Dopo quasi 3 anni in sella alla mia prima moto, una Pegaso Strada, è giunta l'ora di fare sul serio!
Ho scoperto la mia anima off e ora devo assolutamente assecondarla!
Tra le varei moto, "ho scelto" l'Xr.
Attualmente sono alla ricerca di informazioni perché ho un'indecisione importante: 400 o 600??
Ora mi do alla lettura del forum così vedo se trovo da solo la risposta a questo quesito.
Ciao a tutti!
benvenuto, da 600ista, soprattutto se vuoi farci enduro, ti dico 400 :ok:
p.s.: [primo ]
Benvenuto e compra il 400 per l'off
arcont66
p.s. :beffe:
benvenuto! ;D
Benvenuto!
Per l'enduro meglio il 400, soprattutto se non hai molta esperienza ;)
Il 600 in off lo guidano solo i "manici"....come Belze ::)
Ora non so se è il caso di trasferire questa discussione altrove, comunque:
La moto mi servirebbe durante la settimana per gli spostamenti quotidiani (per lo più in città) e nel fine settimana per uscite off.
Poi, a dicembre, mi deve portare in Tunisia sulle dune.
Voi, giustamente mi dite che la 600 è più complicata da gestire in off, ma quello che mi chiedo è se nell'uso stradale (con i cerchi da 17") i cavalli possano risultare pochi.
E sulla sabbia? sulle piste? Quando il 400 potrebbe risultare insufficiente?
;D benvenuto! per quanto riguarda la cilindrata per off e molto meglio il 400 molto piu maneggevole e gestibile nel motore ma se ci fai la mano e i muscoli giri tranquillamente anche con il 600 :) certo se vuoi andare a fare l extreme di lumezzane allora lascia perdere lxr :P :) anche se io il 600 non lo cambierei mai con il 400 ma questi sono gusti e fisse personali... ;)
ciaoooo :)
gianca charly
Ciao Kenny, nuovo utente indeciso, purtroppo non posso darti consigli, ho un 600 del '91, ma non ho mai provato un 400 :-\ per fare una comparazione. Però do un benvenuto a te e alla tua prossima XR x00 :)
old-cat
non sono un manico nè lo sarò mai, ma il 600 sulla sabbia sembra faccia quello per cui è stata progettata :-*
ciao e benvenuto..........da 650 ista mi viene da chiederti di dove sei e che enduro ci vorresti fare (montagna/pianura)......e di puntare sul 650........ ;D ;D
anch'io avevo la pegaso strada........ :ok:
In off andrei in basilicata diciamo 2 week end al mese e una volta l'anno in Tunisia sulla sabbia.
Per il resto della settimana andrei con le gomme "bituminose"...
Comunque, ho escluso la 600 perché mi intimorisce l'avviamento a pedale su un 600, per i consumi, e per il costo di bollo e assicurazione.
Mo però ho un'altra mosca che mi ronza: La DRZ 400 E.
Stessa cilindrata, stesso il vantaggio della doppia omologazione.
Domanda da un milione di dollari:
Secondo voi, perché la XR è meglio della DRZ E???
io mi farei un 650 con avv. elettrico.......... ;)
Se vuol fare Off il 650 è sconsigliatissimo.
A mio parere il 400 è il giusto compromesso. ;)
Honda-Razzo.
Mi sa che la 650 con avviamento elettrico mi costa troppo.
Ormai l'ho praticamente esclusa.
Rinnova la domanda:
Secondo voi, perché la XR è meglio della DRZ E???