qualcuno sa se esistono aftermarket? tipo athena, o qualunque altra marca...
Dovrebbe farle Athena: le fa x il 600, quindi... :)
eh già, dovrebbe, ma mi pare che chiedendo tempo fa al ricambista mi disse il contrario, per questo cercavo conferme da ch le avesse già trovate...
athena non fa niente. in america si trova qualcosa, la ditta si chiama cometic
ho trovato qualcosa della cometic, ma il kit si chiama "TOP END GASKET KIT", suppongo si tratti delle sole guarnizioni per base cilindro e testa, vi risulta?
Ricky le hai utilizzate?
E cmq, aprendo completamente il motore è necessario sostituirle tutte o solo quelle incollate-strappate-rovinate?
quando ho rifatto il motore l'estate scorsa, ho usato le originali, comunque le cometic sono buone, ne ho una serie appena arrivata x il 400 e sono fatte bene. aprendo il motore le cambio sempre tutte, paraolio compresi, non voglio nemmeno pensare a perdite di olio. acqua, tempo e bestemmie per riciclare 10 euro... il top end gasket kit e' solo il ricambio per la termica come hai ben detto.
ho trovato queste.... le conoscete?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160162170307&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
ma indicativamente, tutto il set di guarnizioni originali honda per aprire e chiudere il motore quanto costa?
mai viste, comunque il prezzo e' ottimo
ricky, o chiunque sappia rispondere, la scheda di quest'ultimo kit (quello totale) dice "HONDA XR 650 MODELS RY K1 K2 K3 K4 2000-2004
PART NUMBER 995806, vanno sicuramente bene per l'xr650r del 2000? Ci potrebbero essere differenze tra i motori americani e quelli europei?
Devo prenderle prima possibile...
a livello di guarnizioni nessuna differenza tra i motori di diversi anni..
Citazione di: Webmaster il Marzo 04, 2008, 11:18:59 AM
a livello di guarnizioni nessuna differenza tra i motori di diversi anni..
confermo. magari ci saranno un paio di o ring in piu' della versione americana.