Oggi sono passato da un meccanico, vecchia conoscenza di mio papà, per fargli ascoltare il rumore proveniente da qualche km a questa parte dal motore del mio 400.
In sostanza mi ha chiesto 200- 250 per cambiare la catena ed eventuali pattini e regolare le punterie. Essendo nuovo di 4t volevo sapere se è un prezzo giusto e se mi devo aspettare BOTTE di questo tipo ogni volta! :-\
ciao e grazie
non mi pare un prezzo fuori dal mondo se ti cambia catena e i due pattini..
Mi pare l acatena costi circa 80 euro, i pattini non so, poi le guarnizioni della testa, 2L di olio, ecc e infine la manodopera.
Sono operazioni che non fai tutti i giorni, io in 42.500 km di XR650R non ho mai cambiato la catena (perchè non vi era bisogno!)
Secondo me e" un prezzo onesto ;)
ah, ottimo, ma c'è un metodo per capire se è effettivamente la catena o soltanto le punterie da regolare?
Citazione di: dirtbag il Marzo 04, 2008, 21:24:23 PM
ah, ottimo, ma c'è un metodo per capire se è effettivamente la catena o soltanto le punterie da regolare?
nel dubbio che fai??
butti tutto il motore per risparmiare 200 euro?? ???
se non hai uno "storico" certo del tuo motore la cosa migliore è procedere con primari interventi di manutenzione
;D ;D ;D vai tranquillo è un prezzo onesto. 8) 8) 8)
la bimba è tornata a casa, ottimo meccanico(come ricordava mio padre), mi ha chiesto 200 con la catena di distribuzione originale e mi ha anche detto che dentro il motore è in ottime condizioni per quello che ha potuto vedere lui.