Sto cercando info sui quad dato che ho le idee abbastanza confuse.
A me servirebbe un quad che abbia le stesse caratteristiche dell' XR650 per intenderci.
Lo useri solo ed esclusivamente in montagna per uso amatoriale, diportistico con qualche uscita un tantino racing, ma niente di estremo.
Un mezzo immatricolabile, agile/leggero, prestante assolutamente con le marce, magari con 4x4 inseribile e con poca manutenzione, che sopporti i lunghi tragitti e dimenticavo omologato per 2.
Ho visto per ora questi mezzi:
Yamaha YFM700R..forze una pura racing?
Kawasaki KFX700..ma é monomarcia
Honda TRX700XX che non riesco a trovare sul sito ufficiale
Polaris...sono affidabili??!!
Suzuki....
e poi non so?
Io purtroppo non conosco questi mezzi e non riesco a capire quali di questi é racing e quali no.
Ero tentato di spostare il topic in "Discussioni Fuori Argomento" ;D ;D ;D
Credo che qui abbiano le idee più chiare di noi...
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=35142&f=35142
ti consiglio polaris predator 500, occhio che i pre 2006 non hanno la retromarcia!
Ah dimenticavo è un 2x4, ma è una furia ;)
Ma che piacere rispondere a questo post ;) e che qualcuno cominci ad apprezzare questo fantastico mezzo; non dico di essere un grande esperto, ma qualcosina ne capisco ;D visto che sono al terzo quad acquistato
ti dico subito che se cerchi l'XR fatto a quad il KFX 700 (quello che vedi nel mio avatar) penso sia quello che si avvicina di più, non farti ingannare dal fatto che non sia a marce perchè non conta proprio nulla: hai un motore generosissimo a tutti i regimi e t assicuro che non lo tieni per molto al massimo ::) ; purtroppo non ha le 4x4 ma se dosi scrupolosamente il gas per nn capottare si arrampica bene, troveresti difficoltà in neve e fango alto; ma da quello che ho capito non t'interessano cose estreme quindi t andrebbe più che bene. Un'altra cosa da tener conto è la poca manutenzione: io in 2 anni nn ho toccato veramente nulla a parte lavare il filtro dell'aria e... aumentare la cavalleria ;D
Il polaris da parte mia, personalissimo parere non lo vedo così affidabile dopo aver sentito tanti pareri ed esperienze, secondo me è solo molto pubblicizzato, ma molti lo stanno cambiando
YFM700 o TRX sono molto più leggeri del KFX e a marce, ma sinceramente il motore del KFX lo vedo più robusto, m'ispira di più in fatto di affidabilità; è sicuramente più pesante, ma se non devi fare gare è sicuramente più comodo, specialmente se devi portare un passeggero ( mi sa che con l'XR hanno qualcosa in comune ::))
Spero di averti chiarito un pò le idee e per qualsiasi dubbio sono a tua completa disposizione anche per e-mail, ovviamente i mezzi da prendere in considerazione sono tanti, ma da quello che mi sembra aver capito cerchi tu, il KFX fa al caso tuo
grazie per la risposta, ora finalmente comincio a capirci qualcosa ;)
Leggendo sul forum sopra citato risulta molto delicato il bracetto dello sterzo..in pratica si rompe con molta facilità in off road é vero?
Sul Polaris ho sentito parlare male dello Scambler 500.
Però conosco di persona un ragazzo che ha il Sportsman 500 e non gli ha mai fatto nulla e va benissimo.
Sono indeciso questione di soldi, di cuore e di razionalità.
IL Kawasaki mi affascina molto,estetica affidabilità e potenza però é 2wd e poi per qualsiasi cosa ho l officina Kawasaki sotto casa.
Il Polaris Sportsman 500 pensandoci mi sembra il + adatto 4wd, ridotta e costa un bel po di meno.
per quello che ho visto anche i 2wd vanno benone >:(
io un quad non te lo consiglierei... ;D
Yamaha YFM700R senza ombra di dubbio!
Potente, affidabile, con le marce (fondamentali) e con tanto tuning che puoi farci.
L'ho guidato diverse volte, è più pensate dei 400/450 racing, ma con la retromacia (non guasta mai su un quad) e il motore che non ha bisogno di frequente manutenzione: olio, filtro pulito e vai.
Saluti, MY
io lo yamaha l'ho visto in azione e fa davvero paura............ma come si guidano sti cosi....... :hmmm:
le racing come la Yamaha 700 non mi interessano...a questo punto mi faccio l Honda TRX 700XX che se andate a vedere ha un motore molto, ma molto simile all XR650 solamente che é 686cc.
