eh lo sò ragazzi..ormai mi considerate un traditore ma non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione del genere, chi al mio posto non avrebbe intrapreso la strada del progresso?!?!?! Vabbè cmq spero mi vogliate accettare lo stesso tra di voi... :P :P :P
A distanza di una settimana vi presento la mia nuova amata...fortunatamente c'è chi prima di me qualche eurino l'ha speso montandoci uno scarico completo giannelli, sanremo da 5.00 al posteriore e EXCEL all'anteriore, tubo in treccia all'anteriore, un bel renthal senza traversino tra le mani, serbatoio con relativi convogliatori e codone dell'YZ450, portatarga a led della UFO, uno stupendo KEIHIN...e qualcos'altro che al momento mi sfugge...
(http://img179.imageshack.us/img179/1223/25072008060us1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img179.imageshack.us/img179/2417/25072008062vm6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img244.imageshack.us/img244/5681/25072008064jw0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img179.imageshack.us/img179/5545/25072008063rh6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img179.imageshack.us/img179/3072/15072008049ok5.jpg) (http://imageshack.us)
beh non vi nascondo che non appena sarà conclusa la bella stagione mi ci metterò già all'opera e in programma c'è:
- sostituzione dell'ingranaggio della 4^ xkè la 5^ ogni tanto scappa...
- di conseguenza (già che ci sono) sostituzione catena di trasmissione e pistone
- scarico completo akrapovic in titanio
- un bel braking da 320mm all'anteriore con relativa staffa per la pinza...
- una bella grafica con relativa copertina sella by whystickers
- e poi boh...mi sà che a quel punto i soldini diventeranno pokini, quindi dovrò prendere un pò fiato... ;D :D
per quanto riguarda le impressioni di guida è davvero fantastica, credo che per l'uso cittadino sia anche migliore del CRF in quanto la potenza si gestisce molto più facilmente, quando esci in curva non sia ha quel timore di aprire il gas anche se di potenza ce n'è a volontà credetemi (in quarta si alza ancora di gas, non dico minchiate)...per il resto le USD le sento troppo morbide, probabilmente sono da sostituire i paraolii e utilizzare un olio più denso, il posteriore lavora bene, vorrei però migliorare il freno anteriore...e per il resto niente...la consiglio...ci si diverte davvero tanto
come sempre attendo vostre critiche, consigli e magari qualche complimentuccio.... ;D ;D :D :D
I radiatori verniciati di nero fanno presagire un bel danno da camuffare sotto i convogliatori... Convogliatori e serbatoio NON sono del 450, la forma è quella originale, anzi dal colore bianco del serbatoio potrei dirti che la moto è un cross '98 immatricolato successivamente.
danno di che tipo???...fino ad ora nessun problema!!! la temperatura è sempre abbastanza regolare...nessun innalzamento improvviso...x quanto riguarda il serbatoio e i convogliatori mi sembra strano ciò che dici xkè ho visto altri WR e la differenza si nota xkè hanno il serbatoio decisamente più grande...mah...ciononostante lascio la parola a voi esperti
Quanti soldini per questo WR? ???
ho speso 2500eurini... era la quotazione più bassa a parità di anno considerando gli "optional" e il fatto che era a 50km da casa mia...
vista da lontano è una bella motina.. dalle foto si vede che l'hanno abbellita perchè forse in origine era masticata per bene..
come collettori belli massacrati, telaio riverniciato alla benemeglio nella zona pedane.. vernice sui radiatori, ecc..
certo che il cambio di un ingrananggio del cambio non è una spesa da poco se ti affidi ad un meccanico..
beh certo ci sono alcuni euri da spendere, questo è fuori dubbio ma io penso che tutto sommato non ho fatto poi una gran ca**ata... poi avete visto, anche con l'xr, pian piano l'ho stravolta, lo stesso farò anche con questa...rinascerà...fidatevi... :D ;)
Non è...... brutta :D
dai che non è malvagia a parte quel danno ai collettori (un vero peccato) e qualche puntino di ruggine.. ma inevitabile vista l'età.
comunque un po di olio di gomito e la moto torna nuova, l'importante è che non sia massacrata a motore (dai carter motore dx e sx sembra che non sia stata usata troppo in fuoristrada... se ne vedono di consumate per via degli stivali)
inoltre, se no sbaglio, dovresti rivdere i sidchi freno.. mi sembrano usurati (noto un canale centrale da usura pasticche)
io ho comprato qualche settimana fa un cross yz250f... presto ve lo farò vedere... voglio darmi un po al motocross --- ahhhhhhhh la testa!!! :P :P
a proposito... se ti va di dar via i cerchi motard fammi un fischio!!!!
alla fine hai preso quella........io avrei girato per qualcos'altro..........mi unisco agli altri riguardo le taroccature........ :( :(
un consiglio........la moto che hai in firma non ce l'hai piu'............rimuovila......... ;D ;D ;D
Ma che utilizzo ci vuoi fare? Il suo posto, per un motard del genere, è la pista, non dirmi che la usi come motorella da diporto e ci vai al lago una domenica si e una no. :D
Comunque bella moto, un pò sfruttata....ma tutto si sistema.
Certo che per fare tutti quei lavori rischi di spendere 1500 euro :o....secondo me ti conveniva prenderne uno un pò meno usato.
Controlla visto che ci sei i radiatori magari ci trovi una riparazione.
Io gli toglierei anche la vernice nera.....non sò mi dà l'idea che così verniciati facciano più fatica adissipare calore.
Il serbatoio è del 400 da cross del 98, il 450 è tutta un' altra cosa, verifica pure se per caso il telaio sotto era bianco...
:o Cambia le gomme... sono lisce... non si vedono più i tasselli... :D :D
La moto è bella, spero per te sia a posto ::)
Buon divertimento! ;)
Pensa prima a fare un check-up al motore piuttosto che all'estetica ;)
Tieni in considerazione i consigli di Gianpi :)
ma è una mia impressione, la sella mi sembra scavata.. ..come se fosse stata abbassata dal vecchio proprietario per problemi di altezza... che dite mi sbaglio.. ???
E' un '99 ? Perchè quel "KEIHIN" che ti sembra super, in realtà è il vecchio FCR39 di serie, caratterizzato da un groviglio di tubazioni esterne per attivare le varie funzioni; è stato sostituito nel 2000 dal più pratico e funzionale FCR39MX.
Serbatoio e convogliatori sono quelli del WR400 dal 2000 al 2002, e il serba in particolare rispetto alla versione "99 ha 2 litri in meno ed è perciò più stretto, il vecchio padrone lo avrà montato per questo.
I radiatori verniciati di nero non sono necessariamente indice di una riparazione, ma forse sono così perchè autorevoli esperti sostengono che per dissipare meglio il calore debbano essere verniciati di nero !!!!! Oh, c' è chi lo fa......
Io sapevo che i radiatori per dissipare meglio NON VENGONO verniciati :-[
..e se lo sono vengono "sverniciati" ???
La sella è scavata...ma quello è il minore dei mali :P
grazie mille per i consigli raga...ma come li svernicio i radiatori?? e quei punti di rugine come li risolvo??
Aspe un momento ??? ..non ho detto che devi sverniciali! ..era solo una risposta al post del Teppo!! ;D
I tuoi se vanno bene non li toccare...per amor del cielo :P
Brau me pias, il wr mi ha sempre attirato... ::)
Al di là del motore io penserei sicuramente a migliorare il freno anteriore, a "ripristinare" la sella epoi un check-up generale di rassetto... :D
Vai tranqui che di lavoro ne hai, ti ci divertirai! ;)
grazie x l'incoraggiamento FLY#07...cmq la prima cosa che voglio sistemare è il motore e il freno anteriore, poi si passa alle grafiche con relativa copertina e ripristino della sella...grazie ancora per i consigli a tutti
Olio di gomito e tanta passione e riuscirai a fare (quasi) qualsiasi cosa...
Adesso goditela un po così, poi con la brutta stagione ti chiudi in garage e butti via la chiave... :D
;D ;D ;D... si si... è proprio quello che farò... spero di farla rinascere al più presto così magari posso cominciare a frequentare un pò la pista.... un mondo che mi ha sempre incuriosito ma che non ho mai esplorato in prima persona...
Io ci son stato solo una volta e mi son divertito un sacco! :yezz:
Sicuramente ripeterò l'esperienza, poi se hai un gruppo di amici con cui girare è ancora meglio... :)
si infatti...il gruppo di amici c'è (un CRF450, un 625, un SXV5.5 e un XT600)... e la pista anche...dobbiam solo andar a provare....speriam al più presto...
ehi raga...ancora una domanda...come avete ben notato ci sono alcuni punti di rugine...come le elimino? e poi...i carter sono "lievemente" rovinati...come li sistemo?
Sicuramente la farai bella come la tua ex-XR ma mi sembr atenuta con poc acur adal precedente proprietario, vedi punti di ruggine ovunque, telaio verniciato male, ecc ecc.
Buon lavoro!
Citazione di: Barte il Luglio 29, 2008, 00:50:49 AM
Aspe un momento ??? ..non ho detto che devi sverniciali! ..era solo una risposta al post del Teppo!! ;D
I tuoi se vanno bene non li toccare...per amor del cielo :P
Secondo me non ha senso dipingerli di nero. Devono smaltire calore, mica accumularne! Il nero trattiene più radiazione si scalda di più e quindi scambia un po' di più dato che lo scambio è proprzionale alla differenza di temp. aria radiatore. ma non ha senso. Viceversa lo farebbero in motogp no?
senza considerare il fatto che lo strato aggiuntivo di vernice (da 10 micron a 1mm) è comunque una resistenza termica...
Citazione di: motocross88 il Luglio 29, 2008, 13:26:37 PM
ehi raga...ancora una domanda...come avete ben notato ci sono alcuni punti di rugine...come le elimino? e poi...i carter sono "lievemente" rovinati...come li sistemo?
Da quel poco che so di corrosione cerca di non ricoprirli perchè fa peggio
Citazione di: uncleroby il Luglio 29, 2008, 14:15:56 PM
Sicuramente la farai bella come la tua ex-XR ma mi sembr atenuta con poc acur adal precedente proprietario, vedi punti di ruggine ovunque, telaio verniciato male, ecc ecc.
Buon lavoro!
grazie mille per l'incoraggiamento...io penso che con qualche euro e tanta buona volontà ogni cosa possa rinascere e tornare allo splendore...l'importante è che di base ci sia qualcosa di buono su cui lavorare...
Citazione di: Pierpower il Luglio 29, 2008, 14:41:37 PM
Da quel poco che so di corrosione cerca di non ricoprirli perchè fa peggio
quindi i carter non li tocco...al limite li sostituisco ma il tutto può aspettare visto che sarebbe un'operazione dai fini puramente estetici...
in conclusione quindi che mi consigliate di fare con i radiatori???
Se non hanno perdite lasciali come sono ;)
ok allora li lascio così... ;)
chissà se è possibile istallare cilindro e pistone del 426... :-[ :-[ :-[
Citazione di: motocross88 il Luglio 29, 2008, 12:54:31 PM
si infatti...il gruppo di amici c'è (un CRF450, un 625, un SXV5.5 e un XT600)... e la pista anche...dobbiam solo andar a provare....speriam al più presto...
auguri per il tuo nuovo "mostriciattolo"! ;) quale pista frequenti? c'è una pista vicino battipaglia, la conosci?
Per il 426 la domanda principale è....ti conviene? Sicuramente vai a spendere un bella cifra....... :hmmm:
Potrebbe darsi comunque che anche l'Athena abbia in catalogo il kit di maggiorazione..
si la conosco la pista di battipaglia ma penso di essere orientato su quella di sarno, dove corrono anke i go kart...
x barte: avevo preso in considerazione l'idea del 426 semplicemente xkè devo rifare il pistone e quindi speravo che la spesa fosse simile...ma nn è così vero???
Sul 426 cambia il diametro dello spinotto del pistone, 18 mm sul 400 e 19 mm sul 426; i due gruppi termici non sono perciò compatibili.
Io ho letto dei radiatori verniciati di nero per dissipare meglio il calore sul libro "Elaboriamo il motore" di Facchinelli: è un libro molto apprezzato dagli appassionati, però anche a me 'sta storia sa un pò di vaccata.........
ok grazie per il chiarimento riguardo al 426... ;)
x quanto riguarda la verniciatura non sò che dirti...siete voi gli esperti.. ;)
Citazione di: Pierpower il Luglio 29, 2008, 14:41:37 PM
Secondo me non ha senso dipingerli di nero. Devono smaltire calore, mica accumularne! Il nero trattiene più radiazione si scalda di più e quindi scambia un po' di più dato che lo scambio è proprzionale alla differenza di temp. aria radiatore. ma non ha senso. Viceversa lo farebbero in motogp no?
senza considerare il fatto che lo strato aggiuntivo di vernice (da 10 micron a 1mm) è comunque una resistenza termica...
Ti confondi, il colore nero dissipa meglio il colore ed è per questo che verniciavano di nero alcuni aerei molto veloci da ricognizione tipo il vecchio Blackbird oltre che i motori di moto.
