La moto è quella di motocross88.....
eccola:
(http://img98.imageshack.us/img98/7893/04052008003oc9.jpg)
Ecco le domande : ( grazie a tutti ;) )
- Carburatore credo sia originale... ha una leva dell'aria... come deve essere messa ? Antonello mi ha detto di metterlo a metà quando è fredda perchè aiuta ad accenderla... ma poi per camminare lo spingo tutto verso il basso ? Perchè ha 3 scatti ?
- Che catena per legarla compro ? Classica cementata con lucchetto cementato oppure catena + lucchetto della Luma o Kryptonite ?
- La moto è del 92 e non ha ne il comando sul manubrio, ne le freccie è normale ? Dovrei installarle ??? se mi fermano ???
- Per dare un aspetto più motard e poi avere una maggiore guidabilità in città, mi conviene sfilare un pò le forcelle ?
poi.... booo... se mi viene in mente altro batto un colpo :-)
GRAZIE
Ciao
bravo Auguroni.....la moto la conosciamo gia' .............pero' la foto non si vede.... ;D ;D ;D ;D
Adesso si vede :P
Visto che ti eri già presentato e hai delle domande abbastanza "tecniche" ho spostato il topic :)
si adesso si ;)
Citazione di: lukeluke il Luglio 26, 2008, 22:06:55 PM
- Carburatore credo sia originale... ha una leva dell'aria... come deve essere messa ? Antonello mi ha detto di metterlo a metà quando è fredda perchè aiuta ad accenderla... ma poi per camminare lo spingo tutto verso il basso ? Perchè ha 3 scatti ?
- Che catena per legarla compro ? Classica cementata con lucchetto cementato oppure catena + lucchetto della Luma o Kryptonite ?
- La moto è del 92 e non ha ne il comando sul manubrio, ne le freccie è normale ? Dovrei installarle ??? se mi fermano ???
- Per dare un aspetto più motard e poi avere una maggiore guidabilità in città, mi conviene sfilare un pò le forcelle ?
-Basso per andare, medio accensione da freddo, tutto su ti ci voglio a accenderla
-Io uso due bloccadischi... però effettivamente un buon lucchetto da attaccà al palo non è una brutta idea.
-E' normale, se ti fermano gli dici la verità, ovvero che è stata omologata così nel 91 e quindi così rimane.
-Direi di si, a meno che il lavoro non sia stato già fatto, la parola agli esperti
Benvenuto e complimenti per l'attrezzo, veramente bella, fichissimo il codino!!
Ciao le frecce nò non devi istallarle ma le ruote cambiale se non vuoi essere :stop:
è si lo so... ma se volessi farle omologare ? quali sono le misure che permetteva la doppia omologatura dallara ??
GRAZIE ;)
ma la moto ha doppia omologazione? :-[
Citazione di: arcont66 il Luglio 27, 2008, 09:16:42 AM
Ciao le frecce nò non devi istallarle ma le ruote cambiale se non vuoi essere :stop:
:-[
difficile il 600 non ha mai avuto la doppia omologazione
Citazione di: arcont66 il Luglio 27, 2008, 18:25:32 PM
difficile il 600 non ha mai avuto la doppia omologazione
:botte: :capito: :lettura: :nonsifa:
nel senso che pur uscendo di fabbrica enduro, era possibile far aggiungere sul libretto la doppia omologazione, quindi molte ce l'hanno ;)
Citazione di: arcont66 il Luglio 27, 2008, 18:25:32 PM
difficile il 600 non ha mai avuto la doppia omologazione
Orrore!!!! Certo che si poteva avere la doppia omologazione (io l'ho)! Ora a meno di fare backflip legali col TUV non se ne parla.
no, non ha la doppia omologazione....
la mia era una curiosità...ma quelle con la doppia omologazione che gomme montano ???
GRAZIE ;)
la mi aè di metà del 97 ed ha la doppia omologazione conq ueste ruote per il motard: 120/70/17 ant e 160/60/17 post
se montassi queste gomme dite che è proprio impossibile riuscire a farla omologare ??
io sulla mia Focus non potevo montare il cerchio 16.
ho mandato un fax alla ford in cui richiedevo il nulla osta ( se entro 30 gg. non rispondono, vale il tacita assenzo ) ho messo le misure che montava il modello dopo la mia e me l'hanno accettate.
sono andato alla motorizzazione con le gomme montate... ho preso appuntamento ed ora è tutto ok... sul libretto ho anche l'altra misura...
perchè la moto dovrebbe essere diversa ??? dite che la honda mi risponderà picche ???
