ragazzi avrei questa curiosità.. da che dipende che alcune motard scoppiettano tantissimo jn rilascio ed altre no?oltre alla carburazione magra, dipende anche da qualke tipo particolare di scarichi?
poi vorrei farvi un'altra domanda,cretina, ma mi interessa!dato che ho montato il silenziatore arrow, e scusate ma il sound dell'originale stappato lo rimpiango molto, cm si può fare x fargli fare un macello abbastanza criminale?
grazie,attendo risposte,ciao!
per la prima domanda confermo una carburazione non ottimale........per la seconda.....io uso l'originale....... ;D ;D ;D ;D
Credo che ingiro ci sia parecchia gente che non sa che quando cambi scarico devi ricarburare completamente! :)
Molta gente ricarbura alla buona e pensa che gli scoppi dallo scarico facciano figo ma in realta fanno male al motore. :)
Ma sull'arrow hai il fondello aperto?
Se si e non fa abbastanza rumore puoi sempre tugliere la lana di vetro! :D ;D :D ;D
Citazione di: Spartaco il Marzo 01, 2008, 02:11:56 AM
oltre alla carburazione magra, dipende anche da qualke tipo particolare di scarichi?
Lo scoppiettio in rilascio è segno di carburazione magra. stop.
Le cause dello smagrimento possono essere varie, dalla sostituzione di parti meccaniche, a variazioni barometriche. stop.
Passo e chiudo. ;D
Deve prendere aria. Fai un buchetto al terminale e vai col tango. E se no basta ne fai un'altro.
E poi anche se non centra niente col tuo post anche il carburatore vuole aria. Buca il filtro mettine uno più performante. Aiuta, specialmente se abiti in montagna.
ma scusa gli scoppietti in rilascio ci sono perchè e magra e quindi perchè di aria ce n'è troppa!!
quindi dare aria bucare la fiancatina non mi sembra indicato.
e poi a prescindere da questo, sinceramente un buco al terminale io non lo farei mai :o :o
per quanto riguarda lo scoppiettio io la moto non l'ho ricarburata con il leo x3 e fondello omologato, lo scoppiettio che fa è leggerissimo ma lo fa, però la moto gira benissimo.
prima con lo scarico originale aperto tirava delle fucilate, altro che scoppiettii...
io cmnq la fiancatina bucata me la sono trovata dal precedente proprietario e l'ho tappata con nastro americano in atesa di comprarla nuova e chiusa.
teoricamente in leovince dicono che lo scarico è studiato per la moto in configurazione originale e quindi la ricarburazione non serve (ricordo che non giro con il fondello aperto) e per come si comporta la moto, per ora non potrei che dargli ragione
grazie dei consigli , x qnt riguardo lo scoppiettii era solo una curiosità, dato ke la mia nn li fa e nn andrò a bucare il terminale x farglieli fare!!
mentre x il rumore, dato ke il mio terminale è già qll non omologato, gli tolgo un po' di lane? c'è qualke contro in questa operazione?
Citazione di: tony fish il Marzo 03, 2008, 12:31:12 PM
ma scusa gli scoppietti in rilascio ci sono perchè e magra e quindi perchè di aria ce n'è troppa!!
quindi dare aria bucare la fiancatina non mi sembra indicato.
e poi a prescindere da questo, sinceramente un buco al terminale io non lo farei mai :o :o
per quanto riguarda lo scoppiettio io la moto non l'ho ricarburata con il leo x3 e fondello omologato, lo scoppiettio che fa è leggerissimo ma lo fa, però la moto gira benissimo.
prima con lo scarico originale aperto tirava delle fucilate, altro che scoppiettii...
io cmnq la fiancatina bucata me la sono trovata dal precedente proprietario e l'ho tappata con nastro americano in atesa di comprarla nuova e chiusa.
teoricamente in leovince dicono che lo scarico è studiato per la moto in configurazione originale e quindi la ricarburazione non serve (ricordo che non giro con il fondello aperto) e per come si comporta la moto, per ora non potrei che dargli ragione
Hai ragione, ma se vuole fare rumore deve fare dei buchi oppure togliere la lana di vetro interna. Neanch'io bucherei