illegale ma geniale..un alza targa automatico!!!
Una targa "motorizzata" che sparisce - ruotando verso l'alto con un semplice clic di un bottone - quando si ha voglia di correre oltre i limiti. E' il meccanismo inventato da un centauro e scoperto dalla polizia stradale di Malè, che ha filmato l'ingegnoso trucchetto non prima di avergli sequestrato la carta di circolazione e comminato una salatissima multa
http://trentinocorrierealpi.repubblica.it/multimedia/home/2206053?ref=rephpsp5
Ma se la targa durante il controllo è ABBASSATA, uno che ha un accrocchio del genere, è perseguibile solo per il fatto di "poterla alzare" a camando? ???
Non voglio difenderlo ma, legalmente, il fatto che ce l'abbia non vul dire che lo usi.... e come dargli l'eccesso di velocità "a priori" perchè la moto può fare i 290.... ::)
se leggi bene..dice che è stato filmato mentre lo faceva..mentre ciò superava i limiti di velocità e tirava sù la targa..quindi è fragranza di reato!!!:)
conosco personalmente un ragazzo di Como che ha un aggeggio così fatto con un motorino di un tergicristallo sul suo CBR..
Sarò stordito io ma non trovo la parte dove dice che è stato filmato MENTRE la alzava in marcia.... :-[
P.S.
pensare che ha pure montato i dB killer :lol2:
..un centauro scoperto dalla polizia stradale di Malè, che ha filmato l'ingegnoso trucchetto ..
Si ok...l'hanno filmato..ed il filmato è quello che si vede..........ma la alzano loro!
Spero che l'abbiano beccato MENTRE IN MARCIA LUI LA ALZAVA...altrimenti non mi sembra molto corretto.... sarebbe un "processo alle intenzioni" :hmmm:
Belze, ci sono gli estremi per un ricorso in un caso del genere? Senza "flagranza" intendo...
questi sono suonati. con un meccanismo del genere vai incontro ad un procedimento PENALE! non è come avere la targa illeggibile :angry2:
Era un accorgimento usato parecchio dai centauri che si ingarellavano sui tornanti del "costo" col ginocchio a terra. Molti di loro adesso si sono estinti grazie ad una selezione "naturale" :mietitore:
Conosco anch'io un ragazzo dalle mie parti che si è autocostruito un meccanismo del genere, ma poi l'ha tolto perchè si è reso conto che rischiava grosso...
ma in pista no eh....??? :angry2: :angry2:
Ben gli sta!