Finalmente con al gentilissima collaborazione di mio padre ke ha smontato :) :), sono venuto a conoscenza di ció ke é accaduto alla mia moto :-\ :-\,
nn so come valutare bene l'entitá del danno ma ho capito la dinamica, nn so se riesco a postare le foto del tutto perké qui la connessione é lentissima
e quindi l'upload porta secoli; veniamo al dunque...smontato il coperchio ha trovato un dado da nel vano punteria e la catena distribuzione spezzata o aperta dovuta al dado ke si é posto immagino tra catena e ingranaggio nn ho capito bene (sono a in spagna e quindi la comunizione nn é stata il meglio), chiaramente ha pensato di estrarla sotto i miei consigli ha operato dal lato frizione togliendo il carter laterale e nel fondo ha trovato anche un perno con la testa a vita piatta, io ho pensato fossero componenti del tendicatena, ma ancora nn ne sono certo, domani penso ke gli chiederó di smontare la testata per controllare nn sia acaduto qualcosa alle valvole o peggio ancora al pistone..., :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
pensate ke si possa essere piegata qualke valvola di scarico?? o ke altro puó esser successo...spero di poter postar qualke foto cosí mi aiutate a capire da dove son saltati fuori quel dado e quel perno... IO PER SICUREZZA SMONTO E CONTROLLO!!!
http://link.imgshare.us/45jSIG (http://link.imgshare.us/45jSIG)
http://link.imgshare.us/45jTAV (http://link.imgshare.us/45jTAV)
:( :( :( immagini non visibili, prova con imageshack.us
Citazione di: orso il Aprile 05, 2008, 20:36:13 PM
:( :( :( immagini non visibili, prova con imageshack.us
Confermo, non si vede una cippa :(
Visto che astug nun jieà fà
(http://img384.imageshack.us/img384/5429/ast1qy0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img384.imageshack.us/img384/2586/ast2jd2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img384.imageshack.us/img384/5956/ast4lt1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img99.imageshack.us/img99/5688/ast5wx6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img384.imageshack.us/img384/3973/ast6og9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img338.imageshack.us/img338/7717/ast7bu0.jpg) (http://imageshack.us)
porcamucca mi spiace.. l'unica cosa che mi da da pensare a prima vista, e' il dado di un registro delle valvole... smonta la testa, purtroppo queste cose non sono indolori per il pistone o le valvole...
Citazione di: belzebelze il Aprile 05, 2008, 21:29:00 PM
Visto che astug nun jieà fà
Graziee belze!!!!
Citazione di: rickyx il Aprile 05, 2008, 21:37:55 PM
porcamucca mi spiace.. l'unica cosa che mi da da pensare a prima vista, e' il dado di un registro delle valvole... smonta la testa, purtroppo queste cose non sono indolori per il pistone o le valvole...
:ahh: :ahh: :ahh:
Caxxo Astug, mi spiace! :(((
Ma sei rientrato in sede o stai operando in differita?
:o :o :o hhhhaaaaagggg che brutto guaio. :-\ :-\ :-\
Citazione di: gbking il Aprile 05, 2008, 23:22:33 PM
Ma sei rientrato in sede o stai operando in differita?
No sto in operando in differita....dirigo le operazioni da BCN e mio papá opera direttamente...domani smontaggio testata e verifica delle condizioni di salute del il sig. JE101...speriamo sia vivo!!
Dubbio risolto...il perno altro nn é ke il registro di una delle valvole, ossia la vitina sulla quale si opera per registrare la punteria e il dado é il rispettivo...ora tocca trovar il contro dado(il secondo)!! :-\ :-\
Quello ke mi chiedo é: come é potuto accadere ke si svitasse?? sopratutto dopo 300 km dall'ultima registrazone gioco valvole??
Avevo serrato poco i dadi?? :-[
Nella foto ho notato un leggero graffio sull'albero a camme, dovuto al puto perno y dado,...potrebbe pregiudicare il suo funzinamentO??
(http://img170.imageshack.us/img170/5198/graffioalberovi3.th.jpg) (http://img170.imageshack.us/my.php?image=graffioalberovi3.jpg)
mi dispiace astug.........che guaio...... :-\ :-\ :-\
fai i complimenti a tuo padre...... ;)
il controdado del registro non lo cercare, non esiste! l'albero a camme lo puoi lisciare con tela fine, non dovrebbe fare niente... purtroppo se lo stringi poco si puo' smollare...
Porcaccia gregò..... certo che babbino non va mica male eh ;)
P.s.: la parola puto sarebbe putt**o? :P
Citazione di: belzebelze il Aprile 06, 2008, 15:10:45 PM
Porcaccia gregò..... certo che babbino non va mica male eh ;)
P.s.: la parola puto sarebbe putt**o? :P
Il mio maestro;)!!
Cmq i nuovi rilevamenti visivi dopo lo smontaggio della testata dicoono ke nn ci sono danni apparenti al Sig. JE, posto un po di foto..
mi ha impressionato l'impronta lasciata dal registro delle valvole e del suo dadino :angry2: :angry2: :angry2:
date un acchiata
(http://img339.imageshack.us/img339/3667/pistone1pn9.th.jpg) (http://img339.imageshack.us/my.php?image=pistone1pn9.jpg)
(http://img369.imageshack.us/img369/8092/impronte21dd0.th.jpg) (http://img369.imageshack.us/my.php?image=impronte21dd0.jpg)
(http://img503.imageshack.us/img503/433/camerascoppioov6.th.jpg) (http://img503.imageshack.us/my.php?image=camerascoppioov6.jpg)
Domani la testa viene portata in un officina rettifiche dove proveranno la tenuta delle valvole la loro perfetatta chiusura, lo stato di salute della testa...mio padre meraviglia perfino me!! 8)
ripulisci a specchio il piano del cilindro e fai spianare la testa, si nota una perdita di combustione dai piani.... naturalmente metti la guarnizione nuova!
Citazione di: rickyx il Aprile 06, 2008, 19:36:32 PM
ripulisci a specchio il piano del cilindro e fai spianare la testa, si nota una perdita di combustione dai piani.... naturalmente metti la guarnizione nuova!
con piano cilindro intendi anke la testa pistone? e cmq con cosa mi consigli di pulire?
Una spianatina alla testata e Spero solo ke le valvole siano ok cos'i potrei uscire da questa disavventura con poco!!! ;) ;)
Grazieee Riky
il cielo del pistone e' abbastanza pulito, del resto se lo pulisci a specchio si incrosta di nuovo dopo 3 ore, intendevo il piano d'appoggio della guarnizione, oltre che della rettifica del piano testa. per pulire bene, porta il pistone al PMS, cosi' non va porcheria in giro e pulisci bene con scotch brite e benzina, soffia tutto bene con aria, poi quando monti tutto, usa meno pasta!!!
Citazione di: rickyx il Aprile 06, 2008, 22:26:25 PM
il cielo del pistone e' abbastanza pulito, del resto se lo pulisci a specchio si incrosta di nuovo dopo 3 ore, intendevo il piano d'appoggio della guarnizione, oltre che della rettifica del piano testa. per pulire bene, porta il pistone al PMS, cosi' non va porcheria in giro e pulisci bene con scotch brite e benzina, soffia tutto bene con aria, poi quando monti tutto, usa meno pasta!!!
Grazie ziooo!!!! ;)
de nada! :)
Catena distribuzione, registro valvole con relativo dado e kit guarnizoni ordinati e arrivati, testa spianata! ;)
Ora (mio padre) inizia il rimontaggio, manca solo la messa in fase ke faró io appena torno in italia!! ::) ;D ;D ;D
Dovrei prendere qualche precauzione oltre a olear e coprir la punteria ke rimarrá aperta nell'attesa ke io la metta in fase??
140 euro in tutto, 86euro la catena di distribuzione originale honda, mi é sembrata un tantino cara, voi ke ne pensate??
Astug
Fratello ti è andata a dir poco di lusso!!! Meno danni di così non potevi farne.
Dai niente di grave!
Un abbraccio.
Lupin. ;)