Sigh sigh. Ieri, durante un trasferimento stradale (velocità tra gli 80 e i 100 orari, con continue accelerate e decelerate) a un certo punto il motore ha iniziato a perdere colpi con scoppiettiii......
L'ho spento al volo e mi sono fermato subito. Ho aspettato 5 minuti ed ho provato a riavviare. Nell'immediato partiva ma dopo due pistonate si spegneva. Mi sono rassegnato. Traino allunga-braccia e garage. Nella stalla ho provato a far girare piano il Kick. Il motore gira, non si è inchidato nulla, ma mentre facevo girare ...... CLANG......Temo di avere sbiellato. Sarebbe la seconda volta?
Quali sarebbero i sintomi?
Considerate che il motore era stato acquistato usato e montato in blocco previa sola verifica della testa, del pistone e della integrità del cilindro (pressochè nuovo).
Visto che conservo il precedente blocco sul quale avevo montato una biella nuova da meno di un anno, ri-accoppiata all'albero vecchio, posso senza tema rimontare quell'albero e quella biella o devo fare qualche check?
OT: Mi sono incazzato al punto che da oggi sino alla riparazione non userò l'auto se non qaundo necessario. Ne approfitto e vado di mountain bike... :angry2:
Citazione di: belzebelze il Febbraio 03, 2008, 17:29:11 PM
...Nella stalla ho provato a far girare piano il Kick. Il motore gira, non si è inchidato nulla, ma mentre facevo girare ...... CLANG......Temo di avere sbiellato. Sarebbe la seconda volta?
Quali sarebbero i sintomi?...
Belze ma sei sicuro di non aver bevuto troppo? :sbevazza: :sbevazza:
La STALLA ? IL KICK ? Già ti vedo con la XR ricoverata sul fianco nella paglia e tu che protendi le mani cercando di farle partorire la biella.
Comunque sia in bocca al lupo. :P
Date le mie competenze tecniche posso solo dirti.................mi spiace :(
Spero tu possa usare i pezzi del vecchio blocco senza problemi :)
P.S.
.......non è una scusa per coronare il tuo sogno,eh? :hmmm:
http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=1415718
;D
P.P.S.
Addirittura un mountain-bike? :o ......Azz..mi spiace Belze :-\
Citazione di: belzebelze il Febbraio 03, 2008, 17:29:11 PM
...Nell'immediato partiva ma dopo due pistonate si spegneva. ...Temo di avere sbiellato....
Il sospetto di Tacco sull'abuso di alcol è davvero una possibilità :hmmm: ... tra l'altro se lo dice lui che l'odore del vino lo annusa anche attraverso il web... ;D
A parte gli scherzi.. potrai avere anche sbiellato ma di certo i sintomi del vero sbiellaggio non si limitano a quelli che descrivi.
Lo sbiellaggio è sempre annunciato (se ce n'è il tempo) da una rumorosità meccanica crescente ed evidente. Fin quando la biella non cede non mi risulta ci siano scoppiettii o roba simile.
Sul Clang cerca di essere più chiaro ma non vorrei fosse il decompressore... ovvio che se il motore in moto suonasse in modo strano spegnilo subito e fa' contreollare dal meccanico.
Io intanto darei un'occhiata da qualche altra parte per evitare che sia una banalità. Nell'ordine ti consiglio qualche controllino da garage:
- Il carburatore (una bella soffiata ai getti e pulizia della vaschetta)
Prova a rimettere in moto e se il problema rimane vai col prossimo controllo.. - Candela (controllala insieme alla scintilla e provane un'altra)
Prova a rimettere in moto e se il problema rimane vai col prossimo controllo.. - La benzina nel serb. è a posto ? (non è che ci sono schifezze ?)
Prova a rimettere in moto e se il problema rimane... portala dal meccanico.
:)
Scusa belze non sono un tecnico, ma i sintomi (scoppiettio, qualche pistonata e stop) sono da "benzina terminata" e spero sia così.
D.M.L
p.s il mio è più un augurio scaramantico che una diagnosi. ;)
Citazione di: antarctica il Febbraio 03, 2008, 18:37:44 PM
Citazione di: belzebelze il Febbraio 03, 2008, 17:29:11 PM
...Nell'immediato partiva ma dopo due pistonate si spegneva. ...Temo di avere sbiellato....
