Ciao a tutti :), mi sta passando per la testa la malsana idea di sostituire la macchina con un furgone a 5 posti per caricarci la moto. Che ne dite del Vito modello Mixto? Qualcuno sa come è a livello di confort e consumi? Sapete se la moto ci sta sul modello compact? Dovrebbe essere quello con il pianale lungo 2.30m.
Grazie e buona giornata ;D.
Posso solo dirti che per quanto bello e rifinito bene (io ho provato il 3.5 benzina FULL OPTIONAL...tutti i sedili in pelle...radica...dvd) da guidare rimane sempre un cacchio di furgone..poco meglio che un Transit :hmmm:
Un bel pick-up?
Ciao, faccio 45.000 km/anno ed un pick up mi resta troppo lento ed onoroso nei consumi, speravo che i furgoni di nuova generazione fossero un po' più simili alle vetture :-\
Il Vito "compact" non l'ho mai visto dal vero...quello che ho visto e guidato io non era certo "compatto" ;D ;D
La moto da cross io la caricavo anche sul Fiat Scudo, che forse come impostazione è più una via di mezzo trà un auto ed un furgone...
Sul fatto che un pick-up sia più assetato, ma soprattutto più lento, di un furgone, ho i miei dubbi.
Non ti resta che provarne qualcuno e prendere un paio di misure...giusto per non andare in giro con un "camion" quando ti bastava un "fiorino" ;D ;D ;D
...e poi e' mercedes.......... ;)
Non conosco la capienza ma vi assicuro che di andare vanno, e come se vanno :P
Citazione di: belzebelze il Marzo 13, 2008, 20:51:11 PM
Non conosco la capienza ma vi assicuro che di andare vanno, e come se vanno :P
...e come ciucciano pure :D :D :D
Il fatto è che 45.000Km l'anno non sono proprio pochi........... certo, poi se uno ci tiene proprio se li può fare anche su un Defender telonato..ma viaggiare bene è un'altra cosa :D :D :D
Secondo me un'occhiata al nuovo Fiat Scudo non sarebbe male...mi sembra più un "compromesso" trà un'auto ed un mezzo da lavoro :)
io sui furgoni ci vivo , per lavoro , lo scudo è un bel mezzo però è piuttosto caro , nella stessa categoria vedo bene il renault traffic con molti allestimenti disponibili a seconda delle esigenze , stessa cosa dicasi per il nissan primastar , però io punterei il traffic .
per il mercedes ottimo in tutto , forse meno nel prezzo .
la comodità di questi mezzi ormai è alla pari di quella di un'auto e come velocità ..... ci sono allestimenti da 200 cv ;)
Grazie per le risposte :). Diciamo che subito dopo il confort la prima esigenza è quella di avere un mezzo dai consumi ridotti. Il Primastar mi è sempre piaciuto però mi sembra troppo grosso, non avendo la necessità di caricare grossi volumi (ci deve stare giusto la moto ;D) vorrei un qualcosa di molto compatto. Il costo del Vito non è esorbitante a conti fatti e con i relativi sconti/incentivi costerebbe circa 1.500/2.000 in più di uno Scudo.
Comunque nei prossimi giorni mi farò un giro sia in Nissan che in Fiat. Grazie ;)