Ciao ragazzi
finalmente riesco, dopo 5 anni, a provare la mia moto in pista. :saltino: :saltino:
Ho scelto quella di Chignolo Po (Pv) che è un piccolo kartodromo, dove più volte ho accompagnato degli amici per girare con la macchina; ho telefonato questa mattina e mi hanno
detto che mi permettono di girare solo se la moto è sotto i 95 db, secondo voi con il fondello open ma filtro originali e senza buchi nella fiancatina li supero? :-[
Sicuramente ne avremo già parlato ma non sono riuscito a trovare l'argomento preciso. ::)
E già che ci sono, per voi esperti di pista, quale è il giusto metodo per cercare la regolazione ottimale , esempio partire tutto chiuso e poi aprire i click oppure prima vedere il davanti
poi il dietro ecc. ecc. ( sono solo esempi )
grazie. ;)
Ciao DIEGO!
L'hai letta la mia mail?? Se vuoi mandami le foto! ;)
Non ho idea dei dB dello scarico originale OPEN..se ci stai nei 95 mi sa che sarà per poco
Al limite ti presenti con il fondello chiuso
. Poi lo cambi! ..eh?!, che dite?! Non si può fareee??? ;D ;D ;D
Per le regolazioni in genere si parte dal tutto chiuso
.dovresti verificare anche il sag, visto che sei un marcantonio di 1.90 e con le sospensioni ci hai smanettano un bel po... ::)
Bella BARTE!!!!
si ho letto la tua mail, ti manderò le foto il prima possibile.
Il problema del fondello è che lunedì saremo quattro gatti e sicuramente mi beccano se lo cambio, sinceramente non è un problema girare con il fondello tappato, quello c
che mi fa sorridere è che ( sbagliando per carità ) faccio bordello in strada e non posso farlo in pista :D
Ma Barte che cosa è il sag???
Qui c'è scritto cos'è e come misurare il SAG:
http://www.euroteamcorse.it/homepagelink/guidasospensioni.html
In passato si è parlato di SAG riguardo al 650
dovrei fare una ricerca più precisa nel forum...
diego il fondello originale aperto supera i 95 dB, portati per sicurezza anche quello chiuso
si comunque il fondello chiuso lo porto, sono tre viti per cambiarlo. :)
Ma Barte lo sai che non sono molto pratico con le ricerche!!! ::)
Ma pure in pista rompono los mar***es?!?!?! :-X :-X :-X
Comunque facendo il confronto con l'Akra, che dovrebbe essere sui 98 db, non penso che lo scarico originale aperto superi i 95!. ;)
mi raccomando le foto....... ;) ;) ;)
divertiti e dacci gassss...... :applausi: :applausi: :applausi:
secondo me li superi di una marea!!!
io monto ora il leo a 94 db fim e fa la metà del rumore!
io non trovo che sia sbagliato evitare di fare casino anche in pista, poi i gusti sono gusti, però mi tengo l'omologato anche perchè il casino fine a se stesso non mi dà nessun piacere, e l'ho scoperto recentemente quando mi sono reso conto che con lo scarico a 94db riesco a sentire il motore che gira! :D :D
cosa impossibile con l'originale aperto.
devo darti un pò ragione :P l'altro giorno ho montato il fondello tappato per andare a fare la revisione e mi sono reso conto di riuscire a sentire anche il rumore di aspirazione; cosa che con il fondello open è impossibile. :D ma dopo 5 minuti ho rimontato l'open ::)
io come ho già detto me lo porto dietro, poi vedrò.
X Barte: sinceramente mi è sfuggito la discussione sul SAG, molto interessante.
dopo molto tempo sono riuscito a rivedere la persona che mi stava filmando e mi ha dato il video.
ho messo questo piccolo spezzone su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=cSW0VdtRTU0
meno male che non mi sono sdraiato :'(
Ti è andata bene !! :P
Honda-Razzo.
Moooolto bene!! ;D ;D
ma come bene :-[, non si "evince" dal video che avevo la situazione completamente in pugno?!?! :bugiardo:
Più che la situazione in pugno secondo me dopo avevi qualcos'altro nelle mutande! ;D ;D ;D
Citazione di: Azrael il Ottobre 08, 2008, 11:20:58 AM
Più che la situazione in pugno secondo me dopo avevi qualcos'altro nelle mutande! ;D ;D ;D
puoi dirlo!!!
Sopratutto mi è sembrato che sia durata un eternità, difatti mentre andava via pensavo a come cadere per cercare di rovinare il meno possibile il casco :P