...e prima o poi doveva arrivare....... :)
addio 2-tempi....... :(
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=222
L'avevo letto anch'io...boh sinceramente non so se è meglio o peggio... ???
Nel motocross è già da un pezzo che hanno fatto sparire i 2 tempi ... :-\
Honda-Razzo.
Perchè 600 se è cugina della supersport?
Avrei preferito una cilindrata medio-bassa tipo 500/400 cc 4t: magari questa la daranno al posto delle 125.
Muore un'epoca.
:-\ Dome
la 250 dal punto di vista dello spettacolo l'ho sempre reputata la classe migliore, adesso sarà come vedere 2 volte la gp :-\
Citazione di: dome966 il Agosto 27, 2008, 11:37:50 AM
Perchè 600 se è cugina della supersport?
Avrei preferito una cilindrata medio-bassa tipo 500/400 cc 4t: magari questa la daranno al posto delle 125.
Muore un'epoca.
:-\ Dome
se devono mantenere la cilindrata attuale nella moto GP è un esagerazione, a meno che non vogliano portarla a 1000, ::) allora si giustifica la 600, e un domani 350-400 nella classe 125 2t 8)
Sentivo domenica scorsa che da 1000 4T si è scesi a 800 cc. proprio per avere prestazioni maggiori!
Un 1000, mi sembra di aver capito, dovrebbe essere più pesante, avere più inerzie, ecc.
è gia 2 anni che ci sono le 800
spero che il cambiamento serva a rendere più visibile una classe (la 250) nn molto seguita. :( in ogni caso questa è veramente la fine di un'epoca.
Le MotoGp 800 sono ancora meno potenti delle "vecchie" 1000..ed hanno meno "schiena"....ma corrono molto più veloci in curva e strapazzano meno le gomme...metteteci l'evoluzione dell'elettronica ed ecco spiegati i tempi migliori rispetto alle 1000...
Della Motogp600 se ne parla da anni....i costi lieviteranno alle stelle tagliando (ancor di più) fuori i team minori...
Citazione di: pippus 976 il Agosto 27, 2008, 20:29:45 PM
spero che il cambiamento serva a rendere più visibile una classe (la 250) nn molto seguita. :( in ogni caso questa è veramente la fine di un'epoca.
non è che la rende più visibile, la elimina.
ma tutti i team che attualmente corrono nella 250 sono costretti ad abbandonare? adesso c'è l'aprilia che ha il monopolio delle moto, la gilera, la ktm, che non corrono nella gp (anche se l'aprilia ci aveva provato) probabilmente anche per una questione di soldi, e adesso? vedremo sparire tutte queste marche dalle corse?
comunque non so voi ma a me la 250 piace tantissimo, è la classe più battagliata, se tolgono anche quella mi sa che ci divertiremo solo guardano le 125...
e poi, basta con questa elettronica, ce n'è troppa, non la possono togliere completamente come hanno fatto per le F1?
Citazione di: rxman il Agosto 28, 2008, 09:26:10 AM
e poi, basta con questa elettronica, ce n'è troppa, non la possono togliere completamente come hanno fatto per le F1?
quoto!
spero che almeno la 125 rimanga ancora a lungo....
non c'è niente di meglio di una classe simile per dimostrare di saperci fare in moto.
caratteristiche tecniche quasi uguali e MANICO!!!
però se dovessero soppiantare anche quest'ultima spero in regolamentazioni adeguate...
che ne so...
mono/bicilindrici 4 tempi? ai giappi continueremmo a spiegargliela alla grande!
a quanto pare le 125 rimangano come ingresso alle motogp...........pero' chissamai!!
Citazione di: rxman il Agosto 28, 2008, 09:26:10 AM
e poi, basta con questa elettronica, ce n'è troppa, non la possono togliere completamente come hanno fatto per le F1?
eh ma se tolgono l'elettronica per guidare 200 cv dovrebbero riesumare shwantz, lawson, rainey....
l'elettronica fa di un buon pilota un top rider.
Vorrei proprio vederli tutti sti pilotini della motogp in sella alle 500 2t degli anni 90 che magre figure collezionerebbero...
Citazione di: aisenauer il Settembre 08, 2008, 11:17:22 AM
eh ma se tolgono l'elettronica per guidare 200 cv dovrebbero riesumare shwantz, lawson, rainey....
l'elettronica fa di un buon pilota un top rider.
Vorrei proprio vederli tutti sti pilotini della motogp in sella alle 500 2t degli anni 90 che magre figure collezionerebbero...
::) .... beh ... uno capace, anzi almeno due capaci ci sono (senza andare a scomodare i veci) .....e finiscono tutti e due per "Rossi"!!!!!
Chi sono? ;D
Se tolgono l'elettronica, lo spettacolo e la tecnica ci guadagneranno. Sicuro!! ;)
Saluti
XRic
sicuro, se tolgono l'elettronica il mondiale è in mano a rossi, ho poca fiducia in stoner e pedrosa, pedrosa per la stazza e perchè ama la guida lineare, tanto che la sua moto ha un erogazione molto più lineare rispetto a quella di hayden, e stoner perchè è vero che ha vinto un mondiale, ma in tutti gli altri non ha fatto niente, il pilota migliore non lo si vede in una singola edizione ma nel corso degli anni, rossi ha sempre vinto con tutte le cilindrate