Ieri finalmente ho potuto provare il mio Brp in pista non pensavo fosse così divertente ! purtroppo ho riscontrato parecchi limiti dell'impianto frenante originale, adesso capisco tutto quel parlare di pompe radiali pinze a 12 pistoncini tubi in treccia ....... :P Dopo soli 10 minuti di andatura allegra mi abbandonavano inesorabilmente e tutto il giorno è stato così, per il resto non mi posso lamentare motore c'è ne a sufficenza certo l'IMS da deserto non era il massimo comunque nel complesso posso dire di aver fatto la mia sporca figura riuscendo anche passare qualche CRF tappato a dovere :P purtroppo a fine giornata un mio amico mi ha fatto provare un CRF 450 con kit di maggiorazzione mi pare che fosse 480 , frizione antisaltellamento sospensioni preparate etc.. :o un abisso :-\ adesso siccome l'esperienza mi è piaciuta ma non voglio togliere spazio a quello che è il mio primo amore (la terra!! :P) sono bene accetti consigli dagli esperti di motardaria varia per quanto riguarda l'impianto frenante , premetto che non voglio fare modifiche radicali io l'xr lo uso prevalentemente in enduro e che l'eventuale sostituzione di pezzi sia compatibile con gli attuali alloggiamenti di quelli di serie non sò se sono stato spiegato :P :P grazie in anticipo ;)
P.S. non ho fatto foto! :-\
Non hai fatto foto e ti permetti di chiedere consigli?? :P :P :P
Per l'impianto frenante se non hai voglia di cambiare tutto (pinza, pompa, tubo) direi che un primo passo abbastanza valido sia quello di mettere un tubo freno in treccia metallica e vedrai che i freni dureranno di più!
Dopo di questo ti manca "solamente" una pinza a 4 pistoncini, una pompa radiale ed un disco freno nuovo! ;D ;D
Oreste, ma come, vai in pista e manco una foto??!! :D
Per l'impianto frenante puoi prendere spunto dal mio.... ::) :P
Dalmata non te la tirare adesso eh!! :D
X i freni puoi iniziare col tubo in treccia, poi la pinza e pompa come dice azrael...
Considerando che fai off (e tutti sti freni non andrebbero bene immagino..) la cosa piu fica sarebbe farti due impianti frenanti...
Uno lo tieni originale x l'off, l'altro prendi una radiale, magari questa:
http://www.husqvarna-italia.com/forum/viewthread.php?forum_id=34&thread_id=539
Poi un tubo in treccia (50eu) e una pinza a 4p con relativa staffa...
Così quando vai in pista smonti in blocco l'impianto frenante A e metti quello B!! 8)
Sono un genio. :yezz:
Ho parlato bbene?
Ps1...sei andato in pista e manco una foto??? :o
Ps2...sei andato a barauda e non me lo hai detto??? :angry2:
-2 punti per te!! :D
Ti ho mandato dei PM con dei link... comunque per inciso se vuoi andare forte... non devi frenare :P
Chi passa domattina a barauda??
Io ci sono, cappellino blu della thor in testa, sono riconoscibilissimo!!
ma che ci vai a fare??
Io sono a torino, domattina torno verso priocca e moncalieri è praticamente di strada...vuoi che non ci faccio un salto?? :D
E' troppo forte il richiamo della foresta... :P
Ps. Per foresta intendo alberi....alberi motore che girano incazz*ti a rpm folli!! :yezz:
Grande XR21 finalmente ti sei asfaltizzato !! ;)
Procurati un pinza a 4 pistoncini, una pompa radiale da 16 ed un tubo in treccia così hai il kit completo plug-n-play. ;D
Honda-Razzo.
complimenti xr21.........ma sappi che per il motard qualche modifica ti serve......che fai passi dall'altra sponda??
;)
No non passo dall'altra sponda e che mi sono divertito ed allora volevo sistemare al meglio l'impianto frenante per le altre volte che andrò a girare ;D Sono e rimmarrò sempre un "terracino" ;)
Comunque la pompa grazie a Putro l'ho trovata ora mi manca solo la pinza !