XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 250R => Discussione aperta da: easyrider il Marzo 15, 2008, 11:11:36 AM

Titolo: x epserti di xr250
Inserito da: easyrider il Marzo 15, 2008, 11:11:36 AM
allora forse finalmente nel modo più casuale ho trovato un xr250 post 96 e l'ho trovata dietro casa... per il momento ho visto le sole foto tutto il resto è da valutare
Ora dalle foto sembra che la forcella anteriore non è la sua non ricordo infatti che abbia lo sgancio rapido della ruota ne quelle viti di regolazioni in alto , si notano  meglio se si zomma l'immagine si vedono dele viti in ergal e i rizer x alzare il manubrio voi cosa mi sapete dire ???
ecco la foto
(http://www.mototecnicacatania.it/images/usato/moto01.jpg)
Titolo: Re: x epserti di xr250
Inserito da: Gogo il Marzo 15, 2008, 20:03:00 PM
Premetto che non sono un grande esp di xr 250... :-\
Per quanto riguarda le forche anche a mè non convincono, ma ancora meno mi convincono le piastre.
Quelle originali non mi sembrano così............quella sup originale ha i riser integrati e quella sotto non dovrebbe avere quella inclinazione....
C'hò azzeccato?
Titolo: Re: x epserti di xr250
Inserito da: threeple il Marzo 19, 2008, 13:37:18 PM
Non sono certamente un esperto della "piccola" XR ma di sicuro la forcella completa di piastre e mozzo non è l'originale. Il posteriore poi mi sembra eccessivamente "alto" come se precaricato allo spasimo o con ammortizzatore sostituito... ??? O forse è solo un effetto della foto...

;)
Titolo: Re: x epserti di xr250
Inserito da: sdraccio (jump) il Aprile 05, 2008, 21:23:16 PM
non voglio dire una belinata ma sembra che all'aneriore ci siano le forche del 400 e dietro il mono del 400.
in piu come noterai la moto sembra troppo alta dietro ma forde è dovuto al settaggio fatto dal proprietario che ha sfilato di un paio di dita gli steli oltre la pistra superiore......mi sembra un po eccessivo.....poi chissà..... ???
Titolo: Re: x epserti di xr250
Inserito da: uncleroby il Aprile 06, 2008, 13:29:45 PM
La forcella ant potrebbe essere quella di un XR400R, è una modifica che molti facevano visto andava meglio di quella del 250.
Anche le piastre dovrebbero essere aftermarket, quelle originali hanno l'attacco del manubrio tutt'uno con la piastra e spostato indietro rispetto all'asse dello sterzo.

Se vai a vederla puoi misurare il diametro degli steli:

XR250R --> 41mm
XR400R --> 43 mm

probabilmente ha ragione Sdraccio e se fosse così è ... MOLTO MEGLIO di quella originale. ;)