Ciao a tutti, scrivo in merito a questo argomento trito e ritrito solo perchè il mio è un caso particolare, ho una Xr 600 con blocco motore e carburatore Dominator, la moto ha scarico originale e filtro K&N nell'air box Xr.
Si avvia la mattina con 10 sec. d'aria, in marcia non và male ma ai transitori bassi non è regolarissima, in rilascio tossicchia e in quinta non prende tutti i giri. Ho sostituito il getto del massimo con un 175, lo spillo l'ho alzato di 0,5mm la vite dell'aria svitata di 3,5 giri. Ho provato a svitare di un'altro giro la vite dell'aria e i tossicchiamenti sono finiti ma ai transitori bassi ( quando il gas non supera 1/4 di apertura) riamne sempre leggermente irregolare. Ho provato a diminuire la sezione della presa d'aria dell'air box e la moto fatica a prendere giri ma poi allunga come prima. Svitando o avvitando la vite dell'aria il minimo non cambia.
Vorrei qualche consiglio per avere un risultato soddisfacente, maggiore spinta in quinta (ora non arriva a limitatore), uno spunto più cattivo (ora in seconda bisognia sfrizionare per impennare), ma soprattutto la sicurezza di non bruciare valvole e forare il pistone.......Grazie!!!!!!
Un bel casino. Sembra molto grassa.
Di che colore è la candela?
Il getto da 175 secondo me è troppo grande.
Io ho carb. e motore Dominator. Il getto massimo originale è 155.
Io rimetterei lo spillo dov'era e i getti originali. Magari il problema va via.
........ma non vorrei tenerla troppo magra visto che c'ho il filtro K&N.....x la candela domani devo costruirmi la chiave, credevo d'averla ::)