ho provato a continuare vecchi topics, ma non avevo la possibilità di rispondere.
per far perdere qualche chilo alla bestia avevamo pensato di:
A) rimuovere il doppio silenziatore e metterci su un differente scarico, quale può andar bene?
come si possono unificare i collettori di scarico prima dell'attacco al silenziatore)?
B) quali altre modifiche possono far fare una bella dieta al bisontino?
;)
io ne ho avuti due nello stesso momento uno del 96 e lo volevo lasciare originale e cosi' ho fatto l'altro piu' vecchio ero un procinto di modificarlo ma poi ho le ho cambiate per quanto riguarda lo scarico sia la GPR che fll. FRESCO lo fanno singolo omologato lato destro senza cambiare i collettori per alleggerirla bsogna vedere se vuoi una cosa soft o + estrema le mie idee dopo che ho verificato la fattibilita' x la mia erano se vuoi mantenere la carena con il faro via tutti gli strumenti sostituiti con uno singolo + piccolo
(io volevo rifargli la carena in vetroresina con faro + piccolo e serbatoio maggiorato acerbis) impianto elettrico togliere tutto quello che non serve sostituire forcella con una tipo xr con escursione + lunga via tutti i portapacchi portacasco staffe in ferro che fanno peso e poi si puo' andare oltre sostituire mono eventualmente anche un bel forcellone in alluminio
forse ho esagerato un po' :D
grazie della risposta innanzi tutto gune. allora:
sicuramente marmitte, pesano come l'uranio;
strumentazione e impianto elettrico, se si riesce a sost-semplificare, si dovrebbero guadagnare quei 3-4 kg penso;
carene, via;
magari anche il gruppo ottico anteriore sost;
forcelle e forcellone no, magari sostituire il mono, se si trova da adattare di altre moto sarebbe l'ideale;
:)
le forcelle anteriori sono regolabbili??
:) ciao Belze
fatti un giro su Dominator650 troverai un po di spunti.
Trapianto di avantreno e retrotreno XR600 su telaio Domi danno già un ottimo risultato per prestazioni e alleggerimento. Per il mono devi utilizzare un pre '91, quello con il serbatoio separato perchè l'altro non ci sta.
Poi via tutte le suppellettili inutili.
Per lo scarico posso dirti che se fai fare una prolunga al collettore più corto puoi adattare tutti i terminali dedicati alle XR con doppio collettore.
Detta tra te e me un giorno mi farò una moto del genere, capace di andare ovunque, su strada e fuori strada, con la possibilita di caricare bagagli come su un mulo, con l'avviamento elettrico e con l'affidabilità totale del complesso termico/cambio del Domi.
Forse la vera moto totale a prezzo irrisorio.
Buon lavoro
XRic
PS terrò d'occhio questo topic
caspita poi sara' un signor dominator............. ;D ;D ;D
se le avete postate qualche foto..... ;)
Citazione di: XRic il Maggio 29, 2008, 12:06:32 PM
:) ciao Belze
fatti un giro su Dominator650 troverai un po di spunti.
Trapianto di avantreno e retrotreno XR600 su telaio Domi danno già un ottimo risultato per prestazioni e alleggerimento. Per il mono devi utilizzare un pre '91, quello con il serbatoio separato perchè l'altro non ci sta.
Poi via tutte le suppellettili inutili.
Per lo scarico posso dirti che se fai fare una prolunga al collettore più corto puoi adattare tutti i terminali dedicati alle XR con doppio collettore.
Detta tra te e me un giorno mi farò una moto del genere, capace di andare ovunque, su strada e fuori strada, con la possibilita di caricare bagagli come su un mulo, con l'avviamento elettrico e con l'affidabilità totale del complesso termico/cambio del Domi.
Forse la vera moto totale a prezzo irrisorio.
Buon lavoro
XRic
PS terrò d'occhio questo topic
concordo ho fatto un giro anche io sul sito adesso ero iscritto ma era un' annetto che non mi collegavo sono dei ragazzi in gamba e puoi spuntare un sacco di idee iscriviti :D
mi iscrivo vampirizzo :bat: e torno :D ;D ;D :D
p.s.: intanto grazie ;)
http://img405.imageshack.us/my.php?image=img0153lj3.jpg
http://img215.imageshack.us/my.php?image=img0174yx2.jpg
http://img208.imageshack.us/my.php?image=img0168dj6.jpg
ce l'ho ancora.... :) :) :-* :-* :-*
http://img393.imageshack.us/img393/1259/immagine2104te.jpg
interessante l'ultima dove siete tutti e due nudi :D ;D ;D :D
oggi mi sono iscritto a dominator650, da domani li bombardo un pò. interessante, hanno una convenzione per comprare il GPR singolo a 175 euri :buono:
p.s.: bello il domi arricky, di quanto l'avevi alleggerito? :P
io sono iscritto ma non scrivo dal giurassico...
