ciao a tutti ...
mi è balenata l' idea di cambiare moto e pensare a un xr 250, per fare enduro molto impegnativo mulattiere pazze passaggi impossibili ecc e chi più ne ha più ne metta...
ma mi è sorta una domanda, siccome la versione "vecchia" sappiamo tutti come va bene.. come vanno invece quelle nuove con forche rovesciate e avviamento elettrico per intenderci?
qualcunoi di voi ne possiede una e sa darmi qualche info a riguardo? qualcuno che la usa per fare enduro, il kit a loop va sempre bene oppure no, qualsiasi info inerente mi farebbe molto piacere...
grazie davide3
Scusa la domanda, ma xchè guardi al nuovo?
Non potrebbe essere buono comprare un 250 usato e trapiantarci delle forcelle più serie? :)
certo tu hai solo ragione infatti era la mia prima opzione...
solo che poi trovandone anche molte nuove sai com' èle domande e le voglie sorgono spontanee..e ci stavo facendo un pensierino, tutto qui.
ma prima volevo qualche parere anche perchè qui si parla sempre di quelle anzianotte e poco spesso di quelle più recenti... mera curiosità... :D
davide3
Ciao Davide,
Il modello a cui ti riferisci nasce per il mercato giapponese SOLO come motard e viene "endurizzato" da Dallara, quindi non è un progetto da fuoristrada puro...
Il peso è di circa 130 kg per una potenza di 21 CV alla ruota, sospensioni dalla corsa ridotta e morbide.
Non un granchè, molto meglio un DRZ400E, più fuoristradistico e potente a parità di peso e sicuramente più rivendibile.
Altra cosa è la "vecchia" XR250R, pesante 115 kg e veramente adatta al fuoristrada impegnativo sostituendo magari la forcella...
io ho un xr 250sm ae.. volevo precisache nasce su basi da enduro questa moto, infatti l'esempio banale è: guardate il parafango anteriore del 250 sm è da enduro e non da motard, il peso sulla mia è di 119 Kg e non credo proprio che l'enduro pesi di più :hmmm:
comunque il motore è ottimo non ho mai avuto problemi
siccome a ma comunque piace molto...
stavo solo cercando di sapere qualche info in più da chi la possiede...
davide3
io posso solo dire che il motore è ottimo rende benissimo!! ti ripeto che la mia è supermotard, la uso normalmente in strada e tidiverti!! se hai qualche domanda più mirata
Citazione di: ale19 il Febbraio 15, 2008, 21:03:27 PM
io ho un xr 250sm ae.. volevo precisache nasce su basi da enduro questa moto, infatti l'esempio banale è: guardate il parafango anteriore del 250 sm è da enduro e non da motard, il peso sulla mia è di 119 Kg e non credo proprio che l'enduro pesi di più :hmmm:
comunque il motore è ottimo non ho mai avuto problemi
Ho le prove di Motociclismo del modello 2002, quello con serbatoio in metallo senza convogliatori, il peso è circa 129 kg, parlo di peso in ordine di marcia e non di panzane del marketing...
Il fatto che abbi ail parafango lungo non signica nulla, quella è una di quelle cose che eventualmente cambia Dallara insieme ai cerchi.
Tra l'altro anche la versione motard "ce l'ha lungo"... il parafango.
Le sue origini "motard" sono tradite dalle sospensioni a corsa ridotta.
Se devi andarci in città va bene (malgrado sia costosa da acquistare) ma per il fuoristrada tosto te la sconsiglio, non è una R!
io parlo del modello del 2005 :)
pesa 119Kg
Citazione di: ale19 il Febbraio 27, 2008, 13:56:54 PM
io parlo del modello del 2005 :)
pesa 119Kg
Balle!
A parte che rispetto al 2002 cambia forcella, serbatoio (sempre in metallo), qualche parte estetica, niente che possa far abbassare il peso.
Poi ho la prova di Motociclismo e pesa 129 kg in ordine di marcia.
I pesi dichiarati sono frutto dei geni del marketing per attirare gli allocchi...
vaaaaaaaaaaaaaaaaa.... bene!!! la peserò e t farò sapere!!!! mi date qualche suggerimento: dove la posso pesare?? :D
Qualche frantoio o qualche grosso rivenditore di materiale edilizio: lì trovi le pese per i camion...
si si!!! a breve la peso !!! ;)