salve a tutti,
vorrei montare sulla mia xr 400 dei cerchi di una gagiva mito 125
leggendo da qualche parte mi hanno detto che dovrebbero essere compatibili
qualcuno lo ha già fatto? posso montarli senza problemi o devo fare delle modifche?
grazie
saluti alberto
Questo tutorial vale per il 600, ma non dovrebbe essere molto distante dal 400! ;)
LEGGI QUI (http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr600-cerchimito.htm)
qualcuno può darmi una conferma se li posso montare..ho trovato un tipo che me
li vende completi di dischi e pinze a 140 come vi sembra il prezzo?
Hai controllato il link indicato da GBKing?
sapete dirmi se per l'xr 650 vale lo stesso discorso o ci sono altri cerchi stradali adattabili ? scusate la divagazione sul tema ::)
Jerry .... ti ho già spiegato che se metti i cerchi di un 125 come fai dopo a metterci le gomme omologate ??
Canali stretti e gomme larghe non vanno d'accordo. :-\
Honda-Razzo.
azz.... possibile che non ci sia nessun cerchio compatibile ?? di un 600 ::)
partendo dal presupposto che si può fare tutto... vedi il forcellone della monster montato sull' xr 600 di lupin e non solo...
io personalmente ho montato i cerchi dell' RS125 a 5 razze(al contrario) ed ho trovato non poche difficoltà anche perchè essendo l' unico mezzo con cui mi spostavo ogni qualvolta mi ricominciava il turno se non completavo i lavori dovevo rimontare la vecchia configuraqzione, la misura delle boccole è a parer mio la cosa più importante e difficile da fare anche perchè nel mio caso la corona è parecchio vicina alla catena e a mezzo cm dal copertone(150-60-17).inoltre ho dovuto allargare il forcellone per poter mantenere la staffa originale della pinza posteriore con tanto di limata di oltre 1/2 cm alla staffa stessa, prprio un bel casino...all' anteriore boccole nuove e staffa fatta in casa con tre pezzi di alluminio spessi 8 mm opportunamente lavorati e piegati con forma finale a "z" ,risultato ottimo ed effetto visivo a parer mio bellissimo(ho lasciato la pinza originale)
costo operazione:
110 euri i cerchi(senza pinze) con spedizione
15 euro boccole anteriori
7 euro 1 metro di alluminio 30x8
20 euro pasticche anteriori
circa 3 euro per tutta la bulloneria che ho fatto nuova (di acciaio)
buona volontà infinita
problemi tantissimi
soddisfazione a lavoro completo e soprattutto riuscito incommensurabile
ma: considera che i cerchi in lega rispetto ai raggi sono molto più pesanti...
buon divertimento.
mi piacerebbe vedere una foto della tua xr se è possibile ...........
scusa della mia?
adesso non sembra manco un XR, sono al secondo step di elaborazione estetica... gli ho modellato le plastiche del crf, fianchetti e codino + parafango ante motard + varie staffe porta targa etc, in questi giorni monterò lo stesso stop a diamante sotto il codino e verrà una cosa stupenda...
Riprendo questo 3D per evitare di aprirne un altro, premetto che ho già mandato un MP ad Agatino...
Ho un problema con la mia 400 e la trasformazione con le ruote della cagiva mito.
Volevo mantenere la pinza anteriore originale facendo la modifica per la 600 ( quella che si trova sul menù principale nella sezione "600" ) ma dopo aver creato la piastra a doppia "L" sovrapposta per distanziare dal disco 320 mm ho notato che le staffe delle pinze sono diverse, in quella del 400 strisciano i ribattini che fanno "flottare" il disco, in parole povere dovrei molare un bel pò di materiale dalla staffa (ma molto...rispetto a quella della 600) anche perchè tra ribattini e spessore del disco non mi rimane praticamente niente di spazio.
Avevo pensato ad una staffa apposita per il disco da 320 ma non riesco a trovarla, l'ho vista sul sito della braking
http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/template.asp?cp=373&id_prod=3630&id_modello=5
ma non sò se posso ordinarla direttamente e sopratutto quanto costa (sicuramente non 10 euri ;D)
Visto che devo fare la staffa per intero (come ha fatto Agatino che ancora non ha postato foto .... :spank: )allora utilizzo pinza e pompa Brembo originali della mito così almeno frena bene.
Che mi consigliate???