Buongiorno a tutti!Navigando per il web sono finito su un sito di ricambi e special parts per dirt bikes e varie moto tra cui anche l'xr (un po tutti i modelli e cilindrate) qui vi è un terminale, a mio parere mooooolto carino! :diavolo2: sul sito ci sono anche altre parti...consiglio di farci un giro! e se è stato gia trattato l'argomento scusate... :(
http://www.dirtbikejunkie.com/images/products/large/EVO%20X.jpg
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XR400-FMF-POWER-CORE-4-EXHAUST-XR-400-400R-XR400R_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ35595QQihZ019QQitemZ290246608186QQtcZphotobello è bello, ma qui (//http://) costa meno della metà anche se non è proprio lui..
P.S. cerca di mettere titoli scelti meglio per le discussioni, ora lo cambio io... ;)
http://www.xrsonly.com/data/MFG/XR/XREP-8004.jpg
altra "roba" americana! sorry devo ancora prenderci la mano col sito! ;D
apparte tutto vorrei prendermi un terminale di scarico e vorrei sapere i vostri pareri in proposito..
mi servirebbe qualcosa che aumenti l'allungo mantenendo però la spinta ai bassi..sinceramente il leovince non mi entusiasma tanto..consigli?ah,essendo in liguria mi muovo praticamente solo su strade in salita e ricche di curve veloci,e sento proprio che la moto ha un'erogazione troppo "corta" pur andando in salita..grazie in anticipo!
Valuta l'idea di prendere uno scarico completo (terminale + collettori)! ;)
Il solo terminale può contribuire poco al miglioramento dell'erogazione... :)
grazie gbking!Io pensavo anche a carburatore e scatola filtro...diciamo un'elaborazione soft!
ora mi spiego,qui a genova (esattamente a cogoleto) c'è Ciarlo moto,una famiglia che crea strtture in carbonio
su richiesta e un po per tutte le moto!consiglio di cercarlo sul web! e appunto fa anche le scatole filtro però non so se vi è una resa effettiva in termini di prestazioni..per il carburatore andrò a leggere sul forum ho visto che è argomento ampiamente trattato! altre cose "soft" che si possono fare?
nella sezione link è già presente? ::)
Rifare la scotola filtro, senza un progetto con basi razionali di miglioramento del flusso d'aria e del suo raffreddamento, serve a poco! Al massimo puoi 'allegerire' ma nulla più :)
Occhio che il carbonio deve essere autoclavato, se no, a contatto con i vapori della benzina potrebbe cedere... ;)
Per il carburatore, potresti iniziare adeguando la carburazione allo scarico nuovo, aggiungendo un bel filtro dell'aria in spugna... e poi valutando l'acquisto di un FCR... :)
Personalmente direi che l'ordine da seguire è:
- filtro dell'aria
- collettori
- terminale
- carburatore
Ad ogni intervento, verificare ed adeguare la carburazione :ok:
grazie a tutti!per la scatola filtro avevo letto su un motocross vecchiotto,una preparazione di un wr bellisima!e appunto adottava la scatola filtro in carbonio ciarlo..pensavo di chiedere consiglio proprio a ciarlo..comunque mi sa che seguirò proprio i vostri consigli! :)
Inizierò ad accumulare soldi! grazie ancora! ora mi leggo tutti gli argomenti sul forum! ;)
Citazione di: 44slide il Settembre 05, 2008, 11:05:38 AM
Inizierò ad accumulare soldi!
E' questa la parte lenta e noiosa... a spenderli non ci vuole nulla! :D