ciao a tutti, oggi smotardando in giro (in attesa di ritassellare a breve la moto), mi sono fermato al campo da cross qui di cremona a guardare queli che giravano.
che dire, il cross mi attira da sempre, secondo voi volendo spendere poco, non relativamente poco, ma proprio poco, 1500-1800 max si può trovare qualcosa di decente o è meglio lasciare perdere?
essendo una seconda moto la prenderei proprio per sfizio e per girarmela un po', e visto che la pista di cremona è tecnica e con molti salti, pensavo a qualcosa di molto leggero e maneggevole, anche un 125 o 250 2t.
lo so che se capita la botta di c. si trova l'occasionona, come ci sono moto che strausate vengono straspompate, ma quello che chiedevo è: ci sono moto note per affidabilità particolare anche nel cross (per quanto possibile), magari un 2 tempi a bassa manutenzione o un marchi da scegliere in questo senso piuttosto di un altro?
grazie mille :D :D
honda cr 125 del 1996 ;) per me il migliore a quei soldi e il motore tra i più potenti :-*
C'era già un topic molto molto simile aperto in passato da geng@..se non sbaglio.. ::)
Se ti vuoi divertire credo basti un 125...un 250 ti potrebbe creare già qualche imbarazzo se non sei avvezzo alla disciplina ::)
Considerando che il prezzo è un fattore determinante direi che più che scegliere "la marca" ti conviene prendere quello che trovi con il miglior rapporto prezzo-stato d'uso.
I CR sono probabilmente i più facili da reperire :)
Direi che con quei soldi ti puoi portare a casa un 99-00. Per divertirti assolutamente 125. Io per dirti a 1500 vorrei vendere il cr 99 che è stato recentemente ripassato tutto e di cui h già un pistone nuovo da montare in caso di vendita per consegnarlo con 0 litri. A quei soldi puoi trovare qualcosa di messo veramente bene con cui cominciare a divertirsi.
intanto grazie! :D
il post del genga me lo ero scordato e sono andato a vedermelo, ma non si parlava nello specifico di affidabilità e poi a metà gira verso un altro discorso.
giampi... cr99 a 1500... sto male! te lo comprerei subito, ma sto mettendo via un po' di soldini per capire che voglio fare... tu lo vendi già ora?
ma è targabile? (eventualmente sentiamoci via pm se ti va)
leggere il post del genga mi ha fatto pensare che cmnq ha senso prendere un cross per risparmiare, ma dato che vivo a 2 km dal campo da cross anche una targata mi farebbe molto comodo.
cmnq concordo anch'io che con un 125 2t potrei divertirmi molto, tanto di esperienza cross vero e proprio non ne ho e la leggerezza di una moto del genere mi farebbe molto comodo.
Io 125 da usare, prestare ecc ce l ho quasi sempre, e normalmente quando decido di venderli sono pressochè perfetti, anche se, a dirti la verità anche per questo cr avrei già la fila qualora decidessi di prenderne un' altra più fresca. Visto che non sei lontanissimo da brescia, prova a contattare lancini (www.lancinimoto.it), ha sempre buone occasioni per i prezzi che intendi tu... Anche se non compaiono nella lista occasioni, prova a chiamare lo stesso. Onestamente io punterei su un rm125 '01, miglior compromesso prezzo/divertimento, poi all occasione non si dice mai di no ovviamente...