ricky le foto non sono postate correttamente..............se ne vedono solo due....... :-\ :-\ :-\
Citazione di: xr-kap il Maggio 30, 2008, 00:37:49 AM
ricky le foto non sono postate correttamente..............se ne vedono solo due....... :-\ :-\ :-\
Ho provveduto io! ;)
grazie GB............. ;)
belze questo ti mancava dai.......sei dappertuttooooooooo............... ;D ;D ;D
:) io accuesti moderisti li adOOOOOOOOOOOOOOrOOOOO!!! mettono a posto tutti i miei danni elettronici.... :D :D :D :D
Ecco il domi al punto di partenza è un 87
(http://img140.imageshack.us/img140/8750/kif1381oq8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img140.imageshack.us/img140/8750/kif1381oq8.31f2513fe2.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=140&i=kif1381oq8.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/6957/kif1383oh8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img48.imageshack.us/img48/6957/kif1383oh8.5103c9a25e.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=48&i=kif1383oh8.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/4414/kif1385pf7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img48.imageshack.us/img48/4414/kif1385pf7.ccec39d81b.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=48&i=kif1385pf7.jpg)
(http://img233.imageshack.us/img233/4889/kif1386lh5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img233.imageshack.us/img233/4889/kif1386lh5.811da826ed.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=233&i=kif1386lh5.jpg)
(http://img48.imageshack.us/img48/708/kif1387lr5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img48.imageshack.us/img48/708/kif1387lr5.8e4a5fd581.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=48&i=kif1387lr5.jpg)
allora, primo step:
acqisire forca forcellone e mono di XR600, e ci stiamo lavorando su, per la settimana entrante dovremmo cannibalizzare
secondo: trovare una arrow p.d. replica da adattare, reperito a costo zero, ma si pone il problema di come fare con il collettore di scarico in duplex? è ferro e non abbiamo problemi a saldare, ma in che maniera?;
terzo step: sostituzione sebratoio con altro in vil plastica, dovremmo buttar giù almeno 4 kiletti penso, quale può andare? quello di XR è completamente differente
mascherino anteriore e strumentazione, via tutto!
manubrio originale in ferraccio da sostituire con altro + leggero
Arrcky, ritieni possibile un trapianto completo delle sospensioni, XR 43 domi 41, ma se si sostituisce tutto compreso il forcellone? dai che si smonta :D ;D :D
gia' cosi' e' assai bello.......... ;)
Citazione di: belzebelze il Maggio 30, 2008, 21:05:03 PM
Arrcky, ritieni possibile un trapianto completo delle sospensioni, XR 43 domi 41, ma se si sostituisce tutto compreso il forcellone? dai che si smonta :D ;D :D
si, la forcella e' compatibile e non dovrebbe creare guai al montaggio, la vedo un po' piu difficile col forcellone e il mono....
We belze, Ma hai trovato un xr da smontare? ???
Citazione di: rickyx il Maggio 31, 2008, 00:54:08 AM
si, la forcella e' compatibile e non dovrebbe creare guai al montaggio, la vedo un po' piu difficile col forcellone e il mono....
aspetto risposte su dominator650, poi aggiorno. il forcellone va cambiato eprchè quello del domi pesa n'accidente, mantre l'XR lo ha in alluminio se non erro :P
attingo di seguito dal sito dominator650 :)
allora allora, c'è chi ha montato mono e forcelle complete di piastre di un XR dell'87 adattando poi cerchio disco e pinza, posto che non mi risultano differenze tra le vaie forche XR, non ci dovrebbero essere problemi per la forca, per il mono, come dice ricky, vediamo un pò, anche perchè il primo ha cambiato solo il mono senza mettere mano a forcellone e credo leveraggi....
ahia, c'è l'inghippo
(http://img178.imageshack.us/img178/110/img2224zw9.jpg)
(http://im0.freeforumzone.it/up/15/63/375340657.jpg)
(http://im0.freeforumzone.it/up/15/64/310951872.jpg)
era per adattare un holins del xr600 :-\
il progetto si era parzialmente arenato. Ultimamente abbiamo trovato dei collettori di XR ed un terminale arrow pd replica, saldatrice alla mano, ecco il risultato :)
(http://img241.imageshack.us/img241/15/kif1539tp9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img241.imageshack.us/img241/15/kif1539tp9.9311716d2b.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=241&i=kif1539tp9.jpg)
(http://img95.imageshack.us/img95/2392/kif1538ui6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img95.imageshack.us/img95/2392/kif1538ui6.9b24ee43c7.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=95&i=kif1538ui6.jpg)
(http://img185.imageshack.us/img185/4153/kif1536kq1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img185.imageshack.us/img185/4153/kif1536kq1.904c270435.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=185&i=kif1536kq1.jpg)
Ok, risultato? Fa pauraaaaaaa, un sound fantastico, e la moto va benone. Unica pecca, la membrana è fottuta ed è un pò vuoto ai bassi, speriamo arrivi in tempo per il meeting :)
belze ma che roba è quel leveraggio con ingrassatori?
Citazione di: dirtbag il Luglio 26, 2008, 16:09:35 PM
belze ma che roba è quel leveraggio con ingrassatori?
la realizzazione di un utente di dominator italia per adattare il forcellone dell'XR su un domi ;)
Citazione di: belzebelze il Luglio 26, 2008, 15:40:15 PM
il progetto si era parzialmente arenato. Ultimamente abbiamo trovato dei collettori di XR ed un terminale arrow pd replica, saldatrice alla mano, ecco il risultato :)
(http://img241.imageshack.us/img241/15/kif1539tp9.jpg) (http://imageshack.us).....
Ok, risultato? Fa pauraaaaaaa, un sound fantastico, e la moto va benone. Unica pecca, la membrana è fottuta ed è un pò vuoto ai bassi, speriamo arrivi in tempo per il meeting :)
Per essere un avvocato saldi benino .... ma se l'ha fatta un saldatore , allora ... è un pò' cane .
Poi ti spiego perchè .... ;)
Comunque Auguri per il nuovo acquisto.
P.s. : va ad affiancare l'XR nella "scuderia", vero? .... (dimmi che è vero !)
Noooo, Meccano, non è la mia, è di un mio amico che verrà al terun meeting... L'XR non si tocca comunque :)