Il fatto che il nero non rifletta i raggi solari e quindi assorba tutta la radiazione solare scaldandosi è un altro fenomeno che non interessa ai radiatori.
;)
...in conclusione raga...li lascio neri...meglio così...
Anche perchè sverniciarli sarebbe un lavoraccio inutile! ;)
era proprio questo ciò che mi faceva un pò paura....mettermi li e sverniciarli...
...e per accontentare coloro i quali mi dicono: "...e cambia sto ca**o di scarico!!..." ecco a voi un piccolo aggiornamento...
(http://img151.imageshack.us/img151/5645/snc00023st0.jpg) (http://imageshack.us)
lascio a voi i commentini...anche se immagino che la maggior parte delle critiche attaccheranno il marchio forse un pò sconosciuto...vi assicuro però che sembra un'altra moto, si sente molto di più la botta che tende a strapparti le braccia... ne sono davvero soddisfatissimo e poi esteticamente mi piace un casino...molto molto RACE!!!
ah dimenticavo...per coloro i quali mi hanno detto: " ...e cambia sto ca**o di impianto frenante!..." :D ho da qualche parte, buttato in garage, questa pompa:
(http://img389.imageshack.us/img389/4568/30092008212nv9.jpg) (http://imageshack.us)
Discacciati 16x18
questa pinza:
(http://img389.imageshack.us/img389/8600/30092008215kl4.jpg) (http://imageshack.us)
Brembo Serie Oro a 4 Pistoncini
e questo disco:
(http://img151.imageshack.us/img151/5484/img5286bf6.jpg) (http://imageshack.us)
Braking
il tutto corredato da un bel tubicino in treccia aereonautica!!!
Non vi sò dire le prestazioni del tutto...ma mi aspetto belle soddisfazioni!! :D:D:D
belli i due cannoni........... :ok:
fai una foto da dietro........ ;D
che dire, un peccato che abbia tradito, ma la motina è davvero nnotevole, bravo MTCRS :ok:
Antonè!!!! ..sti scarichi fanno paura, già me li immaginavo montati quando me li hai fatti vedere e direi che fanno la loro porca figura! complimentissimi!!! 8)
per l'impianto frenante ...non è che quella pompa buttata in garage ti avanza?!! ;D ;D
Complimenti! ;)
Soprattutto per gli scarichi :cellera:
Citazione di: motocross88 il Novembre 16, 2008, 20:28:14 PM
immagino che la maggior parte delle critiche attaccheranno il marchio forse un pò sconosciuto...
Virex fa robba bbuona !! 8)
Honda-Razzo.
...azz....meno male...mi aspettavo qualche critica riguardo al marchio virex ma a quanto pare...!!! Vi confesso che a livello prestazionale vanno davvero bene...li consiglio vivamente...
...il prima possibile posto la foto da dietro x accontentare il kap... :D
Zio fà che due cannoni! :D
bellissimi i cannoni ma la virex c'e' l'ha a catalogo il doppio scarico? :D
gune
non ne ho idea se siano a catalogo ma mi era arrivata all'orecchio che produceva scarichi con doppio terminale e allora li ho contattati per vedere se ne avevano a disposizione per la mia...F O R T U N A T A M E N T E questo era l'ultimo che producevano e che avevano in deposito in quanto sta moto non la fanno più e allora ho colto l'occasione....
che c...........o :D
gune
Complimenti per lo scarico, aggressivo ed elegante!!!
Ma scusa, qual' è il tuo utilizzo tipo della moto? (km percorsi settimanalment4e e come, km percorsi totali)
manutenzione? problemi?
ti chiedo perchè io avevo pensato all'epoca in cui ho preso il 650 ad un WR400EN e sono curioso di sapere quanto DUAL sarebbe stato.
Grazie
P. :)
...dunque io lo utilizzo quasi tutti i giorni per andare all'università e percorro quindi all'incirca 30km al giorno tra curve e qualche rettilineo...il sabato ci esce spesso un giretto bello lungo tra le curve della costiera amalfitana...per ora a livello di manutenzione faccio un cambio olio e filtro ogni 1500/2000km e non ho avvertito alcun tipo di problema ma considera che ce l'ho da luglio 2008... nel giro di poche settimane porterò ad aprire il motore e farò un bel resoconto e mi renderò conto di come è stato trattato...lo farò tornare come nuovo....ma cmq a prescindere da tutto VA' CHE E' UNO SPETTACOLO...TANTE TANTE BELLE EMOZIONI....