Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare il serbatoio originale con uno maggiorato.
In commercio mi è sembrato di capire che viene prodotto da Acerbis, IMS e Touratech (ve ne sono altri?). Voi sapete quale va meglio?
Mi spiego, ho sentito ad esempio che l'acerbis non avendo la pompa della benziana (a differenza dell'IMS) sfrutta solo la gravità per far scendere la benzina ma ciò comporterebbe, che essendo più alto, farebbe salire il baricentro generando problemi di stabilità con il pieno.
Benny
;D ;D ;D ims ed acerbis sono quasi identici,l'unica differenza , l'ims pesca tutta la benzina,avendo i rubinetti più bassi . nell'acerbis,rimane all'interno circa un litro. 8) 8) 8)
...la IMS però fa varie capacità, mi pare come originale, 13, 17 e 28l o roba simile. Fino a quello da 17 monta con i convogliatori originali così la linea della moto cambia poco. :) :)
Ci sono anche i Clarke mi pare ma sono tipo originale. :-[
Io nella foto in firma ho l'IMS da 17 litri, si monta coi convogliatori originali.
Come posizione di guida è praticamente identico all'originale....esteticamente secondo mè non è il massimo però l'ho trovato un buon prodotto.
Gogo,
ma tu dove l'hai acquistato? come si comporta la moto in fuoristrada rispetto a quello di serie? sai di qualcuno che ha montato quello da 24 (o 26?) litri? come si è trovato?
Tks
;D ;D ;D scordati con il 26 litri,di fare mulattiera o fettucciato, è fatto per grandi spazi, motorally -viaggi-africa. 8) 8) 8)
Quindi quello da 17 litri doivrebbe essere un buon compromesso. Sapete quanti km si riescono a fare con un pieno?
Tks
Direi che puoi fare una media di 15km/l...fai tu i conti :P
Mi è venuto in mente che l'IMS c'è anche trasparente, ottimo per vedere sempre quanta benza hai. :) :)
Citazione di: orso il Aprile 01, 2008, 19:02:48 PM
;D ;D ;D scordati con il 26 litri,di fare mulattiera o fettucciato, è fatto per grandi spazi, motorally -viaggi-africa. 8) 8) 8)
non e' vero... lo sai che faccio un sacco di pirlate col 28 lt in alluminio... pure pieno... :D :D :D :D :D e le vedi di continuo... :D :D :D :D
ma dove ci devi andare in africa o ti serve per girare in citta'??
Citazione di: Benny il Aprile 01, 2008, 18:32:55 PM
Gogo,
ma tu dove l'hai acquistato? come si comporta la moto in fuoristrada rispetto a quello di serie? sai di qualcuno che ha montato quello da 24 (o 26?) litri? come si è trovato?
Tks
Io L'HO ( :P) comprato da un ragazzo di Milano, non sò lui dove l'abbia preso :(
Rispetto a quello di serie è poco più largo, quando non è pieno sembra di usare il serb originale, quando è pieno....è pieno e il peso in più si sente.
Sull'acerbis mi ci sono solo seduto sopra ed effettivamente è molto largo, le gambe si aprono parecchio.
Il web c'è l'ha o lo aveva e diceva che pieno era molto pesante. L'unica soluzione di usarlo in situazioni un pò "strette" è di tenerlo mai pieno e guidare molto in piedi, ma non sarà mai come quello originale :-\
Ma perchè vui il serb maggiorato? cosa ci devi fare?
PS: L'IMS da 13 litri bianco è strafighissimo :-*
Grazie per le dritte.
Il serbatoio mi serve poichè ritorno in Tunisia per fare un percorso dove è necessario avere almeno 250 km di autonomia.
In città ormai uso solo l'africona :)
Ma quindi che capacità di serbatio mi consigliate? Facendo un pò i conti mi sembra che uno da 16-17 lt dovrebbe bastare. Un serbatoio del genere immagino sia anche meno ingombrante e pesante di quello da 26 it.
Ciau!!!!
(//)
Mi sembra di capire che non hai nessuna auto che ti accompagna per portarti eventualmante della riserva di benzina, bhè se così io ti consiglierei sicuramente l'acerbis.
Nun ze sammmai..... ::)
a questo punto..........acerbis......... ;)
Indubbiamente per 250km di autonomia... nel deserto senza auto al seguito... il 24l dell'Acerbis anche io lo vedo più indicato. 8)
Io lo uso abitualmente per le uscite fuoristrada lunghe e di medio impegno, tipo raid e non disturba più di tanto alla guida... indubbiamente, per semplificarsi la vita, più l'off è tosto più è bene ridurre la capienza del serbatoio. :P
Quando ci facevo enduro usavo il Monnier... ;D