Il sospetto di Tacco sull'abuso di alcol è davvero una possibilità :hmmm: ... tra l'altro se lo dice lui che l'odore del vino lo annusa anche attraverso il web... ;D
A parte gli scherzi.. potrai avere anche sbiellato ma di certo i sintomi del vero sbiellaggio non si limitano a quelli che descrivi.
Lo sbiellaggio è sempre annunciato (se ce n'è il tempo) da una rumorosità meccanica crescente ed evidente. Fin quando la biella non cede non mi risulta ci siano scoppiettii o roba simile.
Sul Clang cerca di essere più chiaro ma non vorrei fosse il decompressore... ovvio che se il motore in moto suonasse in modo strano spegnilo subito e fa' contreollare dal meccanico.
Io intanto darei un'occhiata da qualche altra parte per evitare che sia una banalità. Nell'ordine ti consiglio qualche controllino da garage:
- Il carburatore (una bella soffiata ai getti e pulizia della vaschetta)
Prova a rimettere in moto e se il problema rimane vai col prossimo controllo..
- Candela (controllala insieme alla scintilla e provane un'altra)
Prova a rimettere in moto e se il problema rimane vai col prossimo controllo..
- La benzina nel serb. è a posto ? (non è che ci sono schifezze ?)
Prova a rimettere in moto e se il problema rimane... portala dal meccanico.
:)
Antarctica, purtroppo l'ho gia portata dal meccanico nel pomeriggio. sospetta della biella. Qunado ho fritto la biella l'ultima volta non ho avuto nessun annuncio precedente. TRAC. (scusate, evidentemente nella descizione dei rumori non vado forte).
Grazie per i consigli, ma quel rumore non mi piace per niente.
P.S.: Tacco, erano le 15.20 ca., io non tocco alcolici prima del calar del sole..... :D ;D ;D :D
Citazione di: docmarco62 il Febbraio 03, 2008, 18:44:28 PM
Scusa belze non sono un tecnico, ma i sintomi (scoppiettio, qualche pistonata e stop) sono da "benzina terminata" e spero sia così.
D.M.L
p.s il mio è più un augurio scaramantico che una diagnosi. ;)
MAGARIIIIIII Doccccc...... magari. :-\
Belze, un po' di conforto, per quanto in mio potere, te l'ho dato!
Lo sai che sono a disposizione... ma non mi chiedere diagnosi, che senza camice bianco sono una pippetta! ;)
Citazione di: gbking il Febbraio 03, 2008, 19:20:33 PM
Belze, un po' di conforto, per quanto in mio potere, te l'ho dato!
Lo sai che sono a disposizione... ma non mi chiedere diagnosi, che senza camice bianco sono una pippetta! ;)
Grazie Gb, ho apprezzato molto, ma continuo a sclerare perchè sbiello più spesso di Rickyx senza comprenderne le ragioni.
Citazione di: Barte il Febbraio 03, 2008, 18:25:52 PM
P.S.
.......non è una scusa per coronare il tuo sogno,eh? :hmmm:
http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=1415718
;D
P.P.S.
Addirittura un mountain-bike? :o ......Azz..mi spiace Belze :-\
Nessuna scusa Barte..... :D ;D ;D :D
Per la MB: è vero che ho la primera con ill motore sul banco, ma la clio è marciante. La Mb deriva dal fatto che intendo combattere le mie cattive abitudini. Non tanto per la mattina, in tribunale ed in giro per la provincia non posso andare in bici, ma il pomeriggio ad arrivare in studio ci metto 5 minuti, salgo con la bici in ascensore e la parcheggio in bagno... :D ;D ;D :D
P.P.S: il mio sospetto non è di aver tritato la biella, ma di aver rotto qualcosa nella parte in cui la biella è giunta all'albero (linguaggio super tecnico) o uno dei cuscinetti..........
Citazione di: belzebelze il Febbraio 03, 2008, 19:42:58 PM
Grazie Gb, ho apprezzato molto, ma continuo a sclerare perchè sbiello più spesso di Rickyx senza comprenderne le ragioni
Secondo me, la questione OLIO nn è da sottovalutare... ;)
Vedila positiva, ora hai il pretesto per fare mtb!!! Ti auguro di avere l ufficio ad una decina di km da casa, almeno i 10 kg che dicevi li perdi veramente in fretta!!!
Sul clack è difficile dire... soprattutto per gli scoppiettii... tenderei di più a pensare a distribuzione-valvole-camme... però se la moto è dal meccanico ci penserà lui...
Citazione di: gbking il Febbraio 03, 2008, 19:45:42 PM
Citazione di: belzebelze il Febbraio 03, 2008, 19:42:58 PM
Grazie Gb, ho apprezzato molto, ma continuo a sclerare perchè sbiello più spesso di Rickyx senza comprenderne le ragioni
Secondo me, la questione OLIO nn è da sottovalutare... ;)
Per la prima volta poteva anche essere GB, ma da allora lo controllo sempre prima di ogni uscita......... :-\
Citazione di: gianpivr il Febbraio 03, 2008, 19:49:51 PM
Vedila positiva, ora hai il pretesto per fare mtb!!! Ti auguro di avere l ufficio ad una decina di km da casa, almeno i 10 kg che dicevi li perdi veramente in fretta!!!
Sul clack è difficile dire... soprattutto per gli scoppiettii... tenderei di più a pensare a distribuzione-valvole-camme... però se la moto è dal meccanico ci penserà lui...
Gianpi, tra il traino di ieri e i KM in MB di oggi sento già il risveglio muscolare.....ho dolori anche alle orecchie :P
Belze, mi riferivo alla QUALITA' dell'olio... non al livello! :)
Che olio usi solitamente?
Olio di semi di girasole usato, ottimo profumo.. :D ;D ;D :D
Devo controllare cosa stavo usando, ma quasi certamente il GPS 15-50.... :-[
mi spiace belze.............. :-\ :-\
Porcavacca! Resisti Belze!!
orcamucca... siamo 2 pari... ma almeno la soddisfazione di tritare a 7000rpm la conservo gelosamente nel cuore e nelo stinco della morosa.... se non va piu' in moto, smonta tutto e fotografa che ti stilo il referto autoptico... ehm... motoptico...
Belze mi dispiace... Qualsiasi cosa sia successa al motore, per il proprietario è sempre un gran... girotondo di sfere... :'(
Certo che come rumorista... non sei il massimo... :P
Citazione di: rickyx il Febbraio 03, 2008, 23:52:26 PM
smonta tutto e fotografa che ti stilo il referto autoptico... ehm... motoptico...
:lol2:
p.s.: :fotografo: :ok:
Citazione di: old-cat il Febbraio 04, 2008, 10:03:46 AM
Certo che come rumorista... non sei il massimo... :P
Certo, uuusssacciiuuuu... ;)
Ma non è che un fulmine ha colpito il tuo meraviglioso esperimento di "alta fotografia" e ha tramortito la centralina ?? ::) ??? :P :D ;D
Scherzo caro belze, mi spiace un casino!
Non ho mai sbiellato finora, e quindi non so esattamente che rumore faccia (ho rotto in compenso un paio di volte i cuscinetti di banco del mio vecchio 125 ipervitaminizzato...) In ogni caso non mi vengono in mente nessi tra biella e scoppiettii del motore... Azzardo ipotesi: catena di distribuzione sgranata? :o
In bocca al pupo cioè no, al lupo e facci sapere!!!!
Jimbo
Catena di distribuzione eh? :scratc: E mi darebbe un rumoraccio metallico a motore spento facendo girare l'abero? Non so, ma l'unica cosa che non andava del blocco era la molla della catena di distribuzione che il mec ha sostituito...... :hmmm:
Appena inizia lo smontaggio foto e posto ;)
Io è un pò che mi son dato alla mountain bike....ma con scarsi risultati dal punto di vista buttogiùlapanza! ;D ;D
Spero che a te vada meglio....soprattutto per la moto! ;)
mvc76
Oggi ordino le guarnizioni e poi si parte.
OT - P.S.: la MB in città a Brindisi penso sia il mezzo di locomozione più pericoloso. Le auto non ti ca***o, i pedoni ti sottovalutano, e io me ne infischio di tutte e due le categorie. MVC, dove le trovo le lucette asportabili? - FiNE OT
Ordini le guarnizioni, già richiudi? E che aveva allora??
Citazione di: belzebelze il Febbraio 05, 2008, 08:27:56 AM
dove le trovo le lucette asportabili? - FiNE OT
Decathlon! ;)
Citazione di: gianpivr il Febbraio 05, 2008, 09:02:16 AM
Ordini le guarnizioni, già richiudi? E che aveva allora??
Il mec non apre se non gli prendo le guarnizioni. Il lavoro lo fa tutto in giornata... ;)
Citazione di: gbking il Febbraio 05, 2008, 09:03:16 AM
Citazione di: belzebelze il Febbraio 05, 2008, 08:27:56 AM
dove le trovo le lucette asportabili? - FiNE OT
Decathlon! ;)
:ok:
Citazione di: belzebelze il Febbraio 04, 2008, 12:45:01 PM
Catena di distribuzione eh? E mi darebbe un rumoraccio metallico a motore spento facendo girare l'abero?
