Ho da poco preso una xr 250r sm usata.
Volevo sapere se era possibile pulire i pneumatici :-[ e in che modo, per vedere a che punto è la mia linea della vergogna.
Grazie. ;)
Acqua? ;D
Citazione di: Barte il Marzo 04, 2008, 16:54:03 PM
Acqua? ;D
Ci avevo pensato, ma secondo te riesco a farla tornare uniforme di colore con solo l' acqua??
Citazione di: Dk.Skart il Marzo 04, 2008, 16:58:04 PM
Citazione di: Barte il Marzo 04, 2008, 16:54:03 PM
Acqua? ;D
Ci avevo pensato, ma secondo te riesco a farla tornare uniforme di colore con solo l' acqua??
Il "segno della piega" è dovuto all'usura, non credo che si possano "pulire" fino a farle tornare "uniformi", se è questo che intendi...
Provare comunque costa poco...prova prima con l'acqua e frega bene...lascia asciugare e vedi..
acqua e sapone, poi vedrai che slide!!!!
e se invece di pulirli li sporchi prima di uscire con qualcosa che non pregiudichi il grip? così la vedi sta riga della vergogna (che rimane un concetto ai limiti dell'idiozia, senza offesa per i mortadari) ;)
Citazione di: Dk.Skart il Marzo 04, 2008, 16:48:18 PM
... in che modo, per vedere a che punto è la mia linea della vergogna.
Non credo tu debba fare niente ....oppure non capisco il problema.
Per conto mio è sufficiente che te ne vai a fare un giro su una strada di buona asfaltatura ... ed è fatta !
La gomma, infatti, con l'abrasione si ravviva
da sola senza bisogno di pulizie di alcun genere.
Basteranno una decina di curve per farti notare la differenza di colore nel battistrada.
Quello vecchio infatti tende leggermente a ingrigirsi o comunque a sembrare più lucido di quello appena "raspato"che si presenta anche di un nero più intenso.
La presenza di un'area screpolata di fresco basterà a fugare altri dubbi .
PS: invece di guardare queste cose, la moto cerca di "sentirla" e soprattutto senti "te" le tue possibilità. Guardare le gomme non serve a niente. Anzi può indurti a gesti azzardati !
carta vetrata da 80 o 100 fissata su di un pezzo di assicella, moto sul cavalletto e passati entrambi i lati della gomma..
Ok, grazie a tutti per risposte e battute :D
Sciante clair...ottimo anche x togliere lo strato scivoloso dalle gomme nuove, volendo anche il petrolio bianco che è piu strong! :D
ciao!!
freno davanti tirato....bello puntato , moto piegata...metti la seconda e cominci a farla giare.
un po' a dx e un po' a sx....e tutto torna uniforme..
ciao roby
Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 05, 2008, 01:19:24 AM
ciao!!
freno davanti tirato....bello puntato , moto piegata...metti la seconda e cominci a farla giare.
un po' a dx e un po' a sx....e tutto torna uniforme..
ciao roby
si ma, ci vuole un tappeto di carta vetrata ...... ? :sgommo:
Io per vedere la linea netta avevo fatto sul 400 dei segni trasversali sulla gomma con un pennarello per gomma bianco! :D ;D :D ;D
Dove rimane il colore vuol dire che non tocchi! ;)
Comunque il mio era uno scopo scientifico per vedere quanta gomma sfruttavo, nel senso che con il canale da enduro (2.25 mi pare) e il 140 in realtà usi solo metà gomma su asfalto quindi all'epoca dovevo decidere se metterci il canale da 2.75, 3 o 3.5. Poi ho lasciato perdere perchè mi sono preso il TA! :) :)
Citazione di: XR17 il Marzo 05, 2008, 13:00:09 PM
Io per vedere la linea netta avevo fatto sul 400 dei segni trasversali sulla gomma con un pennarello per gomma bianco! :D ;D :D ;D
:signur: ..ti meriti proprio il tuo
titolo custom :P :P
il pollice della vergona...
guarda dove era arrivato il vecchio proprietario e.......
........pensa tu al resto!!!impara l'arte e mettila di traverso. :bici: :ciclo:
Scusa, due gomme nuove? Nooo? :P
;D ;D
mvc76
::) Io una volta le ho messe sott'olio. Ma anche sott'aceto dovrebbero avere pressochè lo stesso risultato.
;D ;D
...ci sono anche molti prodotti per le gomme dell'auto ma sono cmq pericolosi xkè se nn le asciughi subito dopo aver messo sto prodotto, si forma una patina di cera... a me è successo una volta :ahh: e alla prima frenata mi si è messa la ruota ant di traverso ma fortunatamente tutto ok... :sbang: