Salve a tutti dopo svariate mezz'ore di studio nel sito non ho trovato risposta magari ho guardato troppe foto e mi son disorientato ma ci son tante cose da imparare. Ho la catena originale con su 6.990km è un'pò arrocchettata (xchè il vecchio propriet.l'hà tenuta ferma dopo lavata 1 anno) indubbiamente ha bisogno di lubrificaz. però è sprovvista di falsamaglia, la durata a questo punto è proporzionale all'allallungamento vi torna ? Hanno calcolato in hondaengineering che all'estensione massima è arrivata...(con la corona son vicino, pignone no) si taglia e si butta nel bidone dell'acciaio oppure qualche temerario...io sono un palo dell'enel che fà qualche collegamento la domenica mattina per le stradine chiantigiane dove è possibile , prima di prendere una catenata nel motore chiedo a voi.Grazie per adesso Saluto.
allora, se catena e corona sono sicuramente arrivati, è da cambiare anche il pignone, non lesinare sue quello. tanto quello è il costo minore.
consigli: catena RK 520 XSO,
oppure DID 520 VM
entrambe da 120 maglie da accorciare successimanete alla misura giusta, meglio se dotate di falsamaglia
corona in ergal e pignone in acciaio
Quello che dice il Webbo è sacrosanto.
Se vai sui negozi OnLine trovi anche molte occasioni sul trittico completo.
L'unico problema potrebbe essere la reperibiltà del pignone che viene costruito da pochissime ditte.
Salut
e se vuoi risparmiare 10 o 15 euro o vuoi che il tutto duri di più perchè fai tanta strada, usa una corona in ferro.
Scusate l'ignoranza io ho ancora su la catena originale che devo cambiare questi giorni, ancora non ho guardato ma credevo avesse la falsa maglia...mi dite che la catena originale XR non ce l'ha? devo andare di prepotenza col flessibile? :diavolo2:
Citazione di: Webmaster il Maggio 18, 2008, 08:25:05 AM
consigli: catena RK 520 XSO,
Oh guarda manco a farlo apposta ho appena preso questa catena ;D
si fai di flessibile o smagliatore...
con il flessibile spiana i pernetti di una maglia e poi aprila...
Perfetto grazie!
Meno male che ci siete voi ragazzi...altrimenti sarei finito come un fesso a scorrere 113 volte tutta la catena alla ricerca risperata dell'inesistente falsa maglia :D :D
Ciao a tutti
Ho Appena preso la catena nuova per il 650, una RK 520XSO senza falsamaglia, come quella originale.
A detta del mio Amico-fornitore-preparatore, Persona molto avvidabile e seria, Le falsemaglie su catene per moto Stadali o enduro di grossa cilindrata sono fuorilegge per una questione di sicurezza e nelle confezioni originale c'è quella a ribattere.
La falsamaglia si trova come ricambio ma con difficoltà almeno per quello che riguarda la catena per XR,
se invece evessi voluto montare quella del CRF non avrei avuto problemi nel trovarla ma quanto sarebbe stata affidabile? :-[
A volte è Meglio non rischiare.
Saluto
Io uso la DID e, se non erro, all'interno della confezione era presente sia la maglia a ribattere sia la falsamaglia (che adopero regolarmente).
Per il fuorilegge non mi esprimo perchè non sono a conoscenza.
Salut
Ho controllato ora la Rk 520XSO e in effetti non ha la falsa maglia :hmmm:
buona sera, io uso regina con giunto catena scomponibile (con molletta) :)
Citazione di: 3motori il Maggio 19, 2008, 21:40:52 PM
buona sera, io uso regina con giunto catena scomponibile (con molletta) :)
..perl'appunto la Falsamaglia! ;D
che ne dite della rk 520 so con o-ring? che si trova su crosshop a 49 euro ;)
è consigliata per cilindrate max 400cc
ok grazie ;)