Ciao ragazzi!
Arriviamo subito al sodo: oggi passo da dove sto lasciando la moto in questo periodo (non aggiungo altro, al ritorno farò un piccolo report ;D), e dopo un paio di occhiate mi accorgo con orrore che il tappo della benzina è svitato e penzolante.
Passando il dito sul bordo interno non si riscontra alcunchè, tantomeno dall'odore, che è quello che la benzina deve avere.
Mi è stato consigliato di far uscire della benzina dal rubinetto e magari di aspirarne anche con una cannuccia per verificarne la purezza.
Ora, questi sistemi mi darebbero un ragionevole margine di tranquillità, senza considerare il fatto che la cosa più probabile è che mi abbiano semplicemente rubato della benzina.. Ma se per caso qualcosa di anomalo finisse nel motore, non me lo potrei mai perdonare.
Per farla breve, stavo pensando di smontare il serbatoio, svuotarlo e risciaquarlo. Cosa ne dite? Cosa mi consigliate di fare?
Fra l'altro al momento non mi sovviene neanche di come si smonti la sella (sono un po' rinco*******o anche vista l'ora).
Grazie :)
...sarà forse una precauzione inutile, ma io personalmente lo svuoterei e lo pulirei... Cosa perdì? Al massimo tutta la benzina che c'è dentro (un 20 se hai il pieno).. Però ci guadagni in tranquillità!!!
Al limite non buttare la benza ma tienila per pulire o sgrassare alcune parti della moto... ;)
ti consiglio vivamente anche io di smontare il serbatoio e dargli una bella pulita... c'è qualcuno che ultimamente se l'è vista nera a causa dello zucchero nel serbatoio.. ;)
P.S. per quanto riguarda lo smontaggio della sella basta togliere i due fianchetti e ti accorgi che la sella è vissata con due perni da 13 se non erro o da 12, ora nn ricordo bene...dopodichè la sfila tirandola verso dietro, poi togli la mollo che mantiene il serbatoio al telaio e sviti i due perni da 10 che lo mantengono legato al telaio tramite staffe, chiudi il rubinetto della benza, togli il tubicino ed il gioco è fatto... ;) ;) ;) scusa se magari ho scritto cose che già sai ma mi son fatto prendere la mano ;D
Svuota tutto .... ci vogliono 5 minuti. ;)
Honda-Razzo.
E al massimo butti via 10 di benzina ma non il motore... ;)
gianca charly
Grazie a tutti ragazzi, alla fine ho fatto così :)
Oggi ho smontato tutto (grazie comunque per la spiegazione ;)), ho portato il serbatoio da un benzinaio distante circa 10 minuti a piedi, l'ho svuotato completamente verificando che la benzina era limpida e non c'era null'altro, ci ho messo un mezzo litro di benzina e l'ho scosso bene per risciacquare ed essere ancora più sicuro, l'ho risvuotato e ci ho messo un litro per tornare a fare il pieno con la moto in tutta tranquillità.
Tutto liscio, moto già "collaudata" ;)
P.S.: Da oggi pomeriggio è parcheggiata davanti a un commissariato della Polizia Municipale, in un'area coperta da telecamere ;D
Sempre meglio non rischiare...per 10/15 euro di benzina...ne vale la pena? ;)