P.S. ma anche le altre XR SM portano quelle misure sul libretto ???
GRAZIE
ragazzi altro quesito... io la sera spengo la moto la lego e chiudo la leva del serbatoglio.... la mattina a freddo per farla partire mi servono almeno 4 o 5 botte.... è normale ???
P.S. quando è calda con 1 max 2 parte...
Direi che è normale... :)
La leva dell'aria la azioni, quando provi ad avviarla a freddo?
si la metto a metà! poi una volta partita la rimetto tutta giù ..... è corretto ?
Quando è fredda (la mattina), puoi alzarla tutta...
Quindi scalci e parte... poi metti la leva a metà per una trentina di secondi... ed infine la abbassi tutta! :)
ah ok!!!
TNKS
P.S. ma per capire se la temperatura del motore è alta come faccio??? ci rompo un uovo ??? ;)
Diciamo che la mattina la moto è fredda... se ci fai un giro, poi ti fermi al bar e poi la riprendi, allora non è fredda! :)
ma vaaaaa..... ;)
cmq me sa che mi faccio questo regalino.... :) http://www.brtuningbike.com/catalog/product_info.php?cPath=1324_1325&products_id=3602
ehi raga ma io la leva dell'aria ce l'avevo sempre a metà e solo la mattina la alzavo al max x metterla in moto a freddo ma poi non l'ho mai abbassata tutta...mah.... :-[ :-[ :-[
Ciao ottimo il vapor e neanche tanto difficile da montare ma la usi solo in strada o fai anche enduro?
Per la messa in moto segui la procedura standard, poi col tempo vedrai che comincerai a conoscere le manie della tua xr.
Per l'omologazione non c'è nulla osta, Dallara non lo da e credimi ho sputato sangue per informarmi. Ti conviene cercare un telaio doppiomologato come ho fatto io.
ragazzi ma se volessi cambiare il carburatore.... un qualsiasi mikuni 40 va bene???
lo monta originale il KTM LC4...
GRAZIE
Ciao
Gli LC4 625 e 660 montano l'FCR, gli altri un Mikuni abbastanza scarso
Fai una ricerca nel forum dei carburatori alternativi per XR se ne è parlato molto!
ah ok....grazie
il vecchio proprietario mi aveva detto di alzarla a metà per accenderla, ma a me parte sempre anche
con la leva dell arricchitore tutta giù
Citazione di: lukeluke il Luglio 29, 2008, 11:25:07 AM
ah ok....grazie
Ciao Lukeluke,
ho interpellato Dallara per mail chiedendo se è possibile aggiornare la carta di circoloazione con le misure da 17 per i cerchi su XR 600 (poichè ne sto valutando l'acquisto). Spero mi diano una risposta che poi ti giro volentieri. ;)
Ps: bella moto! :)
grazie! ;)
ci ho provato anche io....ma la mia non sembra essere importata dall'ara.
secondo me l' unico modo per avere una risposta positiva è mettendo in mezzo un Legale.... e mandando raccomandate minacciose (visto che un tempo lo facevano ed ora non più) ;)
Citazione di: lukeluke il Dicembre 09, 2008, 15:18:59 PM
grazie! ;)
ci ho provato anche io....ma la mia non sembra essere importata dall'ara.
secondo me l' unico modo per avere una risposta positiva è mettendo in mezzo un Legale.... e mandando raccomandate minacciose (visto che un tempo lo facevano ed ora non più) ;)
Ho ricevuto risposta da Dallara... telegrafica è dir poco: :hmmm:
"Buongiorno,
deve contattare il rep. XR allo 035.257575 interno 2
saluti"Alora ho chiamato al numero che mi hanno segnalato e dopo vari tentativi la risposta è stata:
"Non è possibile procedere con l'aggiornamento della carta di circolazione poichè il permesso per omologare un motociclo con due misure differenti di cerchi era ristretto al territorio nazionale ed è scaduto nel 2003".
Quindi anche se la moto è un 2002 ma ha la sola omologazione enduro o motard non si può fare più nulla.... :( ??? :-[
Voglio provare un'altra strada... magari prima di Natale ti so dire.
:)