Scusate ma dove si trova questo maledetto???
Oltretutto volevo mettere sulla mia Xr del 90 uno statore di una del 92 di cui posseggo il motore ho notato alcune differenze il mio statore è più grande e ha 4 fili che escono mentre quello del 92 è più piccolino ma ha due bobine diverse dalle altre invece che una e 5 fili che escono invece che 4
Come devo adattarlo sull mio motore e sul mio impianto elettrico???
Il pickup è nella parte destra del basamento, vicino la pompa dell'olio.
Per lo statore, lascio la parola ai più esperti! :)
il pick up e' montato sul carter della frizione (DX) e sull'albero motore davanti al pignone della catena di distribuzione, e' calettato il traferro di segnale
Lo statore lo puoi montare tranquillamente, ovviamente un filo ti rimarrà non collegato. Per sapere quali fili sono da collegare è sufficiente guardare il colore del filo corrispondente nell'impianto elettrico...se non ricordo male:
Nero
Bianco-giallo
Giallo-bianco
Rosa
Ciao
Ralf
Ciao,
la differenza tra i due statori sta nel filo verde.
L'XR del '90 ha solo quattro fili perchè non ha il verde (massa) in quanto lo statore è già a massa col telaio e l'impianto elettrico prende "il negativo" direttamente dal telaio.
Se decidi di montare uno statore post '92, il filo verde puoi lasciarlo volante o attaccarlo con un occhiello alla vite che tiene il mono.
Gli altri fili hanno lo stesso colore (rosso-nero/bianco/giallo/rosa).
Ciao.
;)
confermo a quanto dice lupin
sostituito, funziona alla grande.... anche il raddrizzatore di corrente è diverso al mio ci arrivavano due fili uno bianco e uno verde,mentre nel xr del 92 ci sono gli spinotti doppi cosicchè ci arrivano 2 fili bianchi e 2 verdi
quel filo verde che mi consigliavate di lasciarlo libero o addirittura metterlo a massa beh ho costruito uno spinotto doppio per farlo andare nel raddrizzatore che altrimenti non mi funzionavano gli anabbaglianti e abbaglianti