fatemi capire una cosa è normale che un xr250 scalciando non trovi mai resistenza ??? io credo che debba trovare il punto di compressione e poi con il decompressore bypassarlo un po come facevo con il 600
ora c'è chi dice che c'è un decompressore automatico e che fa si che la leva sia dura come quella di un 2 tempi 125 !!!! a me sembra una bufola , il non trovare mai una certa compressione mi condizionava nell'accensione....in poche parole può essere così mollaccia la leva ? io credo di no
No, quando comincia la compressione si sente l'indurimento della corsa del "kick". Ovviamente vista la piccola cubatura non è necessario utilizzare il decompressore manuale per continuare a far scendere la leva, ma l'indurimento è sensibile.
;)
confermo
c'è un sensibile "indurimento" :D
a meno che non sia proprio spompissima
davide3
Il 250, come il 400, è dotato di alzavalvole manuale e automatico. Quello automatico funziona meglio che sul 600/650, ma capita che si "incanti" e sembra che manchi compressione.
Per "disincantarlo" poio provare a pedalare con l'alzavalvole manuale tirato o spingere la moto per un breve tratto e inserire una marcia, anche se non parte dovresto ottenere l'effetto voluto.
Facci sapere.
La mia è senza decompressore: rilevo un indurimento ed una volta trovato, riporto la leva in alto per scalciare ed accenderla.
Trovo ostico solo accenderla a freddo: tirare l' aria serve a poco e dopo un pò di scalciate parte anche senza aria, ma devo aspettare che si riscaldi un pochino, altrimenti accelerando si spegne subito.
Quando riesco ad inserire l' aria (2 scatto) ed accelerare senza spegnerla, allora la moto prende giri e posso riscaldarla meglio, ma non si accende partendo con l' aria tirata (?)
A caldo...parte al primo colpo. ;)
quoto, sul 600 uso il decompressore solo per svuotare il carburatore ;)