ciao ragazzi, confido in voi... 8)
la mia xr ha il filtro K&N lo scarico completo X3 e 68 di minimo e 180 di max.
da quando ho cambiato i getti va esageratamente di più,ormai impossibile tornare a quella di prima... però consuma troppo: 11km/l... mentre prima i 16. :-\
la vite del minimo è troppo aperta, di preciso non mi ricordo, ma più di 3 giri e mezzo dal tutto chiuso.solo in quella posizione è una bestia.
qualcuno di voi c'è già passato da questo problema? grazie fin da ora, ;) Ale
:) beh.. se va di piu' e consuma di piu' e' perche' i cavalli hanno fame... :) :) :) :)
Beh, compaesano, la mia faceva quella percorrenza da originale, non più di 10 km con 1 litro ! Vabbè, ho i rapporti un pò più corti e sicuramente molto più corti della tua che è un motard, però secondo me fare 11 km/l è normale !
Ora passo i 15 con 1 litro , ma solo perchè ho messo il Mikuni TM40 di Bergos.
Citazione di: rickyx il Maggio 07, 2008, 22:10:19 PM
perche' i cavalli hanno fame... :) :) :) :)
direi meglio sete......... ;D ;D ;D
bisogna vedere pure a che andatura ti fa gli 11 km.......... ???
Come dice il Kap è fondamentale sapere a che andatura và, altrimenti è tutta aria fritta. ;)
Salut
Citazione di: ale9684 il Maggio 07, 2008, 21:30:53 PM
... però consuma troppo: 11km/l...
Sinceramente 11 km/l
MEDI mi sembrano un po' tanti anche a gas aperto.
Spero solo che tu abbia usato un metodo abbastanza preciso per fare questa misura.
Per quanto empirico te ne dico uno:
Vai fuori città e fai il pieno fino all'orlo ad un distributore che
sarà il tuo punto di partenza e di arrivo. Percorri un tratto di strada
sufficientemente lungo e pianeggiante del quale conosci
esattamente la lunghezza (controlla bene, meglio se con un GPS, ma non affidarti al contakm.) e fa in modo, tra andata e ritorno, che non sia breve (almeno una settantina di km).
Appena tornato al punto di partenza fa' il pieno
dalla stessa pompa e fai il conto esatto.
io con 5 euro ci ho fatto quasi 70 km in citta` e ogni tanto qualche penna per far vedere alla gente il paramotore pulito........ ;D ;D
ma anche io lo dicevo già tempo fa, consumo abbastanza poco,
la mia (originale+ scarico leovince completo) messa motard fa più di 20 con un litro ad andatura tranquilla, e pure a tirare abbastanza.
l'utimo giro lungo che ho fatto, bello tirato, con un pieno e mezzo ho fatto 250 km di cui la metà in collina
SM rapporti 15/45
Tiracchiando su strade collinari 15Km/l :)
Boh, sarà l' aria del Trentino che carbura male: col carburatore originale, con un pieno, da riseva a riserva, mi pare 9 litri, ho fatto quasi 100 km; coi 5 euro di benza che faccio solitamente non supero i 40 km !
Beate le vostre moto che non bevono !
sottolineo ad andatura da pensionato.....giusto qualche accellerata per spurgare un po'............ ;)
ovviamente l'andatura è di quelle sub massimali :P ma prima di cambiare quei getti facevo i 16 cavolo.
è possibile che aumentando i getti da 65 a 68, spillo di una tacca e da 175 a 180 la moto faccia 5 km in meno al litro???
ho letto che se la vite del minimo è svitata di più di 3 giri per una carburazione giusta, bisogna aumentare il getto del minimo; il l'ho svitata di quasi 4 giri... può essere quello? è vero che passando ad un fcr41 si consuma meno? thank's come sempr's ;)
salve rapporti 15-45 getti"dovrebbero" essere 68s e 178 ma devo ancora controllare ,marmitta leovince completa il primo giro in garfagnana siamo piu' o meno sui 12km litro senza esagerare.controllato i getti vi faccio sapere.
Usa il 68s che ha i fori diversi dal 68 "standard". ;)
Salut
Ho una domanda: durante gli 11 km, quante volte raggiungi il limitatore?
xr650 versione motard
serbatoio bl 7 litri
pieno 5 euro
km 70-80 andatura cittadina tendente allegro..
serbatoio originale
10 litri
pieno 10-12 euro
km 140 160 andatura media
Citazione di: romanxr il Maggio 09, 2008, 14:51:20 PM
............
serbatoio bl 7 litri
pieno 5 euro
.......
Mi dici dove fai il pieno cose ne ordino un camion, visto che oggi ho messo 5,67 litri alla modica cifra di 8,50 eurozzi (Agip Blu Super) :o
Salut
Non mettete i prezzi perchè tanto è un'informazione inutile!!
barte io vado a 5 euro e a kilometraggio..metto la mia informazione personale..nn volevo dire che tutti i bl contengono 5 euro...ma 7 litri si!!
anche perchè capita che metti pure 3 euro e faccio il pieno..(ma quello è per l'ansia di rimanere a piedi!)
Roman, il discorso del 'prezzo' è impreciso all'origine!
Per questo si parla in litri :)
Non era riferito a te Roman... ;)
Era un considerazione generale sullo spunto della tua indicazione monetaria
......se oggi con 5e fai 80 Km tra 3 mesi ne farai 75 :-\
ma scusate... io ho il serbatoio originale con 1 rubinetto, e da pieno alla riserva ci sono 7 litri! e di questo ne sono certo... voi che parlate di 9 litri con serbatoio originale avete il doppio rubinetto?
Capacità serbatoio: 10 litri (2 di riserva) l`originale con un rubinetto............ ;)
Ale..prova a piegare la moto...scende l'altra benza!!! ;D
Citazione di: ale9684 il Maggio 10, 2008, 01:24:04 AM
ma scusate... io ho il serbatoio originale con 1 rubinetto, e da pieno alla riserva ci sono 7 litri! e di questo ne sono certo... voi che parlate di 9 litri con serbatoio originale avete il doppio rubinetto?
Il rubinetti di destra è necessario pena il ribaltamento della moto per utilizzare tutta la benza.
Okkio però che questa "tecnica" và bene per strada. In Off, per forza di cose, la benza và un pò dove gli pare. ;)
Salut
finito il pieno proprio oggi...........
120 km tutti fatti in citta' con qualche impennata e qualche sgasata.........mi e' rimasto giusto la benza per andare a fare benzina dal distributore............. ;)
nn capisco come si possa pretendere un che un motore più "aperto" e che eroga qualche cavallo in più consumi come quando è completamente di serie...
l'hai voluta la bicicletta?
le elaborazioni fanno aumentare i consumi molto di più rispetto al reale incremento di prestazioni.
Citazione di: aisenauer il Giugno 03, 2008, 08:52:00 AM
nn capisco come si possa pretendere un che un motore più "aperto" e che eroga qualche cavallo in più consumi come quando è completamente di serie...
l'hai voluta la bicicletta?
le elaborazioni fanno aumentare i consumi molto di più rispetto al reale incremento di prestazioni.
Non è proprio corretto. ;)
I consumi aumentano nel caso in cui richiedi la prestazione maggiore, ma a parita di giri/velocità, avendo sensibilmente migliorato la carburazione ottieni dei consumi minori.
Vedi il caso FCR41 che, una volta montato e tarato a dovere, ti permette di risparmiare un buon 20% rispetto al carburatore originale ad andature turistiche.
A P.D.F. (palla di fuoco) i consumi sono pressochè uguali.
Salut
con un pieno ad andatura turistica (80/100) ho fatto piu' di 150 km............ ;)
@bracco
io parlavo in generale, e cmq in questo topic nn si parla di carburatore...
interessante cmq, peccato che costicchi
si potrebbe fare un gruppo acquisto............ ;D ;D