La cosa mi ha impressionato parecchio davvero guardate:
http://www.atvriders.com/images/honda/honda-2008-trx-700xx-irs-atv-test-ride/honda-trx-700xxx-atv-engine.jpg
Non si trova nulla dei quad Honda sui siti ufficiali italiani Honda e Hm, però su molti siti americani si fa sempre un chiaro riferimento all XR650.
Non penso a mio avviso che la saga XR650 finirà anzi... 8)
www.atvriders.com/atvreviews/honda2008-trx-70...
Non si vede il secondo link.
Honda-Razzo.
Hai ragione, andate su:
http://www.atvriders.com/
e poi sul lato sinistro c' é l Honda TRX700 XX.
Citazione di: MartY il Agosto 21, 2008, 13:46:05 PM
Potente, affidabile, con le marce (fondamentali) e con tanto tuning che puoi farci.
Perchè dici fondamentali?
Hai mai provato un quad senza marce?
Son convinto di no e se sì, non era un KFX700
Lo scrambler è un buon compromesso grazie alla trazione integrale e ridotte che t tirano fuori da brutte situazioni, buono per il prezzo basso, ma è un mezzo vecchiotto e con ponte rigido al posteriore che in fuoristrada non è molto comodo, poi sempre dipende da quello che devi fare, questa è la cosa basilare o dopo un pò t penti di esserti preso un tipo d quad non adatto alle tue esigenze; quindi pensa prima di tutto a questo e ai percorsi che fai.
Io faccio le mie uscite con enduristi, prima usavo il KFX ma non gli stavo dietro nello sconnesso e sulle mulattiere toste era molto pericoloso, con l'utility la musica è cambiata e salvo passaggi stretti vado dove vanno loro e col loro passo
I quad sono mezzi traditori: ti danno la sicurezza di un auto grazie alle 4 ruote e la maneggevolezza di una moto, ma non sono nell'una e nell'altra, sono quad! si guidano principalmente spostando il busto verso l'interno della curva e secondo com'è si sposta anche il sedere; molte persone sono usciti dritti alla prima curva e poco prima dicevano: che c vuole a guidare un quad.
L'ultimo che ha detto così me ne ha distrutto uno :angry2:
Ovviamente bisogna sempre rispettare qualsiasi mezzo, ma una volta che c prendi la mano il quad è veramente un gran mezzo divertente ;)
Per il mio utilizzo penso sia preferibile le 4x4.
Faccio si strade bianche, ma anche stradine in mezzo a boschi dove non sai mai cosa trovi.
Quindi io mi orienterei sugli Utility.
Il Polaris Sportsman 500 a carburatore penso sia l' ideale.
Leggendo però sul forum la trazione é una 4 elettronica e una volta attivata gira in 4x4 solo se necessario e non é sicura su asfalto, ..é vero questo?
Non so quale utility scegliere, apparte il Polaris tutti gli altri costano 10mila e passa euro. :-\
perdona la mia indiscrezione, come mai hai pensato di acquistare un quad?
sei prossimo alla pensione? ;D
Ho sempre l xr e un trial...pero voglio fare 12 eheheh ;D
Alla fine mi sono fatto l XR700 anzi no il Rincon 700 :D
Foto foto foto... :)
Citazione di: bizio99 il Settembre 02, 2008, 11:54:03 AM
Alla fine mi sono fatto l XR700 anzi no il Rincon 700 :D
Belze sò che ha appena ordinato un
Rincogl 900 :hahaha:
P.S.
Postaci le foto del quadrupede!
Citazione di: efixer il Agosto 18, 2008, 16:34:49 PM
ti dico subito che se cerchi l'XR fatto a quad il KFX 700 (quello che vedi nel mio avatar) penso sia quello che si avvicina di più
Devo contraddirti, ma l'"XR fatto a quad" (non è che ci si avvicini, è PROPRIO LUI ;D) è l'Honda TRX 400EX:
1) http://powersports.honda.com/2008models/#TRX400EX
2) http://www.dimensionequad.it/QUAD_H_TRX400_st.html
Come potrete leggere, il motore è lo stesso dell'XR 400R :)
Blash x questo hai ragione, ma Bizio chiedeva quale si avvicinava di più all'XR 650 :P
Bizio complimenti per la scelta, bel mezzo anche il Rincon e sicuramente affidabilissimo visto che è Honda ;)
T auguro tante belle quaddate, son sicuro che non t pentirai dell'alternativa e capirai meglio i quaddisti ora