la pedivella... :P
Ieri metto in moto, la moto parte normalmente ma la pedivella rimane calata per la felicità della ruota libera.
praticamente è come se fosse libera, nella mia ignoranza credo che si sia rotta una qualche molletta di ritorno, è mai successo a qualcuno?
Ho buona manualità e buona conoscenza di meccanica, però prima di aprire volevo capire se c'era bisogno di qualche attrezzo particolare, per non trovarmi col blocco aperto a metà agosto senza possibilità di richiuderlo!
Ma così la moto è utilizzabile (legando la pedivella)? o rischio di compromettere qualcosa?
AIUTATEMI VI PREGO!!
edit by Crea, ho modificato il titolo per far capire meglio il contenuto del topic ;)
molla del kick rotta, io la cambiarei se si è rotta in più punti alcuni pezzeti possono andare a spasso per il carter :-X :-X :-X
comunque con il 600 si fà così (http://www.xr-italia.com/html/tecnica/mollakick600/mollakick600.htm)
non è molto diverso dal 400, se ti serve l'esploso del kick:
http://www.bikebandit.com/houseofmotorcycles/honda-motorcycle-xr400r-1999-kick-starter-spindle/o/m3083sch97290 (http://www.bikebandit.com/houseofmotorcycles/honda-motorcycle-xr400r-1999-kick-starter-spindle/o/m3083sch97290)
grazie mille crea, ho stampato tutto e adesso scendo in garage sperando di riuscire nell'impresa ;D
Solo una domanda (stupida), anche nel 400 devo scaricare l'olio giusto?
si l'olio va scaricato...
quando la smonti controlla BENE che ci siano tutti i pezzi....
disolito si spezza sono in un punto, ma non si sa mai!!
era proprio la molla maledetta!
(http://img237.imageshack.us/img237/6168/xr009piccozy3.jpg)
(http://img156.imageshack.us/img156/355/xr010piccoyt7.jpg)
Semplicissimo smontare il tutto però ho perso 1 ora solo per estrarre la leva del freno. Sono dovuto ricorrere alle sopraffine tecniche di punzone e mazzuolo! :P
Conoscete qualche rivenditore di ricambi online honda che potrebbe avere il pezzo e spedirmelo l'11 agosto?
grazie a tutti!
Altro dubbio, ci sono controindicazioni a fare la guarnizione ritagliandola da un foglio di carta apposito?
Secondo me no. Però ti servirà una piccola fustella per fare i fori per le viti.
per dovere di cronaca, tutto fatto, operazione semplicissima una volta capito come precaricare la molla.
mi è costata più la guarnizione che la molla :-\
Ho avuto lo stesso problema sulla mia 400 r. Mi pui dire quanto mi costa la molla e gli eventuali componenti aggiuntivi?
ciao e grazie.
Si cambia solo la molla e la guarnizione del carter se è vecchia. Io ho cambiato tutte e 2, la molla costa 10 circa e 15 la guarnizione originale.