Ciao raga da quando ho smontato la frizione (causa apertura del motore) e l'ho rimontata, ella (la frizione) fa finta di non esserci!
Cioè con la frizione tutta pressata la moto cammina alla grande, anche se regolo al massimo il tiraggio della stessa, però non slitta nel cambio di marcia e nel allungo.
Quando cambiai la catena di distrubuzione e la dovetti smontare fece un pò così (anche se in minore intensità e per minor tempo) e poi si aggiustò da sola tutto tornò come prima.
Questa volta però non vuole tornare a posto da sola, come risolvo il problema?
Mi appello a chi sà qual'è la ragione di tutto!
P.S. I dischi sono sempre gli stessi perchè andavo bene erano quasi nuovi e non slittavano per niente.
riamgo basito,
non è che potresti descreivere meglio la cosa , del tipo che operazione hai fatto ? se hai controllato lo spingi disco ? etc.
aiutaci ad aiutarti
Salud
;D
Sulla frizione non ho fatto alcuna operazione, l'ho smontata e poi rimontata così com'era seguendo lo schema meccanico del manuale d'uso dell'XR.
Come ho già detto la frizione prima funzionava benissimo, dopo lo smontaggio e il rimontaggio fà così, cosa può essere?
Prova a controllare se hai tirato il dado che tiene fermo il cestello più del dovuto...perchè sembrerebbe il responsabile, almeno quando lo faceva sul mio CR era per quello ;)
:D :D :D oddio... mike hai qualcosa da dire??? o ti avvali della facolta' di non rispondere??? :D :D :D :D :D :D :D
Mamma mia lascia stare che se ci penso ancora...mi son fatto una cultura su ste caxxo di frizioni e d'ora in poi se qualcuno ha solo la metà dei problemi che ho avuto sulla frizione lo INONDO di consigli per cercare di venirne fuori alla svelta perchè c'è davvero da impazzire.
In compenso ora ho sistemato le frizioni delle moto di quasi tutti i miei amici :D :D
Ma quante ne so :P ::)
Grazie ancora Ricky
signum scientis est posset docere
Potrebbero essere anche i dischi intermedi che sono rovinati...
Siccome ho dei dischi intermedi quasi nuovi, appena smonto tutto controllo e se necessario li sostituisco, e vedeo di stringere al punto giusto il dado del cestello.
Grazie mille per i vostri insegnamenti oh :nonno: saggi motociclisti, ciao!!!
Strano, io l'ho cambiata in pochissimo pur non essendo un genio :P e la moto vola :-*
Come gia' hanno detto controllerei il dado che non sia troppo stretto
Ciao :-X
Raga riapro topic un po datato xke il mio caso è medesimo, ma come poi avete risolto? Cioè il problema quale era? Il dado del cestello? Quello da 110nm? Io lho tirato a 110nm dinamometrica. ... altro dado nn ricordo....
Ciao grazie