sulla mia xr250r anno 2004(usata) ho trovato il filtro aria in struttura metallica e cartone pressato tipo
quello delle auto, che per il fuoristrada non è decisamente indicato,un mio amico mi ha dato un filtro della xr600 in spugna Twin air che come dimensioni è
compatibile ma privo di gabbia (telaietto)per tenerlo teso ed ancorato.Ho fatto una ricerca sul web ma non ho trovato nulla da acquistare se non un kit filtro e gabbia da Rinolfi a Pesaro che però credo serva solo operatori professionisti.sto pensando di autocostruirlo.
domande:
il filtro xr600 è uguale al filtro xr250 ?
Quale filtro consigliate per l'off ?
dove posso acquistare ,chi produce,tale gabbia?
grazie anticipatamente a chi potrà/vorrà rispondere
per un 250 del '04 vada bene un filtro di XR 400...
per il 600 non ho certezze...
la unifilter se non ricordo male ne fa una "essenziale" ma non ha più la funzione di rompifiamma, ma solo di supporto meccanico del filtro..
Paspi, se vuoi il rompifiamma, credo lo troverai solo come ricambio originale...
penso che la cosa più importante sia un filtro semplice da pulire, secondo me l'originale va più che bene :)
grazie per i suggerimenti
ieri mi sono costruito una gabbia un pò arrangiata usando il filtro spugna xr 600 :
piccolo giro, la moto è molto più pronta al comando gas .credo proprio che opterò
per gabbia e filtro spugna ignifugo anche se il rumore di aspirazione è sensibilmente aumentato ;)
i filtri aria e relative gabbiette sono uguali dal 600 al 250 del 1988 e poi il 400
il 650 ne ha uno completamente diverso
istallando un kn unifilter o similari si ha una buona resa
mi pare vi sia anche il twin air kit powerfilter che costa caro!
Ciao io ho avuto lo stesso problema tuo, (XR04)poi ho acquistato su ebay in inghilterra un twin filter in spugna compreso di telaietto in plastica che è una bomba (28 ss comp), e la moto adesso prende giri velocemente ed e piu pronta
ciau