Buonasera a tutti!
Sto diventando un felicissimo possessore di una honda xr 250 r supermotard :win:
Siccome sono stato sempre un' amante delle personalizzazioni a partire dal banco di scuola ;D, dal computer, dalla faccia :) ecc ecc devo personalizzare la mia futura moto.
Non fanno per me le cose colorate e piene di grafiche dalla punta alla fine, anche se mi piacciono, e quindi ho deciso di trasformare l' xr in questo modo:
1) serbatoio cromato :-*
2) parafango posteriore come l' originale, ma nero
3) fianchetti laterali neri
4) sella nera
5) mascherina piatta tipo portanumero con i 2 faretti nera
Rimane fuori il parafango anteriore che devo scegliere e delle eventuali grafiche da applicare se la moto sembrerebbe la moto della morte :mietitore:
Per la sella ho visto che vendono dei coprisella. Sapete dirmi se sono robusti? Possono essere montati direttamente sulla copertura originale? Sapete consigliarmi dei modelli?
Manca anche il portatarga. Mi piacerebbe uno dove si possano anche attaccare le frecce di posizione, più piccole possibili ovviamente. Consigli?
Prenderei in considerazione anche l' opzione di profilare le fiancatine laterali. Come posso fare? Va bene con il dremel? Rimangono le sbavature?
Grazie. ;)
Credo sia veramente difficile realizzare il serbatoio originale cromato. :-\
Honda-Razzo.
Ciao honda-razzo, perchè e difficile?
forse perchè è di plastica ?
Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 21:05:16 PM
Ciao honda-razzo, perchè e difficile?
E' difficile perchè la prasticaccia del serbatoio è una roba porosa che non regge quasi nessun tipo di verniciatura facendo passare i vapori della benza.
Le uniche alternative finora sono state:
-gummipaint, una vernice molto elastica ma non certo cromata, ha una finitura opaca o al limite semilucida.
-grafiche molto grandi, fatte ad hoc che pur essendo rivestite come il crystal all'interno sono in lamina metallica, opportunamente foracchiate per permettere la traspirazione e evitarne il distacco o la bollatura
-una candela al santo preferito e tentare una vernice normale... storicamente soltanto un utente è riuscito a farla durare per molto grazie al probo intervento di un carrozziere che ormai è leggenda, nella maggior parte dei casi carrozziere o no son soldi buttati via.
Non per rompere le balle... ma un 250 4t per un motard non è un po' pochino? Se l'ottica è quella di stare nel motard terrei i soldi per la customizzazione e acquisto di un porcello più prestante.
Citazione di: Webmaster il Febbraio 05, 2008, 21:06:39 PM
forse perchè è di plastica ?
Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 21:05:16 PM
Ciao honda-razzo, perchè e difficile?
La parola
impossibile forse rende meglio l'idea.... :P
Oddio, forse è anche possibile, ma appena prende una botticella spacca tutto..... :o
Mi sono distratto un' attimo e sono arrivate 3 risposte :biker:
Pensavo fosse in metallo il serbatoio, almeno così mi ha detto il venditore. Io ancora la devo andare a vedere.
Per quanto riguarda il 250 lo so che è piccolo, ma considerate che è la mia prima moto e sono uno studente, quindi devo tenere conto anche della spesa per mantenerla una moto....
Per intenderci, è il modello con l' accensione elettrica, e sull' annuncio c'è scritto honda xr 250 r supermotard, magari ha sbagliato... ora mi informo meglio.
geng@ magari Dk.Skart ha 1 eta che puo guidare solo quella... :-[
gianca charly
Azz .... io mi riferivo alle "vecchie" XR 250 con serbatoio in plastica. ::)
Non so se gli ultimi modelli hanno il serbatoio in metallo, ma a questo punto credo di si.
Di che anno è la moto che tu stai per comprare ?
Honda-Razzo.
ricordate che nel 2003 hanno impostato una serei di XR 250 con serba in metallo ?
(http://www.xr-italia.com/foto/modelli/2003/250sm-2003.jpg)
E' del 2002. Posto 2 foto che mi ha mandato il venditore...
(http://img246.imageshack.us/img246/2093/3389625397mmsunitimitmmlh0.jpg)
(http://img412.imageshack.us/img412/6725/3389625397mmsunitimitmmbn0.jpg)
Vuole 2800 eurozzi! Mi ha detto che è perfetta! Li vale?