Perchè no ? Magari il pattino....
O comunque, come diceva gianpivr, qualcosa a carico della testa...
Ipotesi è vero...comunque ti auguro danni limitati....
Mi è capitata la stessa identica cosa, pensavo di aver sbiellato, invece quando ho aperto ho trovato una vite della farfalla carb nel gruppo termico.
Quando il pistone saliva la schiacciava e faceva un bel rumore metallico!
Nessun danno....!
ti auguro lastessa cosa
ciao
Belze, hai provato a tirare via la "figu" dai raggi della ruota? magari non fa più rumore... ;D
Citazione di: alexa il Febbraio 06, 2008, 19:15:47 PM
Mi è capitata la stessa identica cosa, pensavo di aver sbiellato, invece quando ho aperto ho trovato una vite della farfalla carb nel gruppo termico.
Quando il pistone saliva la schiacciava e faceva un bel rumore metallico!
Nessun danno....!
ti auguro lastessa cosa
ciao
Alexa: tu sei qui
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25159.msg217467#msg217467
io sono qui
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23304.msg196872#msg196872
è già successo anche a me, ma il carb che ho appena sostituito era già privo della metà più debole della valvola, ergo, temo il peggio..... :-X
Belze, ci sono news????
Le news sono che Belze si è recato da uno specialista, esattamente da un meccanico-nutrizionista che ha riscontrato come punto debole della moto, il pilota overweight; causa l immane sforzo costante il cedimento meccanico era inevitabile e la scelta di Belze dell usare la bici non è in realtà suo volere, ma fa parte della terapia per ripristinare il corretto funzionamento dell insieme. ;)
Citazione di: tony fish il Febbraio 12, 2008, 15:24:57 PM
Citazione di: gbking il Febbraio 12, 2008, 13:23:00 PM
Belze, ci sono news????
*
atroci novità. oggi ho cominciato lo smontaggio. Elettrodo candela schiacciato di morte. Secondo me conferma la biella, altrimenti non vedo come possa aumentare la corsa del pistone senza una biella sminchiata...... :-\
Citazione di: gianpivr il Febbraio 12, 2008, 14:47:40 PM
Le news sono che Belze si è recato da uno specialista, esattamente da un meccanico-nutrizionista che ha riscontrato come punto debole della moto, il pilota overweight; causa l immane sforzo costante il cedimento meccanico era inevitabile e la scelta di Belze dell usare la bici non è in realtà suo volere, ma fa parte della terapia per ripristinare il corretto funzionamento dell insieme. ;)
Confermo! :magna:
caxxo!!! Incrocio le dita, prima del responso definitivo... :(
uf... dai che ti rivogliamo in sella!
:brucio:
Io sono pronto:
- serie guarnizioni;
- candela;
- 3 Kg di olio motore( proviamo col motul)
- olio freni dot 3
- olio forcella sae 10;
- leve nuove;
- corona catena pignone;
- biella ed albero;
- pronto alla reolazione del mono.....
Tutto a posto? Manco per il :cappio: :limort:
Mi HO sbiellato il meccanico. :piagnone: E' a letto da una settimana: colpo della strega... :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort: :limort:
Citazione di: belzebelze il Febbraio 17, 2008, 17:01:37 PM
- olio freni dot 3
:o :o
Usa almeno un Dot4. ;)
Honda-Razzo.
Perchè 4? Io ho scellto il 3 perchè non ho intenzione di cambiarlo prima di un anno..... ho sbagliato qualcosa? :-\ :-\ :-\
Il DOT 4 dura tranquillamente 2 anni! :) :)
E' il DOT 5.1 che deve essere cambiato ogni 6 mesi. :)
azzarola è vero, ricordavo male da quello che avevo letto sull'impianto frenante... :ahh:
Ma a parte la scarsa tenuta ad alte temperature sempre meglio dell'olio che c'ho adesso (da quatttro anni) :D ;D ;D :D
:o >:( olio di 4 anni??? poi lamentati....... >:( >:( >:( >:( :D :D :D
L'avevo escluso a priori, ma evidentemente ho sbagliato!!! Tacci sua, DI NUOVOOOOOO, NON CI POSSO CREDERE.
(http://img132.imageshack.us/img132/521/foto57hs6.jpg) (http://imageshack.us)
eccolo :ahh:
(http://img132.imageshack.us/img132/3581/foto58zr9.jpg) (http://imageshack.us)
mi era già capitato in passato, ma poi, quando ho sostituito il carb, ho notato che la parte inferiore della valvola a farfalla era già mancante. Il clang non poteva essere lui. La candela schiacciata dipendeva necessariamente della biella. E INVECE NOOOOOO... :sfiammo:
(http://img132.imageshack.us/img132/4350/foto59hv9.jpg) (http://imageshack.us)
ecco come mi ha combinato la testa del pistone. Che pollo che sono, se ne è staccato un secondo pezzo da quella maledetta!!! :sbang: :sbang:
(http://img182.imageshack.us/img182/3043/foto60yl7.jpg) (http://imageshack.us)
pezzi dovunque
(http://img182.imageshack.us/img182/1038/foto61cx7.jpg) (http://imageshack.us)
Ma adesso non succederà più. La caccia è conclusa. :tepoz:
Maledetta valvola a farfalla..... ;D :D :D ;D
ED E'LA SECONDA VOLTA CHE MI SUCCEDE....... :vergognati:
(http://img141.imageshack.us/img141/9240/foto62rf0.jpg) (http://imageshack.us)
Per essere sicuro che non si rianimi la vado a seppellire in terra consacrata. ;)
azz Belze!!! mi spiace...
prima di seppellirla infilale un paletto di legno nel cuore!!!!
Che farai? metti un carbu del Dominator????
la domanda sorge spontanea..
che ne pensi dell'iniezione? ::)
Forget it. Seppellisco solo la valvola a farfalla, che avete capito? L'xr tornerà nuova. :D ;D ;D :D
mi raccomando il paletto!!!! se no nelle notti buie e tempestose ritornerà..
caspita Belze che tritato di farfalla su quel pistone :D ;D , e che vuoi seppellire che non e rimasto quasi niente ;D , poi 2 volte ... eeeeeeeecchic....... certo che hai proprio una bella sfiga :-X
:( orca mucca... un bel FOD.... ( termine aeronautico inteso per foreign object damage) io gia al primo avrei tirato.... si, il carburatore giu' da una scarpata dandogli una scarpata...
Belze devi aprire il gas con più delicatezza ;D ;D ;D ;D
:nonno: :sfiammo: :limort: :maperche:
certo che quel carburatore non è stato una gran successo .... :angry2:
http://cgi.ebay.de/VERGASER-NX-650-DOMINATOR-RD02-MOTOR-NX650_W0QQitemZ140172656030QQihZ004QQcategoryZ86746QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
c'è anche questo
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300199125891&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:de
leggendo tutto questo meglio che mi affretti a cambiare il carburatore non si sa mai ::)
il carburatore del domy e gia in box da piu di un mese aspetta solo di essere montato :)
belze ma che sfiga 2 volte lo stesso problema :-\
gianca charly
Il pboblema è questo, a me il carbu originale piace si quando il pistoncino non si usura mi trovo bene, e visto che la leva della valvola a farfalla non la uso mai l'ho rimossa. Non voglio una erogazione più dolce, al massimo ci metterei qc che non sia il carb del domi, ma non mi va di fare un investimento :P (cfr.Barte iposviluppo cronico arti superiori) :D ;D ;D :D
Ma alla fine..... biella non era !
e non mi sembra neanche andata male....
Piuttosto dovresti cercare di capire bene perche' si e' rotta.
Vibrazioni ? Qualche colpo accidentale ?
Comunque sia non mi sembra un gran danno....
Buona riparazione :)
CA@@arola belze t'e' andata di lusso!!! ;) ;)
E cmq si sa ke le farfalle hanno vita breve!! :D :D :D
Buon intervento!
P.S. iinvece kissa' cos'ha la mia picccinna k emi ha mollato il giorno prima della partenza!! :angry2: :angry2:
Citazione di: antarctica il Febbraio 24, 2008, 03:06:06 AM
Ma alla fine..... biella non era !
e non mi sembra neanche andata male....
Piuttosto dovresti cercare di capire bene perche' si e' rotta.
Vibrazioni ? Qualche colpo accidentale ?
Comunque sia non mi sembra un gran danno....
