Venerdi scorso ho portato la moto a fare la revisione statale e indovilate un po', il numero del motore non corrispondeva al num sul libretto.
Il rischio era il fermo della moto fino ad avvenuti accertamenti.
Pero' il motore è il suo dfatti il num del motore era in parte quello del telaio.
Allora chiamo dall'ara e mi chiede : sei a torino?
Io rispondo si.
Come risposta mi dce che solo a torino controlla MCTC , che è un errore di trascrizione sul libretto comune a molti xr 650 .
Adesso gli ho faxato il libretto e hanno detto che mi spediranno a casa un certificato da presentare in motorizzazione per la correzione del libretto.
Quindi CONTROLLATE SE IL VOSTRO NUMERO DI MOTORE CORRISPONDE A QUELLO SCRITTO SUL LIBRETTO.
Ciao
senza nulla togliere alla tua buona volontà...
saranno 2 anni che c'è l'avviso nella sezione legale del forum...
Dall'Ara sa già tutto e ti spedisce quello che serve..
Due anni fa avevo fatto la rev senza problemi, forse perchè qualcuno non fa bene il suo lavoro.
Scusate la ripetione...
Ciao
mai successa una cosa del genere........questo vuol dire che la revisione e' solo una truffa visto che "molti" non controllano niente.......... :angry2: :angry2: :angry2:
ma da quando controllano il numero di motore sulle moto???? e poi, se uno scassa tutto come me ad esempio???? boooooooohhhhhhhhhhhhh....... prenderli a colpi di mazza ferrata e' fare atto dovuto....
Bastava cercare nel forum :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15043.msg101764#msg101764
Honda-Razzo.
Oh ma che pignoli, cosa glie ne frega di controllare il n. motore :-[
E, come dice rikyx, se uno scassa il motore cosa deve fare... burocrazia italiana :botte:
Ho visto il vecchio post.Scusate se non sono un genio dei forum, io volevo solo essere utile.
Comunque leggendo quello che hanno detto a Webmaster, cioè che basta il foglio che rilascia dall'ara senza corregere il libretto non sono d'accordo.
Difatti alla motorizzazione dicono che il n di telaio e di motore sono gli unici dati che anche in un paese straniero possono controllare e per legge devono essere corretti.
Non capitera' mai ma se a una frontiera controllassero tutti i dati uno passerebbe guai, e poi pensate a qualche agente della polizia stradale pignolo (e ce ne sono in giro) soprattutto se la vostra moto ha gia qualche modifica!!!
Io avuto il certificato da dall'ara faro' correggere il libretto.
Come si dice soprattutto in italia non capita ma non si sa mai!!!