Ciao a tutti! :) :)
Semplicemente:
Per pulire i pistoncini della pinza freno una volta smontati e meglio usare la carta vetrata da 1.000 bagnata, lo Schotc Brite 00 o 000, o altro? :-[
Grazie mille! :)
non userei nulla di abrasivo... prova a lasciarli a bagno nello svitol..
se sono rovinati cambiali...
Quoto.
Assolutamente nulla che possa causare perdita d'olio, trattali con delicatezza. ;)
Salut
;D ;D ;D mettili su un tornio e passali con una telata di scotc brite, ma stai molto leggero,infine lavali con chante clair,e rimontali mettendo un velo di grasso rosa per paraoli,forcella. 8) 8) 8)
Ok! Grazie! :) :)
Per esperienza diretta, ho usato una crema leggermente abrasiva, di quelle che si usano per lucidare le carrozzerie...
Non ho avuto problemi dal lavoro, anche perchè non è il pistoncino a garantire la tenuta ma l'o-ring...
Max
Buona idea! :)
Il fatto è che se si usa qualcosa di troppo abrasivo si rischia di creare dei solchi sul pistoncino tali che l'o ring non riesca più a tenere.
E' come avere uno striscio sugli steli forcella, inevitabilmente ci sarà una perdita. :) :)
Metto un link ad una fonte esterna. Questa è la procedura che ho usato per revisionare le pinze freno dell'africa twin (che, sebbene sia un po' cicciona, è pur sempre XRV...)
REVISIONE PINZA FRENO (http://www.sporcoendurista.it/pag/special/revisionepinzefreno.htm)
M.