Salute ragazzi,
sono 2 mesi che ho ordinato al gommista su ebay le dunlop Mutant ma niente da fare,
mi sono rivolto anche ad un altro qui a Roma ma anche questo dice che i 2 grossi fornitori da cui si rifonisce non le hanno e che deve rivolgersi direttamente alla dunlop
il problema è che ormai ho la ruota posteriore quasi a tela e devo per forza sostituire :(
cosa mi consigliate di valido in commercio con prezzi abbordabili
ho trovato queste su ebay
http://cgi.ebay.it/Pneumat-120-60-zr17-160-60-zr17-Dunlop-Qualifier_W0QQitemZ330044254013QQihZ014QQcategoryZ134599QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/PIRELLI-DIABLO-120-70-17-E-160-60-17-NUOVE_W0QQitemZ140224050727QQihZ004QQcategoryZ21666QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Che ne pensate?
Io penserei anche alle DUNLOP D208 RR... io le avevo sul KTM e mi sono trovato benissimo :ok:
Si dovrebbero trovare a prezzi molto buoni....
Le altre, non avendole provate, mi astengo dal commentarle :)
Le Diablo sicuramente ti garantiranno una durata maggiore...essendo "sportive ma non troppo" :P
La 208RR cosi come il qualifier RR da 160 non esiste...almeno per quello che so io :)
Ti consiglio un bel treno di metzeler rennsport le trovi a pochi soldi e sono davvero valide..ancora di più ora con l'arrivo della bella stagione ;)
Le Qualifier da 160 non lo sò (basta cmq andare sul sito Dunlop)...
Ma le DUNLOP SPORTMAX D208 RR sono sicuro al 1000%........ le avevo sul 525 ;)
Le Rennsport si trovano da tempo a prezzi di saldo :)
La gomma che ho ora sul posteriore è proprio una rennsport e devo dire che mi sono trovato benissimo
ora faccio una ricerca
Citazione di: Barte il Aprile 17, 2008, 11:17:29 AM
Io penserei anche alle DUNLOP D208 RR... io le avevo sul KTM e mi sono trovato benissimo :ok:
Si dovrebbero trovare a prezzi molto buoni....
Anche io le monto sul 650 e mi ci trovo moooooolto bene.
Come dice il Barte se trovi un gommista che tratta Dunlop "a volumi" dovresti strappare eccellenti prezzi.
Citazione di: JarHead^ il Aprile 17, 2008, 12:04:18 PM
La 208RR cosi come il qualifier RR da 160 non esiste...almeno per quello che so io :)
Se le monto vuol dire che ci sono. ;)
Salut
grazie ragazzi
aspetto fino a venerdì il gommista per le mutant e se non ci sono ordino
o Dunlop 208rr
o Metzeler che si trovano sui 180 euro a treno :P
Le qualifier RR sul sito dunlop non sono disponibili nella misura 160...le 208RR 160 evidentemente sono disponibili.
PS: sicuri che non avete l'RR davanti e il 208 standard dietro? ::)
:D :D
Ragazzi, avete notizie sulle coperture Conti Force SM specifiche per la disciplina e omologate per utilizzo stradale?
Grazie
Ciao
Ciccio ho cercato un pò in giro per la rete ed ho trovato alcune informazioni su Ultramotard, Motocorse e altri siti...
Sono della Continental e sembrano fatte apposta per Supermotard:
http://www.conti-tyres.co.uk/contibike/tyres/contiforcesm.php
http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/motorcycle/themes/motorcycletires/supermoto/force_sm/force_sm_en.html
Però dicono poco anche sul sito continental....
http://www.motostrano.com/cocosmsurati.html
http://www.motocorse.com/news/accessori_offroad/12181_Continental_ContiForce_SM.php
http://www.thumpertalk.com/forum/archive/index.php/t-547880.html
http://www.ultramotard.com/bb/gomme-continental-conti-force-sm-supermotard-vt35873.html
Ripeto, le 208 RR ci sono anche da 160
ma sul sito non ci sono più (fuori produzione?)
Le Qualifier RR NON ci sono sotto la 180
Ora come ora proverei le GP RACER
.e la 160 c'è! :P
Citazione di: ciccio2000 il Aprile 17, 2008, 14:19:29 PM
Ragazzi, avete notizie sulle coperture Conti Force SM specifiche per la disciplina e omologate per utilizzo stradale?
