allora forse finalmente nel modo più casuale ho trovato un xr250 post 96 e l'ho trovata dietro casa... per il momento ho visto le sole foto tutto il resto è da valutare
Ora dalle foto sembra che la forcella anteriore non è la sua non ricordo infatti che abbia lo sgancio rapido della ruota ne quelle viti di regolazioni in alto , si notano meglio se si zomma l'immagine si vedono dele viti in ergal e i rizer x alzare il manubrio voi cosa mi sapete dire ???
ecco la foto
(http://www.mototecnicacatania.it/images/usato/moto01.jpg)
Premetto che non sono un grande esp di xr 250... :-\
Per quanto riguarda le forche anche a mè non convincono, ma ancora meno mi convincono le piastre.
Quelle originali non mi sembrano così............quella sup originale ha i riser integrati e quella sotto non dovrebbe avere quella inclinazione....
C'hò azzeccato?
Non sono certamente un esperto della "piccola" XR ma di sicuro la forcella completa di piastre e mozzo non è l'originale. Il posteriore poi mi sembra eccessivamente "alto" come se precaricato allo spasimo o con ammortizzatore sostituito... ??? O forse è solo un effetto della foto...
;)
non voglio dire una belinata ma sembra che all'aneriore ci siano le forche del 400 e dietro il mono del 400.
in piu come noterai la moto sembra troppo alta dietro ma forde è dovuto al settaggio fatto dal proprietario che ha sfilato di un paio di dita gli steli oltre la pistra superiore......mi sembra un po eccessivo.....poi chissà..... ???
La forcella ant potrebbe essere quella di un XR400R, è una modifica che molti facevano visto andava meglio di quella del 250.
Anche le piastre dovrebbero essere aftermarket, quelle originali hanno l'attacco del manubrio tutt'uno con la piastra e spostato indietro rispetto all'asse dello sterzo.
Se vai a vederla puoi misurare il diametro degli steli:
XR250R --> 41mm
XR400R --> 43 mm
probabilmente ha ragione Sdraccio e se fosse così è ... MOLTO MEGLIO di quella originale. ;)