ottimo strumento, ma avrei bisogno di una mano per settare le soglie limite di giri motore e temperatura della testata.
Inoltre il cavo con la termocoppia non arriva alla candela così l'ho piazzato su un collettore, dite che va bene uguale?
Forse sono male informato io....ma la temperatura non deve essere presa tramite interposizione di sensore in un manicotto del liquido di raffreddamento? ???
Parli del 650????? :-[ :-[
controlla a quanti giri entra il limitatore nella tua XR, setterei la luce rossa a 100-200 giri in meno e la luce gialla di cambiata a 1000-1500 giri in meno.. o se hai modo di vedere la curva di potenza farei accendere la gialla quando la curva di coppia inizia a scendere... ma non pensare di usarla.. manco le guarderai le spie..
per la temperatura immagino che una soglia di allarme possa essere sui 130°C ma non ne sono sicuro
no sul collettore di scarico non va assolutamente bene, troppo alta la temp li...
devi metterla sotto la candela o sulla testa..
Va messa sulla candela per le moto raffreddate a d aria mi pare...in alternativa ce il sensore da interporre nel circuito di raffreddamento...
X il setting non saprei i "numeri" però sul loro sito puoi trovare i 3-4 manuali in italiano, ognuno per una roba diversa...se vuoi domani te li mando via mail... ;)
X gli rpm...su ultramotard ho fatto un topic "BANCHI PROVA", cerca quelli relativi all'xr (ce solo del 650) oppure su internet prova a cercare "XR+dyno"...
purtroppo il cavo con la termocoppia non arriva dalla candela al vapor, è un normale cavo bipolare? se si al limite posso allungarlo e risolvo.
Inoltre mi chiedevo se bisognasse eliminare la rondella di tenuta della candela prima di mettere il sensore, perchè altrimenti la testa della candela entrerebbe di meno dentro il motore.
(http://www.xrstuff.co.uk/images/xr400dyno.jpg)
trovato!
metto la cambiata a 6800 e il fuorigiri a 9000, non credo che si accenderanno mai ;D
rimane il problema della temperatura :-\
io sul XR 600 imposto 6500 cambiata e 8500 fuorigiri ?
per il sensore della temperatura, dite che sotto la candel anon dà problemi ?
P.S. come allarmi temperatura che metto 110-130 ?
GRAZIE
Ciao