Ciao, abito a Verona, (zona saval) dovrei dare una controllata generale alla mia moto: ho montato la batteria nuova: Yuasa 7 espressamente consigliata da DALL'ARA, ma non funziona, parto e dopo 10 min mi si spegne pur avendo il serbatoio pieno, come se fosse già in riserva.
C'è qualcuno che conosce un meccanico bravo o riesce a darmi una mano???
349-6347317 marco.volo@alice.it
poi se aspetti un po', riparte? la batteria non e' riconducibile ad un inconveniente con i sintomi che hai espresso, prova a vedere se lo sfiato del serbatoio non sia otturato, se no controlla che non ci sia acqua nel serbatoio... se no... siamo qui!!!!!
Io controllerei anche il filtro che c'è sul rubinetto della benzina..
Ma si spegne di botto o "muore" lentamente?
Non penso proprio che sia la batteria ... A meno che tu non l abbia messa nella scatola filtro e in qualche modo ferma il passaggio dell aria.... Comunque, saval? Se salti a fumane ci possiamo dare un occhiata...
Si spegneva perchè partivo con l'aria tirata a metà, ma anche per questo non me lo so spiegare. per quanto riguarda la batteria, anche se nuova e caricata al 100% non ne vuole sapere di partire. Cosa mi consigliate di fare???
Citazione di: Barte il Febbraio 22, 2008, 08:35:03 AM
Io controllerei anche il filtro che c'è sul rubinetto della benzina..
Ma si spegne di botto o "muore" lentamente?
fa come quando entri in riserva secca, perde di giri, e poi se non accosti vieni travolto.
Citazione di: rickyx il Febbraio 21, 2008, 23:49:48 PM
poi se aspetti un po', riparte? la batteria non e' riconducibile ad un inconveniente con i sintomi che hai espresso, prova a vedere se lo sfiato del serbatoio non sia otturato, se no controlla che non ci sia acqua nel serbatoio... se no... siamo qui!!!!!
si poi riparte, ma solo con l'aria chiusa, e ovviamente sempre con la pedivella.
mi sa che hai il carburatore sporco
e per la batteria??? perchè non va???
se non hai la carburazione piu' che a posto, con l'avv elettrico non partira' mai... e' troppo sacrificato come potenza. ti consiglio vivamente di cambiare la centralina e il problema scompare.
tutto questo per la modica cifra di?????
devi prendere una procom, costera' sugli 80 euro e va in moto a sfiorare il tasto anche scarburata... altrimenti ci vuole la centralina booster che vendeva monnier, ne ho 2 disponibili...
ma quella che ho su è da cestinare?
non proprio, se gli aggiungi la booster la tieni buona , se la cambi con la procom te la tieni di scorta per i viaggi...
'scolta che ne dici se ci troviamo un giorno della sett prox e le dai un'occhiata???
axxxx... io sono di varese pero'!!! se vieni a farti un giro con crea o mura non ci sono problemi!!!
azzz, mi sa che le cose si complicano un bel po'!!!!!!
Citazione di: HELLAS VERONA il Febbraio 22, 2008, 15:22:24 PM
tutto questo per la modica cifra di?????
Toh...sei fortunato...è giusto giusto apparso un'annuncio nel mercatino http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25453.0;topicseen :hahaha:
già visto, ma prima di comprare e (non saperla neanche montare) preferirei che la moto fosse guardata da qualcuno che se ne intende per darmi un consiglio mirato.
Pinelli ti può dare una mano meccanico di Prova S. Bonifacio 392 7610348.
Ciao Guco Dai che nemo
alla fine hai risolto?
sarebbe interessante capire cos'era ::)