Buona riparazione :)
Boss, il carburatore l'avevo acquistato usato e qualche botta l'ha presa pure. Quando non parte jè tiro nà botta alla vaschetta per disincastrare il galleggiante. Cmq ho eleminato la farfalla, maledetto essere inutile e dannoso >:(
caspita.....mi dispiace belze,un bel danno........... :-\ :-\
Citazione di: Barte il Febbraio 23, 2008, 11:51:09 AM
Belze devi aprire il gas con più delicatezza ;D ;D ;D ;D
che se e` un fermone........... ;D ;D ;D
Citazione di: belzebelze il Febbraio 24, 2008, 20:43:08 PM
...il carburatore l'avevo acquistato usato e qualche botta l'ha presa pure.....
ahhh... ma allora qualche magagna poteva averla già di suo...
...altrimenti, capisco le vibrazioni, ma non vedo cause a sufficienza perchè una farfalla si rompa in quel modo !
inizio OT:
Citazione di: belzebelze il Febbraio 24, 2008, 20:43:08 PM
...il carburatore l'avevo acquistato usato e qualche botta l'ha presa pure.....
Ma allora è tutto chiaro !!!! ... era un carburatore col...
Baco... Che si è trasformato in una bella farfalla.... Che è volata via... :ahh: :dente: :dente: :lol2: :martellate: :rotfl2: :D ;D :D
fine OT
Dai, ti è andata ancora bene!!!! Molto meglio di una triturata dei cuscinetti di banco!!!!
Ti vogliamo presto in sella...
;)
Jimbo
Attento che senza farfalla il suo alberino potrebbe sfilarsi, per me è meglio se togli tutto e tappi il foro. :) :)
Oppure ci dovrebbe essere la farfalla irrobustita di XR's only. :)
Citazione di: XR17 il Febbraio 25, 2008, 18:58:40 PM
Attento che senza farfalla il suo alberino potrebbe sfilarsi, per me è meglio se togli tutto e tappi il foro. :) :)
Oppure ci dovrebbe essere la farfalla irrobustita di XR's only. :)
come sfilarsi? :tepoz: :tepoz: :tepoz: come fa a sfilarsi ?
(http://img182.imageshack.us/img182/1038/foto61cx7.jpg)
io ho soltanto svitato le vitine ... ..... ..... ..... :(
Citazione di: jimbo il Febbraio 25, 2008, 18:36:30 PM
inizio OT:
Citazione di: belzebelze il Febbraio 24, 2008, 20:43:08 PM
...il carburatore l'avevo acquistato usato e qualche botta l'ha presa pure.....
Ma allora è tutto chiaro !!!! ... era un carburatore col... Baco... Che si è trasformato in una bella farfalla.... Che è volata via... :ahh: :dente: :dente: :lol2: :martellate: :rotfl2: :D ;D :D
Jimbo
JIMBOOOOOOOO........ :vergognati: :pove: :signur: [sos]
Grazie per l'augurio ;)
belze elimina proprio il carburatore e assolda uno gnomo che sputa benzina nel cilindro, lo piazzi al posto dell'airbox e vìa! :P
ma tutte le farfalle di tutti i carburatori xr prima o poi si rompono,o e" una casualita dovuta magari alle vibrazioni o a maltrattamenti del carby in fase di pulitura? Leggendo questa vicenda mi vengono i brividi... se penso che la mia 600 montava il carb del domi che ho tolto x montare l" originale che ho dovuto per giunta comprare usato...
E di quello del domi che ne hai fatto ::)
:D ;D ;D :D
Intendo che l'alberino stesso potrebbe uscire dalla sua sede con le vibrazioni lasciandoti un buco.
L'alberino è tenuto in sede dalla farfalla, quando la togli il suo alberino può uscire. :)
Prova a tirare per toglierlo e capirai. :)
Citazione di: XR17 il Febbraio 26, 2008, 20:58:00 PM
Intendo che l'alberino stesso potrebbe uscire dalla sua sede con le vibrazioni lasciandoti un buco.
L'alberino è tenuto in sede dalla farfalla, quando la togli il suo alberino può uscire. :)
Prova a tirare per toglierlo e capirai. :)
Ok, meno male che ho ancora la moto sparsa in giro ....... :D ;D ;D
Citazione di: XR17 il Febbraio 26, 2008, 20:58:00 PM
Intendo che l'alberino stesso potrebbe uscire dalla sua sede con le vibrazioni lasciandoti un buco.
L'alberino è tenuto in sede dalla farfalla, quando la togli il suo alberino può uscire. :)
Prova a tirare per toglierlo e capirai. :)
fatto, tolto l'alberino, effettivamente si è sfilato con nulla :ok: