Ho visto su siti che vendono auto Porsche boxster 2500-2700 a prezzi umani qualcuno sa per caso pregi e difetti di questa auto oppure meglio lasciarle dove sono?
gianca charly
La boxter non è una porsche come non lo erano il 924t e il 944t che ho avuto. Piuttosto di una boxter prendi una porsche vera, anche un 3.0sc o 3.2 che sono pure d epoca e hai riduzioni su bollo e assicurazione. Chi prende la boxter è solo per dire che ha una porsche, quindi tanto vale prendere una porsche vera anche se più vecchia ma che abbia il rumore da porsche, che abbia l odore da porsche e che si possa guidare da porsche. E' come il mercedes sl e l slk, la prima è bella e fa stile anche se è il pagoda, la seconda è per chi non può comprarsi la prima e non è nè carne nè pesce.
Amen :D ;D ;D :D
Ciao Giampi magari non se ne fa niente ma era balenata nella mia testolina bacata una macchina cabrio ho visto anche la S2000 della Honda e avendo gia avuto Honda (crx vtec 150cv) so quanto spinge ma allo stesso prezzo trovi i boxster penso che sia un gradino superiore o no? e volevo saperne di piu ;)
A proposito stavo guardando anche qualche maggiolone vecchio :)
gianca charly
Non saranno "Porsche al 100% nel DNA" come dice Gianpi, ma, al contrario di lui, credo che siano una buona opportunità di portarsi a casa una bella macchinetta recente e che sicuramente ti saprà dare delle belle soddisfazioni se hai sempre guidato auto "normali"......
Io ho guidato solo la 2700 e, se non sei già assuefatto a macchine sportive "migliori", è comunque piacevole ;)
......ma se scendi da un'M3 allora lascia stare :D :D
Anche se vale poco è sempre una Porsche..considera tagliandi..manodopera..etc..etc...
Su quei livelli io preferisco lo Z3 3.0...anche se non ha il blasone e "l'impatto" del marchio Porsche ;D
Dipende cosa vuoi dalla macchina, personalmente andrei di S2000 a vita! ;)
Se la prendi per farti la macchinetta cabrio da fare lo sborone all'aperitivo il boxter va benissimo ;D
Purtroppo ho 2 tipi di macchine che non mi si possono toccare, una è porsche e l altra è maserati. La prima la adoro come linea classica, mi piace come guida, è un ambiente particolare, quando guidi una porsche te ne accorgi anche se non ne sentissi il rumore, per me è un mito ed è intoccabile e penso che la mia 911 non la venderò mai, seriamente. La seconda per me ha stile, eleganza e cura del dettaglio ed è particolare... tralasciando il 4p di mio padre, mie personali ho una biturbo cabrio zagato serie limitata e una racing, la prima l ho usata pochissime volte, la seconda mai perchè finche non le rimetto come uscite da concessionaria non sono contento. Questa è indubbiamente malattia e passione legata ad un marchio che adoro, ma se per te vale solo il discorso di un cabrio economico, bhè una marca vale l altra credo, anche se le jap sono fredde e manco me ne regalassero una la userei. Nemmeno la boxter cmq comprerei, giusto per pareggiare la bilancia... L s2000 la vedo bene pure quella per far colpo all aperitivo su tutti i cinefili appassionati di f&f e tamarri vari...
Prendi l'MX-5 Gianca...e con quello che risparmi un'altra XR ;D ;D ;D
BOXSTER, si chiama BOXSTER!
Ciau ;)
Dal punto di vista meramente economico invece dubito che le boxSter (sono porschista da anni e non so manco come si scrive, e questo la dice lunga sull interesse che le ho riservato) più economiche si svaluteranno ancora molto, per cui alla lunga ci rimetti sicuramente meno soldi e ti accontenti però dei suoi pochi cavalli... :-\
Citazione di: JarHead^ il Maggio 09, 2008, 21:48:35 PM
Dipende cosa vuoi dalla macchina, personalmente andrei di S2000 a vita! ;)
Se la prendi per farti la macchinetta cabrio da fare lo sborone all'aperitivo il boxter va benissimo ;D
Nonono non ci siamo niente sboronate da aperitivo non e nel mio dna... e poi meglio lasciare stare gli aperitivi degenerano sempre alla tacco enologo :P :D :D :D
Adoro le macchine sportive e in particolare le porsche nella mia vita ho avuto la fortuna di guidare due 993 in tutte e due le salse 2 e 4 :) ma purtroppo non posso permettermi una porsche vera come quelle che ho guidato quindi rimane solo un sogno magari un giorno chissa ::)
Ho preso in considerazione anche la mazdina ma piuttosto prendo un maggiolone old cabrio cosi almeno non rischio la patente :P e poi ha sempre il suo fascino :)
Ma la porsche dei poveri come la chiamano cioe il boxsterino me piasss ::)
gianca charly
Citazione di: gianpivr il Maggio 09, 2008, 21:30:16 PM
La boxter non è una porsche
... se te ne avanza una regalamela pure !! ;) :D :beffe:
Honda-Razzo.
E no razzo questo post e stato aperto da me quindi sono il primo mettiti in fila :P :D :D :D
gianca charly
Azz che sfiga !! :-\ :-\
:dente:
Honda-Razzo.
Porsche, Maserati, S2000... ..ma mettiamoci anche un bel Ferrarino di mezzo..
...io la macchina neanche ce l'ho.. :-X :(
Azz.........il Gianca si fa` il Porsche................. ;D ;D
:applausi: :applausi: :applausi:
no dai ma davvero io ho una punto ma il boxster è proprio una finta porca...poi io no me ne intendo + di tanto ma tra un boxster e una S2000 direi che non c'è paragone; poi soprattutto in quanti hanno la S2000?quasi nessuno i boxser li comprano quelli che fanno gli sboroni solo per dire di avere la porche :(
Citazione di: xr-kap il Maggio 10, 2008, 01:45:41 AM
Azz.........il Gianca si fa` il Porsche................. ;D ;D
:applausi: :applausi: :applausi:
Dopo il Crea anche il Gianca ;D ;D
Citazione di: gianpivr il Maggio 09, 2008, 21:55:51 PM
L s2000 la vedo bene pure quella per far colpo all aperitivo su tutti i cinefili appassionati di f&f e tamarri vari...
l's2000 originale è tutto fuorchè stile f&f, l'hai mai guidata? poi può non affascinare come un porsche o un maserati ma le emozioni non te le fa mancare di certo ;)
Citazione di: JarHead^ il Maggio 10, 2008, 12:07:45 PM
Citazione di: gianpivr il Maggio 09, 2008, 21:55:51 PM
L s2000 la vedo bene pure quella per far colpo all aperitivo su tutti i cinefili appassionati di f&f e tamarri vari...
l's2000 originale è tutto fuorchè stile f&f, l'hai mai guidata? poi può non affascinare come un porsche o un maserati ma le emozioni non te le fa mancare di certo ;)
Io l ho guidata, tu l hai guardata?
ciao!!
credo che il boxster sia una bella macchina...nonostante sia la piccola della fam porsche ha il suo fascino ed il suo stile.
Per gustarla però e sentirti almeno in parte padrone di una porsche ...dovresti prendere l'"s" il 3.2.
Il 2.5 è un chiodo e ti dico che va poco più del mio tt. il 2.7 è l'evoluzione del 2.5
Il 3.2 è tutt'altra musica (anche nelvero senso della parola).
Complessivamente è ben fatta , motore cattivello , interni ben rifiniti e prezzo d'acquistro usata...tutto sommato accessibile.
Se ne trovano del 99-00 sai 22 ai 25000 euro (parlo dell'"S").
Gisuto un mi collega l'ha presa l'anno scorso , del 99 con 80000 km a 25000 euro da Bonaldi di Bergamo (distributore vw/audi/porche) per bergamo.
Gomme nuove michelin Pilot , dischi e pastiglie.Braccetti posteriori appena sostituiti.
La tiene maniacalmante.
Purtroppo adesso peò la vuole vendere perchè si è accorto che 20 euro al giorno di benzina per andare e tornare dal lavoro sono troppi.
Il guaio è che lui è un operaio e non un dirigente...ed ha preso il porche come sfizio dopo una vita di lavoro (ha 50 anni).
Prima aveva una smart ed usava quella....
Chi fosse interessato a 23000 euro la vende al volo.
Se non fosse che faccio 3000 km all'anno col mio TT e già tra costi di gestione arrivo ad 1 al km.....ci farei un pensierino.
ciao roby
Allora premetto che mi piacerebbe il boxster 2500-2700 e non spendere piu di 18000 e come se ti prendi una golf nuova macchina che sinceramente non prenderei mai :)
Per quanto riguarda Frankie penso che metterci dentro un bel Ferrarino sia fuori luogo costi di gestione un po diversi e il prezzo di acquisto un tantino piu elevato ;)
Qui si parla di una macchina che ha quasi 10 anni di eta e che nuova non mi posso permettere neanche lontanamente e neanche il modello S usato sia ben chiaro :) e una macchina che userei 6 mesi all anno passando l assicurazione da quella attuale quindi a parte il prezzo di acquisto la gestione e controllabile come magari rimando tutto all anno prossimo oppure in autunno quando qualcuno se ne vuole disfare in previsione dell inverno :)
In questo sito molte persone hanno avuto e hanno tuttora la possibilita di guidare e acquistare macchine da sogno e sono ben felice per loro :) Per questo motivo ho aperto questa discussione non avendo mai avuto ne la possibilita ne la fortuna di averne una chiedevo lumi prima di fare una cavolata :)
Ripeto che se per caso acquisterei la macchina in questione non e per fare lo sborone al bar di moda in quanto non li frequento ma solo per il piacere di guidare una macchina a cielo aperto che mi di soddisfazione personale tutto qua :)
gianca charly
Se vuoi solo una cabrio ti puoi prendere anche una BMW 320/325i si trovano a poco, hanno 4 posti e le puoi usare come unica macchina!
Se vuoi una macchina-giocattolo questa fà al caso tuo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=108177718 :-* :-* :-* :-* :-*
...e ti costa pure poco mantenerla ::)
Grazie barte molto bella ed economica ma anche scomoda da usare tutti i giorni se non sei in gran forma quando e senza tettino salire e scendere diventa un problema :) di Lotus ho in mente solo la super seven a mio avviso bellissima :-*
L unica cabrio a 4 posti che prenderei e il maggiolone vecchio tipo e ci sto facendo anche un pensierino... ::) cosi come dite con quello non posso fare lo sborone al bar :P :D :D ma neanche avere piu di tanto il piacere di guida consuma come la boxster e va la meta 8)
gianca charly
Io possiedo un 2500, nel 1988 ho avuto il 911 sc 3000 (204 cv) che ho venduto a malincuore causa matrimonio e vi posso dire che il boxster non mi fa certo rimpiangere la vecchia, anzi. Chiaro che guadagnando 2.000 eurini al mese non mi posso permettere una Carrera S4 e tantomento una GT ma mi accontento della mia macchinetta, mi piace anche la S 2000 ma alla mia età è un tantino scomoda e poi la boxster ha un vero bagagliaio e posso andarci a fare anche la spesa settimanale. Nel 71 mio padre possedeva la Capri 1700 gt (la Mustang dei poveri) avevo un amico col VW-Porsche 914 (la Porsche delle baracche) un signore che conosceva mio padre si comprò la Ferrari 308 gt4 (per carità, una Ferrari disegata da Bertone non è una vera Ferrari), nel 1982 acquistai un'Audi coupè 1.9 (la Quattro delle favelas). Che due maroni! Io mi compro la macchina che mi piace e non me ne ciava na sborada!!! ;)
Scusate ma quando ce vò ce vò! :)
la capri è la numero uno :-* :-* :-*
Gianca Charly....mi pare volesse sui 12.000 euro....assolutamente ben spesi!!!!! :-*
http://www.thesamba.com/vw/classifieds/detail.php?id=590227
Citazione di: Il Regolarista il Maggio 11, 2008, 12:28:11 PM
la capri è la numero uno :-* :-* :-*
Ben detto! Ero stato fulminato un paio d'anni fà e ne ho cercata una 2300 o 1700 della prima serie ma non sono riuscito a trovare una mazza ed ho desistito, andavo spesso a visitare il sito del club di Creazzo che è molto ben fatto.
Citazione di: Il Regolarista il Maggio 11, 2008, 12:28:11 PM
la capri è la numero uno :-* :-* :-*
ce ne è una ferma in officina da me da 4 anni ormai ;)