Citazione di: Webmaster il Febbraio 05, 2008, 21:44:16 PM
ricordate che nel 2003 hanno impostato una serei di XR 250 con serba in metallo ?
Sinceramente non lo sapevo !! :-X
Certo che un'XR col serba cromato ..... :'( :'( :'(
Honda-Razzo.
Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 20:45:20 PM
Per la sella ho visto che vendono dei coprisella. Sapete dirmi se sono robusti? Possono essere montati direttamente sulla copertura originale? Sapete consigliarmi dei modelli?
Bisogna sempre rimuovere la vecchia copertina, se no vien fuori una caxata! :D
Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 20:45:20 PM
Prenderei in considerazione anche l' opzione di profilare le fiancatine laterali. Come posso fare? Va bene con il dremel? Rimangono le sbavature?
Puoi anche usare un cutter grosso, stando attento a nn farti saltare qualche dito! :P
Per le sbavature, vai con la cartavetro! :ok:
PS: non entro nel merito del serbatoio cromato: troppo tamarro :lol2:
Citazione di: gbking il Febbraio 05, 2008, 22:51:48 PM
PS: non entro nel merito del serbatoio cromato: troppo tamarro :lol2:
Magari con il Domopack :idea1:
Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 05, 2008, 21:24:53 PM
Per quanto riguarda il 250 lo so che è piccolo, ma considerate che è la mia prima moto e sono uno studente, quindi devo tenere conto anche della spesa per mantenerla una moto....
Un consiglio: secondo me ti stanchi presto della potenza del 250, se fossi in te prenderei il 650, al limite ne cerchi uno depotenziato (ce ne sono in giro anche se non tantissimi) e una volta presa confidenza con il mezzo lo porti alla potenza piena, in più risparmi sul bollo ;)
Potrebbe kittarlo col 290 volendo..... :)
Citazione di: belzebelze il Febbraio 07, 2008, 09:09:33 AM
Potrebbe kittarlo col 290 volendo..... :)
Ritorneremo su questo discorso più avanti... quando avrò fatto un pò di pratica...... ::)
Intanto vi inforrmo che questa mattina mio padre ha preso la moto ed è ufficialmente mia, dovrò solo aspettare qualche giorno per fare il passaggio e riceverla.
Dimenticavo :ehmops:... devo ancora prendere la patente! :stop:
Citazione di: Dk.Skart il Febbraio 07, 2008, 13:08:34 PM
Citazione di: belzebelze il Febbraio 07, 2008, 09:09:33 AM
Potrebbe kittarlo col 290 volendo..... :)
Ritorneremo su questo discorso più avanti... quando avrò fatto un pò di pratica...... ::)
Intanto vi inforrmo che questa mattina mio padre ha preso la moto ed è ufficialmente mia, dovrò solo aspettare qualche giorno per fare il passaggio e riceverla.
Dimenticavo :ehmops:... devo ancora prendere la patente! :stop:
Il discorso del KIT ovviamente sarebbe futuribile, intanto vai col 250, e poi, sentendone la necessità......
Mi raccomando, abbiamo già avuto esperienza di utenti .......... diversamente patentati... ::)
caio, io sono un felicissimo possessore di un xr250sm!! la mia è il modello nuovo (2004) confermo che sulla mia bestiolina il serbatoio è in metallo ;) per quanto riguarda la potenza si certo non è un 650 ma neanche un 50ino !! stai certo che non te ne pentirai!! ;D
inoltre ricorda che un 250 rimane molto + fluido di un 650 depotenziato! per il prezzo ti posso dire che la mia l'ho pagata nuova poco + di 7.000 nel 2007 fate voi i vostri calcoli!! ma penso sia buono il prezzo!! fai subito il foglio rosa per la patente come ho fatto io cosi potrai guidare il mezzo senza problemi (percorri strade che si possono fare solo con i 50ini, non puoi portare passeggeri) per precauzione avvisa l'assicuratore di questo anche se non dovrebbe fare storie, ma quando c'è di mezzo il foglirosa gli assicuratori non sono mai contenti!!
sulla mia motoretta ho messo le seguenti cose: portatarga acerbis(non omologato) faro anteriore acerbis ciclope, parafango supermoto evolution acerbis, paramani acerbis e salsicciotto acerbis, e dovrei cambiare il silenziatore, queste piccole modifiche rendono con pochi soldi il mezzo unico e + cattivo!! hai fatto una bella scelta 8)