chiedo aiuto per smontare il dado da 27 della frizione xr400; ho provato con la pistola pneumatica ma niente neanche a scaldarlo...mi sorge un dubbio che sia sinistro cioè si svita in senso orario e si avvita in senso antiorario ? e lo stesso vale per il dado a fianco dell'ingranaggio della catena di distribuzione? ah una cosa chiaramente ho raddrizzato il fermo del dado sull'albero.
sarò assai grato a chi mi vorrà dare aiuto
grazie ciao
mi sa che hai la pistola pneumatica poco potente. sono tutti e 2 a filettatura ordinaria e non contraria, svita che vengono!!!
grazie domani provo subito
ciao
de nada, ciao se devi scaldare non esagerare, vale a dire fai in modo che il metallo non diventi blu!
rickyk scusa ma hai la casella piene e non riesco a mandarti più nessun msg , scusa ....
Mi intrometto nella discussione... Pur non avendo (ancora) competenza specifica sulla frizione dell'XR, vi riporto la mia esperienza nello smontaggio della frizione dell'altra moto in mio possesso (Africa Twin).
Non ho a disposizione la pistola pneumatica, quindi ho dovuto "inventare". Ho trovato in rete un trucco. Consiste nel mettere la moto nella marcia più alta a disposizione, svitare il dado con una leva lunga e contemporaneamente tenendo frenato sia anteriore che posteriore. L'ho dovuto fare, mio malgrado, almeno due volte e sono sempre riuscito a tirarlo via...
M.
dovrei anche io cambiare la frizione ma ho paura di fare qualce cavolata, quanto mi costerà farlo fare a un mecca?
davide3
fidati se guardi bene come si fa non combini nessuna cavolata :) e piu facile di quello che sembra e risparmi un po di eurozzi ;)
gianca charly