siamo abituati ad intenderlo noi :ok:
Citazione di: Barte il Gennaio 29, 2008, 00:13:00 AM
Anche l'Hyper ha la classica "a secco".
Credo che solo i "piccoli" 2L fino a 800 abbiano quella in bagno d'olio :)
Un mio amico si è preso la multistrada 1100s di quest'anno e la frizione è a bagno d'olio.
Non lo sapevo...forse perchè monta l'ATCP? :-[
In ogni caso poco male, anche a me lo sferragliare della frizione a secco non piace molto :)
una ducati senza frizione a secco non è una vera ducati....
(tornando all'Ot:
cm erano visti i motard 15 anni fa?????
e oggi????
Domani cm saranno viste queste moto???
Ai posteri l'ardua sentenza...)
I motard di 15 anni fa li vedo esattamente come li vedo oggi: moto da cross ridotte all osso, zero frociate, moto estremamenti efficaci. Se poi ogni moto per essere venduta deve essere chiamata motard perchè fa moda, non è un mio problema.
Rientrando nella discussione, mi pare riduttivo e poco chiarificatore suggerire una moto piuttosto che un' altra poichè si simpatizza per la data marca. Chi è indeciso tra 2 marchi così differenti penso abbia bisogno di motivzioni più tecniche per poter valutare, tipo sensazioni di guida, intervalli di manutenzione, costi delli stessi ecc... mai mi baserò sul non acquisto di un mezzo per il rumore che fa la frizione...
Citazione di: gianpivr il Gennaio 31, 2008, 08:12:06 AM
I motard di 15 anni fa li vedo esattamente come li vedo oggi: moto da cross ridotte all osso, zero frociate, moto estremamenti efficaci. Se poi ogni moto per essere venduta deve essere chiamata motard perchè fa moda, non è un mio problema.
quoto in pieno.
Citazione di: gianpivr il Gennaio 31, 2008, 08:12:06 AM
I motard di 15 anni fa li vedo esattamente come li vedo oggi: moto da cross ridotte all osso, zero frociate, moto estremamenti efficaci. Se poi ogni moto per essere venduta deve essere chiamata motard perchè fa moda, non è un mio problema.
Ho 25 anni da poco, la mia Motard preferita è... l'XR, ma forse posso ritenermi uno degli ultimi che può apprezzarla come tale, o meglio, capire che tutte le nuove "motard" forse non sono vere motard...
I ragazzini di oggi, cioè che da quest'anno compiono 16 anni e quindi possono mettere il fondoschiena su un qlc (125cc, 6 marce...), quando sentono parlare di Motard, probabilmente pensano subito a Ducati, Ktm, ecc... forse l'XR non sanno manco che esista, come tanti altri modelli che possono ritenersi Motard.
Cmq è lo stesso discorso dell Jeep con i Suv, secondo me... Mentre prima si dava importanza al 90% alle prestazioni, ora si guardano molti altri fattori.
Io faccio fatica già a considerare l'XR un VERO motard
figurarsi l'Hyper della Ducati ;D ;D
Citazione di: gianpivr il Gennaio 31, 2008, 08:12:06 AM
I motard di 15 anni fa li vedo esattamente come li vedo oggi: moto da cross ridotte all osso, zero frociate, moto estremamenti efficaci. Se poi ogni moto per essere venduta deve essere chiamata motard perchè fa moda, non è un mio problema.
Quoto e aggiungo: tradizionalemente erano 2T o 4T di grossa cilindrata e i percorsi erano piste veloci con parti in sterrato facili senza salti doppi o roba del genere.
Insomma dovevano mettere a confronto piloti da strada con quelli da fuoristrada e non crossisti capaci di chiudere i saltoni.
In questa ottica XR, LC4, TE610, ecc erano i veri motard.
Citazione di: Barte il Gennaio 31, 2008, 13:14:24 PM
Io faccio fatica già a considerare l'XR un VERO motard
Io no