Ciao ragazzi come da topic la mia xr600 fuma azzurro ma mangia pochissimo olio cosa puo essere? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :o :o :o
Per dirla breve fumava come un 2 tempiiiiiiiiiiiii :-[ :-[ :-[ :-[
puo essere dall ultima aspirata d acqua????? ??? :-[ :-[ :-[ GRIPPATA :-[
Aiutooooo :-X :-[ :-[ :-[ grazie mille
gianca charly
vuol dire che se fuma azzurro brucia olio...
Gianca anche tu in mezzo a questioni di fumo?? :D
Anche io :-X
Mi sà che ci devi dare una revisionata alla termica. :-\
Magari trafila un pò d'olio dai paraoli delle valvole.
se fuma azzuro penso anch'io sia olio..
hai mai cambiato i gommini valvole?
e le fasce quanto hanno?
hai messo sicuro la benzina??? o qualke liquame diverso nel serbatoio???? :o
Allora la moto ha 20000 km. e non e il motore non e mai stato aperto
Le fumate azzurre sono piu frequenti a motore freddo poi scaldandosi le fumate sono normali e fuma solo in rilascio
Mi sa che quella maledetta caduta in acqua ha fatto danni... :-X
Cosa dite vado avanti cosi oppure devo aprire? ma di olio ne mangia pochissimo quasi niente
Altro dilemma non e che magari l ultima volta ho messo troppo olio?
gianca charly
Allora ciao ragazzi riapro questo topic in quanto oggi pomeriggio al ritorno da Novegro ho tirato giu la termica della mia XR600
Conclusioni il cilindro e perfetto neanche una riga e cosi anche il pistone unica cosa la fascia raschia olio che quasi non esiste piu come tenuta mentre per quanto riguarda i gommini valvole non so come sono messi ma senza sapere ne leggere ne scrivere vengono sostituiti e basta
Una cosa negativa pero c e... la biella porca pupazza dove si infila lo spinotto del pistone ha un colore diverso dal semplice bronzo si sta mangiando :-\
Adesso io non voglio rifare la biella ma la lascio cosi e vorrei solo rifare il pistone con relativa retifica oppure cambiare solo le fasce elastiche e relativo raschiaolio secondo voi? consigli :-[
Grazie mille ciaoooooooooo :)
gianca charly
Azz bel dilemma....se la biella non si tocca, io farei fasce raschiaolio e gommini.....il pistone lo cambierei assieme alla biella più avanti. ;)
Ho pensato anche io la stessa cosa insieme a Davide purtroppo... :hmmm:
E dire che la moto non da nessun rumore di sbiellamento ecc. gira come un orologio svizzero :) ultimamente pero facevo fatica ad accenderla da fredda appena tirata fuori dal box non trovavo piu la compressione per dare la pedalata finale :-\ la pedivella continuava a scendere senza compressione e in ultimo mi mangiava quasi 1kg. di olio ogni 400/500 km. in fuoristrada :( anche la frizione e da cambiare slitta molto a caldo cosa che prima non faceva ma questo e dovuto ad usura :hmmm:
gianca charly
gianca cambia fasce e raschiaolio , tolto lo spinotto e il pistone afferra la biella manda in pmi , prova il gioco del cuscinetto di banco , e se tutto è in ordine rimonte fasce e raschiaolio e via , poi quando ai voglia cambi la biella ( perchè se vai a smontare i carter centrali sono sicuro che poi ti viene voglia di cambiare altro ) e metti un pistone da 100 o 101
Prima di cambiare fasce e raschiaolio dovrei far controllare il cilindro e pistone da un retificatore per vedere se e ovalizzato
Hai ragione Gianfry se apro il motore mi viene voglia di cambiare e maggiorare :) proprio oggi pomeriggio al telefono un famoso utente del forum tale Archimede di Varese mi ha fatto venire idee strane e bellicose :P :D :D
ma la parte dello spinotto della biella mi ha fatto desistere :-\
gianca charly
A questo punto ho quasi gia deciso (Archimede docet) Wiseco da 97.50 ALTA COMPRESSIONE!!! ::) ;D
gianca charly
ricorda, alta compressione = + bassi ma - allungo..
