XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: cordy racing il Maggio 29, 2008, 11:32:22 AM

Titolo: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: cordy racing il Maggio 29, 2008, 11:32:22 AM
 Ciao,ho preso la decisione,rimonto il motore senza contralbero tanto penso non stia fatto molto tempo!sono però indeciso se montare la testa con un solo carburatore o quella a due montando i carburatori di un cbr 600 del 94.  Cosa ne pensate?? :-[


EDIT BARTE: Ho modificato il titolo, così è più chiaro di cosa si parla, visto anche che è un'argomento abbastanza insolito ed interesante.
Titolo: Re: motore
Inserito da: RAZZO il Maggio 29, 2008, 11:38:57 AM
Secondo me se monti i carburatori di un CBR diventi matto a trovare la carburazione giusta.  :-X

Honda-Razzo.
Titolo: Re: motore
Inserito da: Lupin il Maggio 29, 2008, 12:28:00 PM
Vuoi togliere il contralbero? Sei sicuro? Ci sono persone che hanno crepato i carter a causa delle vibrazioni.

Io ci penserei meglio, piuttosto monta un volano in ergal con mozzo centrale in acciaio (costruito apposta).

Ciao.  :)
Titolo: Re: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: cordy racing il Maggio 29, 2008, 14:14:38 PM
il volonano l'ho,ma volevo esagerare!in più pensavo di usare i fori per la lubrificazione dei cuscinetti del contralbero per fere degli spruzzatori per raffreddare il pistone! :)
Titolo: Re: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: rickyx il Maggio 30, 2008, 02:04:51 AM
guarda che dai cuscinetti del contralbero, non passa olio in pressione...
Titolo: Re: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: cordy racing il Maggio 30, 2008, 07:40:26 AM
ho provato a soffiare con l'aria nei fori dei cuscinetti e arrivana alla pompa dell'olio.sei sicuro che non sia in pressione?visto che ci sono quasi quasi esagero anche con il pistone!un'altra domanda al volo,valvole di aspirazione piatte esistono? ::)
Titolo: Re: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: Mura il Maggio 30, 2008, 18:05:54 PM
io fossi in te non esagererei troppo, dopo hai un motore che di certo nn avrà l affidabilità di uno fatto con tutti i crismi..... ;)
Titolo: eliminazione contralbero
Inserito da: cordy racing il Giugno 03, 2008, 18:35:05 PM
ciao a tutti,ho richiuso il motore senza contralbero e non sembra vibri poi così tanto,anzi sembra meno di prima nonostante abbia esagerato con il pistone(104x82)!mi domandavo se c'è qualche "pazzo"che come mè avrebbe voglia di farla iniezione?ho rinunciato ai carburatori da cbr perchè si diventa matti con la scatola filtro....ultima domanda,fino a che rapporto di compressione si può arrivare? :P
Titolo: Re: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: gianpivr il Giugno 03, 2008, 19:14:45 PM
Se non ricordo male, avevo sentito parlare di adattamento di iniezione sul 600 facendo un adattamento delle testate del vtr. Non so quanto però il gioco valesse la candela e non conosco nemmeno resa e problematiche, sono abbastanza sicuro della fattibilità senza "enormi" stravolgimenti
Titolo: Re: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: rickyx il Giugno 03, 2008, 22:54:05 PM
 :) il pistone da 104 da dove arriva?
Titolo: Re: motore [eliminazione contralbero e carburatori CBR]
Inserito da: cordy racing il Giugno 04, 2008, 08:47:02 AM
ducati testastretta!mi costa poco e non va affatto male,avevo già provato ma con la corsa di 80. :P