Ciao a tutti, mi rivolgo a Voi esperti per chiedere un consiglio, il mio mec. mi ha proposto una pinza braking + pastiglie + staffa + montaggio a 220, cosa faccio? non sono sicuro che sia un affare, la pinza proviene da una crf motard della Loro squadra corse, ma mi garantiscono che è come nuova.
dimenticavo, ho un XR 650 Motard
Grazie
Boh, a me sembra un buon prezzo...
La pinza costerà nuova almeno 200 euro, le pastiglie almeno 30, la staffa 50-70 piu mezz'ora-1ora di manod'opera...fai te...
Aspetto pareri di altri comunque... ;)
anche a me sembra un buon prezzo, io monto un pinza 4p breaking e sinceramente funziona veramente bene però la mia non ha nessuna staffa ma si fissa direttamente alla forcella
con la pompa originale però non ce la fai ad usarla devi mettere una 16 radiale ed il tubo in treccia.
Che pinza è?
Le ultime Braking mi sembra siano a 2 pistoncini..."grossi"...ma 2 invece che 4 :)
il Mec. mi dice che la pompa di serie va bene, il tubo in treccia ce l'ho già, non so se sia a 4 pistoncini, vedendola e più grande dell'originale ma penso che i pistoncini siano 2 piuttosto grossi, ad occhiosaranno un 25/30mm di diametro, dato che si vedono due cilindri sulla parte interna, il colore (se può servire ad identificarla) è nero opaco con la scritta "BRAKING" su tutta la lunghezza della pinza.
P.S. la scritta è color argento
Questa è la 2p
(http://www.braking.com/bk/img/pag/pop/pinze_supermotard_1.jpg)
mi sembra proprio questa cosa ne pensate? ne vale la pena?
Questa è la 4p
(http://www.enneci2.com/images/PINZA%20BK-500.jpg)
è sicuramente quella a due pistoncini
La 2 pistoncini è stata fatta per avere un'unica pinza per tutti i modelli..basta infatti cambiare solo la staffa e la stessa pinza monta su tutte le moto
capirai che anche per la Braking è una bella semplificazione piuttosto che avere 20 pinze tutte diverse (produzione, magazino..etc ect).
A mio parere è stata fatta a 2 pistoncini perché a 4 non era possibile farla "universale"..poi hanno cercato di compensare tale svantaggio aumentando il diametro dei pistoncini
probabilmente frena molto bene lo stesso ma io resto convinto che la 4 sia meglio.. ::)
A quel prezzo trovi altre pinze usate, tipo Braking 4p e Discacciati :)
Insomma, non so quanto costa la Braking 2p nuova, ma il prezzo è quello "giusto" per una pinza usata ;)
ho letto sul sito della braking che si tratta di una pinza flottante a 2P, e che sostituisce la 4P non più prodotta, e dir loro molto più performante per un utilizzo motard (anche se è come chiedere all'oste se il suo vino è buono).
a questo punto penso di provare a farla montare speriamo in bene.
Grazie a tutti per i consigli
Non conosco nemmeno nessuno che la monti...altrimenti avrei chiesto pareri... :(
Dico solo una cosa: Guarda il mercatino, ci sono degli annunci freschi freschi che fanno al caso tuo! ;)
ho provato a contattare l'inserzionista del mercatino, a questo punto aspetto la risposta prima di far procedere con il montaggio.
grazie ancora
Riesumo questa vecchia discussione..sto facendo un ordine on line e fra le diverse cose che sto acquistando ci sono anche le pastiglie per la pinza braking 4 pistoncini per XR650 codice C41921 (quella che monta sulla forcella originale senza adattamenti)! Il problema è che il negozio mi dice che la pinza in oggetto non è più in produzione e non trova le pastiglie :-[ mi ha chiesto se sono le stesse che monta la pinza codice CA2501..direi proprio di no perché è una 2 pistoncini..qualcuno mi può aiutare a trovare le pastiglie corrette on line? dove le acquistate?
grazie ;)
La pinza in questione era normalmente montata sulle KTM SuperMotard di metà anni 2000.
Quindi, eventualmente, ti puoi rivolgere anche ad un concessionario KTM, anche se secondo me è inverosimile che non esistono più le originali che, tra l'altro, monto anch'io.
Per darti un'idea queste dovrebbero essere un modello paritetico della SBS (non far caso alla mescola, l'ho presa la volo ed io ho anche delle CarboneLorraine):
http://www.sbs.dk/forretningsomraader/friction-motorcykel.aspx?mcsearch_productview=1&area=MC&make=7000&method=GetItems&category=1&engine=660&yearfrom=2004&yearto=0&modelname=Supermoto (4T-SC___e12___0001)&modelnumber=SMC&language=dk&catalognumber=706&end=front (http://www.sbs.dk/forretningsomraader/friction-motorcykel.aspx?mcsearch_productview=1&area=MC&make=7000&method=GetItems&category=1&engine=660&yearfrom=2004&yearto=0&modelname=Supermoto%20(4T-SC___e12___0001)&modelnumber=SMC&language=dk&catalognumber=706&end=front)
Purtroppo sono fuori per lavoro, altrimenti ti postavo il codice del ricambio Braking stampatao sulle pasticche. :-\
Secondo me se vai nel sito della braking e gli chiedi delle informazioni ti verrà comunicato il codice da comunicare al negoziante ovvero vai da qualcun' altro più "volenteroso".
Saluti
Interessa molto anche a me l'argomento.
Se magari riesci a postare (senza fretta) il codice ricambio originale mi/ci faresti un grosso favore. :)
Grazie Bracco!
nel frattempo ho mandato una mail alla braking e mi hanno dato il codice ricambio delle pastiglie: 784CM55
e in effetti guardando sul sito braking le misure nell'immagine sono le stesse di quelle sbs che hai postato tu!
http://www.braking-shop.eu/brakepad/784cm55
;)
Citazione di: gratta il Gennaio 31, 2013, 12:28:15 PM
Interessa molto anche a me l'argomento.
Se magari riesci a postare (senza fretta) il codice ricambio originale mi/ci faresti un grosso favore. :)
Nirva7 dovrebbe averti già risolto il problema. ;)
Come ti accennavo sono via per lavoro, se il problema non è stato risolto con il codice di Nirva7, fammi un fischio dopo il 17 Marzo, visto che la memoria mi stà abbandonando. :D ;D :D ;D
Salut
Io sulla mia "nuova" braking usata ho queste pastiglie:
http://www.ferodoracing.com/catalogue/detail_motorcycle.php?cat=brake_pads&code=FDB2042
Se ti può essere utile ci sono anche i riferimenti delle pastiglie dei competitor. ;)