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Ho effettuato da poco quel lavoro sulla mia bimba...
La mia motiNa non perdeva olio, Semplicemente "marcava il territorio"... Cmq
ho semplicemente sostituito la guarnizione e aggiunto della pasta rossa per carter... La mia perdeva dai fili dello statore che escono dal carter, è un lavoretto semplice semplice l'unica cosa ricorda che nel Xr lo statore è a bagno d'olio quindi scaricalo dal telaio e dal motore prima di fare il lavoro, io per l'occasione ho anche cambiato olio e filtro. Se perde ed è vecchia io la sotituirei non credo serva a niente stringere a morte il carter anzi rischi di farlo pisciare da qualche altra parte
Ah se non ricordo male la guarnizione originale Honda l'ho pagata 11 euro considera che su ebay la trovi a meno ma sicuramente ci mette tanto ad arrivare perchè la troverai o in inghilterra o america mentre nei negozi di motoricambi ho incontrato difficoltà così alla fine l'ho ordinata alla Honda
Saluti e Buon lavoro
Rafz
Confermo: su ebay puoi trovare il kit completo a pochi euro...
Dovresti guardare su Ebay inglese...
Personalmente ogni volta che faccio un intervento sul motore che necessita lo smontaggio di parti 'legate' da guarnizioni, cerco sempre di sostituire la guarnizione in oggetto... sempre che non si in perfetto stato... :ok:
Pensavo fosse tanto piu' cara.. 11EURI si puo' fare! ;D E' un'operazione complicata cambiare il copristatore? Ci sono fili e filetti da collegare? :-X Scusate l'ignoranza... ::) cos'è la pasta rossa per carter? E dove la trovo? :-[
Potreste darmi anche qualche consiglio per la vite che non tira/tiene? Dopo poco che l'avvito gira praticamente a vuoto... :brucio:
GRAZIE GRAZIE 8)
Citazione di: gbking il Maggio 22, 2008, 01:47:09 AM
Personalmente ogni volta che faccio un intervento sul motore che necessita lo smontaggio di parti 'legate' da guarnizioni, cerco sempre di sostituire la guarnizione in oggetto... sempre che non si in perfetto stato... :ok:
quotissimo, le guarnizioni le faccio cambiare praticamente ogni volta, magari ti tocca riaprire per un trafilaggio e non hai concluso nulla ;)
cambiare il coperchio carter statore è facile... solo lo statore da smontare e rimontare dentro l'altro coperchio..
le guarnizioni sarebbero da cambiare ogni volta (quelle in carta verde) ma se quando le monti le ungi di grasso a volte riesci a riutilizzarle, perchè non si incollano...
GRAZIE GRAZIE... e per la vite che non tiene? ;D
Ciao ciao :D
fai una piccola ricerca con la parola helicoil sia qui nel forum che con google
vedrai che ridere ;D
hola
Ciao :D ottima idea... mi sembra proprio una buona soluzione! :D Devo solo imparare ad usarli! 8)
Ciao ciao ;D