Ciao a tutti, chiedo a voi ma l'ingraggio con asola che va messo all'altezza del pick up come va messo?
Io l'ho messo perfettamente frontale al pick up quando il pistone è al pms (cioè con T marcata sul volano visibile dal carter dx) è giusto?
ciao,
anche a me capitò la stessa cosa, ma grazie al forum e ai consigli degli utenti il problema si tramutò in sciocchezza.
l'ingranaggio che dici tu non può essere montato diversamente, ti spiego, assolutamente non forzarlo, deve scendere libero, entrerà libero in una sola posizione, prova a scalare in dentino per volta e vedrai che in una sola posizione entra. nelle altre posizioni entra ma solo a martellate.
ciao fammi sapere.
ah dimenticavo, anche l'ingranaggio della catena di distribuzione devi fare lo stesso procedimento.
Lo so che ha un unico verso di entrata ma il mio purtroppo ne ha più di uno (forse è usurato), qualcuno di voi sà se l'orientamento frontale al pick up quando il pistone è al pms è giusto?
Grazie Luca in ogni caso per il tuo consiglio, ciao!
Astug e Gianfry ci hanno appena lavorato sopra, manda un mp ad astug con il link e ti dirà tutto ;)
Io l'ho appena montato e l'orientamento è quello che hai detto tu, cioè asola frontale al pick up quando il pistone è al pms, al 200% è così vai tranquillo!
Era il problema per il quale la mia moto nn partiva, :mattarello: :mattarello:
proprio perkè io davo per scontato kel'ingranaggio entrasse in senso univoco...ma evidentemente quel TDm del ex proprietario l'aveva forzato.. :limort: :limort:.
Il pistone sul PMS e l'ingranaggio con l'asola allineata col pick.up nella parte superiore (ossia il legegremente rivolta verso il basso) ;) ;)
Grazie mille amici mi avete date un grandissimo aiuto!!!
Ciao e ancora grazie!