ciao ragazzi, ultimamente mi sta passando per la capoccia di imbottire la sella del mio 250, eliminando così quella "conca" cercando di dare una forma più dritta, come su un drz o comunque moto da competizione che hanno una forma molto più dritta http://www.logicalnet.it/offline/wrm-motorcycles/moto/wrm%20450%20sm%20lato%20sx.jpg
il lavoro non lo farei io ma un signore che è in pensione, (ha già fatto la sella della moto d'epoca di mio padre)
considerando che vorrei fare la sella tutta nera, che materiale mi consigliate che abbia un effetto "racing"?? pelle di sicuro no :P una volta ho visto una yamaha 450sm che aveva una sella ruvida, serve a non far scivolare il sederino di chi la guida, può essere?? secondo voi verrebbe un bel lavoro??
Solitamente i tappezzieri hanno diversi campioni di pellame o simil-pelle. ;)
Non vedo controindicazioni nel voler imbottire la sella della tua moto, anzi ...
Honda-Razzo.
ma secondo te H-R imbottendo troppo la sella corro il rischio di scivolare verso il posteriore della moto??
Sulla mia KX (ma anche sulla mia Hornet e sulla sella XR versione motard) ho usato una copertura 'a nido d'ape' nera.
Non scivoli nemmeno se piove! ;)
Citazione di: ale19 il Marzo 12, 2008, 22:59:30 PM
inbottendo troppo la sella corro il rischio di scivolare verso il posteriore della moto??
Fortifica le braccia e gli avambracci con un po' di esercizio fisico! ;)
no dai ;D scherzi a parte vado senza problemi
?? tolgo la conca allora??
Concordo su tutto quanto detto da GBKING. ;)
Honda-Razzo.
vi ringrazio allora ragazzuoli :D vi farò vedere il risultato se volete!!
Attendiamo foto. :)
Honda-Razzo.
Ale, ma spianando la sella, arrivi a toccare a terra?
Occhio! ;)
si, sono alto 1,75 poi è bello qnd arrivi con le punte :D come quando si è piccoli :magna: e si alzava la sella della bici a manetta :D :D io facevo così
A tuo rischio, però...
da vedo se non arrivo vedrò di rimediare, ma alzando la sella andrò incontro a qualche problema?? assetto non so bo :-[
Ripeto ... hai solo da guadagnarci. ;)
Honda-Razzo.
ma per quale motivo?? o concettualmente c'è un motivo?? mi fido di quello che mi dici, ma sarei contento se riuscissi a capire anche le cose e il motivo per la quale lo faccio , oltre che l'estetica :P
Con la sella dritta hai una guida più fluida ed intuitiva, riesci a spostarti più facilmente sulla sella senza essere costretto dalla conca.
Claro ?
Honda-Razzo.
capito... gentilissimo!!!! ma a che percentuale di sopportazione sei in qusto momento?? :D :D
:angelo:
Honda-Razzo.
esageratooooooooooo
:angelo: :bang01:
:D :D