Citazione di: Webmaster il Novembre 18, 2008, 00:06:04 AM
ricorda, alta compressione = + bassi ma - allungo..
;) Grazie mille Web questo non lo sapevo dei bassi :) forse sono sulla buona strada anche perche quando a suo tempo (anche se questo non e un argomento sullo scarico) avevo montato la yoshimura completa (sistema di scarico fantastico) con moto originalissima nel fetucciato e nelle mule non riuscivo a guidare :( la moto era molto vuota sotto lavoravo molto di frizione per tenerla in tiro :-\ poi pero dava grandissime gioie nel veloce in quanto il motore non finiva maiiiiiiii ;D adesso (forse) ho capito cosa voglio speriamo in bene :) GRAZIE ;)
A proposito Mura racconta un po del pistone Wiseco con cilindo originale ;D
gianca charly
Citazioneoggi pomeriggio al telefono un famoso utente del forum tale Archimede di Varese mi ha fatto venire idee strane e bellicose
CitazioneA questo punto ho quasi gia deciso (Archimede docet)
:D ;D lo sapevo che non resistevi alla tentazione di Archimede docet :bat: ..... va iche sei in buone mani :D ;D
Citazione di: Gianfry il Novembre 18, 2008, 00:34:30 AM
:D ;D lo sapevo che non resistevi alla tentazione di Archimede docet :bat: ..... va iche sei in buone mani :D ;D
ahahahahahahah :D :D :D sono in buone maniiiiii?? :P lasciamo perdere mi ha detto di portare lXR a 1000 di cilindrata :bugiardo: :P :D :D :D sto scherzando ;) di lui mi fido ad occhi chiusi :) ;)
Grazie Archimede ;)
gianca charly
Dimenticavo ma allora montando un pistone Wiseco ad alta compressione ho meno allungo giusto? il dubbio adesso e la rapportatura finale pignone corona :-[ in questo momento monto un 14-50 e meglio montare una corona da 48 o lascio tutto cosi? grazie ;)
gianca charly
Citazione di: gianca charly il Luglio 07, 2008, 09:56:48 AM
Allora la moto ha 20000 km..........
gianca charly
Scusa Gianca, ma ne sei veramente sicuro? a 20.000 il 600 è appena fuori rodaggio ;D, come fai ad avere tutte quelle rogne che hai elencato? Ad ogni modo un consiglio fraterno: se vuoi fare off lasciala originale di motore, io col 630 e i suoi 50 cv non riuscivo ad andare dove invece sono andato col 600 (era troooppo cattiva >:()
:-[ :-[ :-[ alta compressione ????? GC te se dre' a fa cuse' .... ho gia' capito che presto ti vedro' andare in giro solo su una ruorta ;D ;D :D :D :D
Citazione di: navaho il Novembre 18, 2008, 09:26:31 AM
Scusa Gianca, ma ne sei veramente sicuro? a 20.000 il 600 è appena fuori rodaggio ;D, come fai ad avere tutte quelle rogne che hai elencato? Ad ogni modo un consiglio fraterno: se vuoi fare off lasciala originale di motore, io col 630 e i suoi 50 cv non riuscivo ad andare dove invece sono andato col 600 (era troooppo cattiva >:()
Ciao navaho tutte quelle rogne sono dovute molto probabilmente al bel ruzzolone che ho fatto in acqua :-\
be comunque oggi pomeriggio in quel di Varese mi sono preso un bel Wiseco ad alta compressione ;D settimana prossima una bella rettifica al cilindro e poi via al rimontaggio dopo aver ritirato la testata revisionata e con i condotti lucidati vero Archimede?? ::) speriamo che non avanzi niente... :D :D :D
Gia sono un po incasinato con il foglietto delle istruzioni qualcuno sa cosa vuol dire top compression ring gap? e forse la fascia elastica superiore vero?
gianca charly
weee GC.. manca poco al rimontaggio finale del tuo ex xrotto!!? :) :) :) :) :)
sta rimontando o sta cercando qualche pezzo... ;)
Sto rimontando domani sera (speriamo) dovrebbe essere finita ::)
gianca charly