Grazie
Ciao
A me non ispirano..le proverei solo se costassero 100e entrambe ::)
Ho amici che hanno provato le continental Sport attack e sono rimasti molto soddisfatti...ultimamente sono molto tentato pure io di provarle!!
proviamo a metterle su e vediamo come vanno allora :)
grazie a tutti...................GRANDI!
Ciao
Provi le conti force SM?
Comunque le Sport attack si trovano a 200 al treno ;)
Interessanti ContiForce SM!
hanno codice H quindi velocità fino ai 170Km/h quindi in teoria dovrebbe entrare prima in temperatura invece delle classiche gomme per moto stradali ZR
Io avevo ripiegato sulle mutant in quanto SPECIFICHE PER IL MOTARD
Si vede che il mercato si sta muovendo verso questa fascia
Confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo delle rennsport....
che si scaldano in fretta pur essendo una ZR
Citazione di: JarHead^ il Aprile 17, 2008, 14:13:32 PM
................ PS: sicuri che non avete l'RR davanti e il 208 standard dietro? ::)
:D :D
Confermo 208 Double R ;)
Salut
......'ao non ve volete proprio fidà? ;D ;D ;D
(http://img72.imageshack.us/img72/5695/dsc00573cp6.jpg)
Citazione di: Barte il Aprile 17, 2008, 22:08:38 PM
......'ao non ve volete proprio fidà? ;D ;D ;D
(http://img471.imageshack.us/img471/1363/bracco122fh0.jpg)
........................ adesso Jar ci chiede se è un fotomontaggio 8)
Salut
Citazione di: JarHead^ il Aprile 17, 2008, 15:06:08 PM
Provi le conti force SM?
Comunque le Sport attack si trovano a 200 al treno ;)
il disegno non mi appaga l'occhio, ma dovrebbero garantire delle buone performance ;)
potrei metterle anche su.
Cmq non costano meno di 200 euro :)
Ciao
si si quelle sono le dunloppe..... ;)
:arreso: :arreso:
:spank:
:fifone:
:megalol:
http://cgi.ebay.it/GOMME-MOTO-MOTARD-160-60ZR17-120-70ZR17-QUALIFIER-RR_W0QQitemZ370035636396QQihZ024QQcategoryZ21666QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Qui vendono le QUALIFIER RR 120+160 :-[
a chi potesse interessare dopo il mondiale supermotard ho recuperato un posteriore slick da pioggia quasi nuova l'anno usata il sabato x qualche giro vistoche piovevva e un 165/50R17 dunlop radial morbidissima...
Citazione di: Barte il Aprile 20, 2008, 00:50:48 AM
http://cgi.ebay.it/GOMME-MOTO-MOTARD-160-60ZR17-120-70ZR17-QUALIFIER-RR_W0QQitemZ370035636396QQihZ024QQcategoryZ21666QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Qui vendono le QUALIFIER RR 120+160 :-[
............................ e bravo Barte.
Che mi vuoi fregare il gommista ? ;)
Salut
Bellariagomme lo contattai anche per le Mutant, che poi presi da Settipneumatici (ho fatto entrambi i nomi per parcondicio)
Ha ottimi prezzi ma, da quanto ne so io, trattava (o tratta?) solo Dunlop
:(
Le prossime mi sa che metto le 208 RR (come ti ci trovi tu sull'XR?) oppure direttamente le GPRacer ::)
Citazione di: Barte il Aprile 21, 2008, 10:00:23 AM
Bellariagomme lo contattai anche per le Mutant, che poi presi da Settipneumatici (ho fatto entrambi i nomi per parcondicio)
Ha ottimi prezzi ma, da quanto ne so io, trattava (o tratta?) solo Dunlop
:(
Le prossime mi sa che metto le 208 RR (come ti ci trovi tu sull'XR?) oppure direttamente le GPRacer ::)
Tratta anche anche le altre marche ma, essendo rivenditore Dunlop, su quelle ha prezzi veramente stracciati, soprattutto se ti presenti di persona dove, comunque, si riesce a strappare qualche altro Euro.
Le 208RR sono eccellenti se portate a temperatura d'esercizio. Con basse temperature e andatura turistica, prima di iniziare a "tirare" devi fare un pò di strada per farle "scaldare".
Ne sò qualcosa visto che ieri, salendo in montagna dal Garda, avendo deciso di seguire un paio di amici che stavano "scappando", a momenti andavo lungo al primo tornante. Rimesso il cervello su On ed dopo aver portato le gomme in temperatura andavano alla grande nonostante la strada in ombra e decisamente poco "pulita".
Salut
A me le 208 RR sul 525 ad un certo punto (in piena estate, dopo un bel po di Km di ingarellamento trà amici..quindi penso proprio molto molto calde) iniziavano a scivolare al posteriore..a te non succede mai? :-[
Citazione di: Barte il Aprile 21, 2008, 10:16:37 AM
A me le 208 RR sul 525 ad un certo punto (in piena estate, dopo un bel po di Km di ingarellamento trà amici..quindi penso proprio molto molto calde) iniziavano a scivolare al posteriore..a te non succede mai? :-[
Siceramente questo problema lo trovo la mattina quando vado al lavoro alle prime due rotonde.
"Ingarellato" con gli amici di merende non ho mai avuto questi probemi anche se, a dire la verità, non ci facciamo certo 30 Km a palla di fuoco. ;) e teneva decentemente anche su strada "sporca".
Sei sicuro che non fosse un problema di asfalto troppo liscio o sporco?
Hai provato ad invertire il senso di marcia per vedere se sulle stesse curve dove teneva si riprovoneva il fenomeno?
Salut
Citazione di: Bracco il Aprile 21, 2008, 10:27:34 AM
Sei sicuro che non fosse un problema di asfalto troppo liscio o sporco?
Può darsi in una serie di coincidenze di questo tipo (credo più all'asfalto liscio che allo sporco)
;)
Citazione di: Bracco il Aprile 21, 2008, 10:27:34 AM
Hai provato ad invertire il senso di marcia per vedere se sulle stesse curve dove teneva si riprovoneva il fenomeno?
Seeeeeeeeeeeee
e poi gli altri chi li riprendeva?!?! :lol2:
Appena prese le QUALIFIER RR da Bellariagomme su e-bay
attendo inpaziente :P
ti sono poi arrivate ? ? un raffronto , pure io ho messo una qualifier rr ;)(http://img392.imageshack.us/img392/4497/0805081926vs6.th.jpg) (http://img392.imageshack.us/my.php?image=0805081926vs6.jpg)
la migliore gomma in assoluto montata e provata sulla mia motard e' la pirelli mt60 che ti permette anche di fare degli sterrati e fuori strada leggeri
dopo un fine sett di moto posso dire di essere contento della scelta , sicuramente per un uso prettamente stradale , dopo un sabato di "conoscenza" oggi ho cercato il limite . in condizioni di asfalto ottimali devo dire che non ha mai dato segno di cedimento , unica pecca ci stanno a filo . la catena tocca ma per fortuna in maniera leggerissima , adotterò il sistema del WM applicando un rullino di gomma sul forcellone , dalla parte opposta toccava sul supportino di plastica del tubo freno .... fresato ;)
Pagate 225euro su ebay
il meccanico le sta montando da circa 2 settimane (non si svita il bullone della ruota posteriore)
Citazione di: Gianjunior il Maggio 12, 2008, 09:13:06 AM
il meccanico le sta montando da circa 2 settimane
Ti costerà un sacco in manodopera :o ;D ;D
Il problema nello smontaggio della ruota può succedere...ma un meccanico dovrebbe sbrigarsela in fretta ???
Hai valutato anche le GP Racer? ::)
Citazione di: Gianjunior il Maggio 12, 2008, 09:13:06 AM
Pagate 225euro su ebay
il meccanico le sta montando da circa 2 settimane (non si svita il bullone della ruota posteriore)
138 la posteriore montata ;)
m'ha chiamato!
La vado a ritirare,
Tagliando
Gomme
boccola antirinvio
archetto anti svergolo
ma a Roma piove [:(]
Ritirata :(
la gomma tocca sulla catena ri :( anche se ho il canale originale 4.25
la metzeler era molto più stretta ora mi tocca spessorare riri :(
Per evitare questo il meccanico aveva benpensato di decentrare il registro della ruota ma la gomma toccava lo stesso, ovviamente me lo sono bevuto
ora la moto sta da lui e mi sta spessorando la corona :botte:
Entro un po'da spinotto in questa discussione.... Da quando ho comprato la mia XR650R usata ho fatto un solo cambio gomme, toppando completamente la scelta in quanto ho montato delle Avon Viper che sostanzialmente non c'entrano proprio sotto....
Morale della favola dopo 5 Km avevo già scavato na fossa immensa sulla spalla SX per lo struscio della catena...
Intendiamoci bene: non il solito ricamino ondulato, prorprio na fossa! Tanto che nelle pieghe a SX me perde grip..
Onde evitare di perseverare nell'errore, quali tipi di gomme sono maggiormente compatibili con la trasmissione originale del modello del 2001 (quello con doppia omologazione enduro\motard)? Non ricordo nemmeno che gomme montava quando l'ho presa...
Se vuoi le 160 come misura è normale che "un pochino" tocchi la catena.... ma scavare delle fosse no!
Io ho le Mutant e sfiorano appena la catena e idem le Dragon Supercorsa prima....
Dipende anche dal canale del cerchio posteriore utilizzato...con l'originale da 4,25" i rischi sono minori
Personalmente al posteriore ho il canale da 5" e utilizzando le metzeller rennsport non ho mai avuto problemi di "strusciamenti" catena..
Le dunlop sono notoriamente piu larghe :)
le metzeller rennsport che ho avuto fin ora su canale originale 4,25 non mi hanno mai dato problemi e sono ottime gomme, vai tranquillo
le Dunlop Qualifier toccano decisamente sto spessorando il tutto di 3mm
Una volta c'era questo utile topic:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16735.0
Non sarebbe male ampliarlo ::)
anche io come azrael ora monto le mutant e prima le dragon supercorsa e con canale originale sono perfette.
strano ma non credo tocchino proprio, se non in maniera assolutamente marginale, non ho il minimo segno di usura della gomma.
è anche vero però che con il canale originale si fa anche fatica ad usarla tutta la gomma, soprattutto per me che non sono certo un manico, ma se fosse più largo magari... ::)
le mutant, sempre in misura originale, sono più larghe delle pirelli, ma cmnq non toccano per niente
la mia è un 2002, ma credo proprio che non cambi assolutamente nulla a seconda dell'anno della moto.
Come indicato del topic che ho linkato pochi post fa le Dunlop Mutant non sono affatto larghe rispetto ad altri modelli, sia di altre marche che della stessa casa.
Probabilmente su modelli più "stradali" Dunlop cerca di massimizzare la superficie di appoggio, cosa che nel motard non è necessaria ;)
confermo che con le qualifier rr pur essendo molto larghe non è stato necessario aggiungere spessori , tocca impercettibilmente la catena , ma in modo del tutto trascurabile .
Mi sa allora che farò una foto dello struscio perchè è da vedere.... Purtroppo nn avendo grande esperienza di cambi gomme mi so fatto consigliare da un gommista poco sperto a sua volta... Forse la mia sarà stata la terza o quarta motard che gli sia mai capitata...
Comunque grazie per i vostri consigli e pareri. Al prossimo cambio farò una scelta basata sul confronto dei prezzi dei modelli da voi consigliati...
Nessuno ha mai provato le continental sport attack? Io ce l'ho sul post. e trovo che è ottima!!!! Ora aspetto che si stela l'ant. e poi la monto anhe davanti.
Citazione di: jerryout il Maggio 21, 2008, 22:06:38 PM
confermo che con le qualifier rr pur essendo molto larghe non è stato necessario aggiungere spessori , tocca impercettibilmente la catena , ma in modo del tutto trascurabile .
Io ho provato a montarle ieri, su un canale da 4,5 pollici, avrei dovuto arretrare un pelino la ruota, altrimenti si avvicinava troppo al forcellone lato destro, e comunque era a filo con la catena, ovvero toccava sempre.
Purtroppo ho dovuto rinunciare a questa bellissima gomma.
Magari un domani, spessorando la catena e girando il pignone, tanto ho visto che ormai tutti i costruttori si stanno allineando alle 160 "oversize", e per il BRP rimarranno solo gomme "dedicate".
Salut
prima di dare dentro il mio xr ho montato una 205 rr anche all'anteriore , ho fatto solo due uscite però devo dire veramente ottima , tenuta perfetta una volta scaldata bene , consigliata ;)
(http://img374.imageshack.us/img374/1715/16072008031wl4.th.jpg) (http://img374.imageshack.us/my.php?image=16072008031wl4.jpg)