Ciao a tutti , sono nebbia76 , e' un pezzo che non mi facevo vivo , saro' breve. Un tale vende una husqvarna TE 610 E del 2001, ha 24000 km esteticamente e' impeccabile , il motore ha un ticchettio in rilascio del gas, ma gira bene. Lui mi ha assicurato che e' il tendicatene della distribuzione che e' stato modificato perche' l'originale si usura troppo velocemente . Io avevo una xr 600 r che ho smontato e rimontato un sacco di volte in quanto appassionanto del fai da te quindi un po' me ne intendo . Cosi' a orecchio in effetti il ticchettio dell' husqvarna viene proprio dal tendicatena ma volevo una vostra opinione in merito in quanto quello e' un motore che non conosco. E' vero che le husky di quel periodo erano poco affidabili e a parere di tanti sono poco affidabili? Anche come ricambistica mi hanno dettto che sono lenti ad arrivare? Ah dimenticavo , lo statore e' nuovo di pacca e lo ha pagato 600 euro ( ...che mi pare un ladrocinio anche se ho visto la fattura)
Grazie a tutti in anticipo
se non sbaglio i 610 degli anni 01 e 02 ma in particolare 01 avevano moltissimi problemi di rotture al motore, anche un mio amico l'aveva data via dalla disperazione, quegli anni li lascerei dove sono.
Se la TE del 2001 ha ancora la lubrificazione a sbattimento forse ti conviene lasciar stare...
no in quegli anni era gia stata messa la pompa di lubrificazione, comunque per sicurezza controlla se c'è.
però io lascerei perdere in ogni caso, se si compra husky meglio andare sui 2t oppure su quelle nuove
Io di Husqvarna sò questo:
Il Te 610 era il modello racing e aveva la lubrificazione a sbattimento.
Solo avviamento a kick pignone a destra leva avviamento a sinistra.
(http://img382.imageshack.us/img382/8310/00husqte610sh5.jpg)
Il te 610 E è praticamente un'altra moto, un enduro stradale.
Avviamento elettrico pompa dell'olio, pignone a sinistra. Aveva la forcella tradizionale e il doppio scarico.
(http://img382.imageshack.us/img382/6001/te610enf2.jpg)
Io ho avuto quello racing nel 2000 per due anni ciò fatto enduro e motard fino a genova e non si è rotto mai nulla. Aveva altri problemi di ciclistica era un pò gnucca, però è sempre andata. :) :) :) :) :)
il mio amico disperato aveva il te610 e infatti ;)
ciao gogo ( anche agli altri che mi hanno risposto) , sei stato molto chiaro in effetti e' prprio la seconda moto, quella pi' "endurizzata" , la moto ha 24000 km e ha lo statore nuovo , tutte le plastiche di scorta, e gomme nuove, e' prprio bella e ben tenuta, non so cosa decidere... ! vuole 2700 euro
Se vuoi l'avviamento elettrico, io mi butterei sul drz 400 E, più leggero e non troppi cavalli in meno.
Se non vuoi l'avviamento elettrico XR!!
2700 euro non li spenderi per quella moto.
anche la te 610 racing aveva il doppio scarico, quella che hai postato tu ha lo scarico che aveva il motard
lascia perdere e segui il consiglio di goku............. ;D ;D ;D
ti vendo la mia cosi' mi compro l'Africa Twin............ :lol2:
Citazione di: xr-kap il Giugno 13, 2008, 01:30:28 AM
ti vendo la mia cosi' mi compro l'Africa Twin............ :lol2:
AAAAAAAAA TRADIMENTO!!!
:beffe: :beffe:
:o :o :-\ :angry2: :angry2: :angry2: