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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR Supermotard => Discussione aperta da: FabioMax il Marzo 06, 2003, 17:23:53 PM

Titolo: Mi presento
Inserito da: FabioMax il Marzo 06, 2003, 17:23:53 PM
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ed e' da poco che sbircio tra i vostri messaggi poiche' spero, a breve, di diventare possessore di una XR650SM (mandando a quel paese la mia TT600E).
Leggendo i vostri messaggi ho visto qualche disquisizione su ruote, canali di cerchi, pneumatici etc..  vi pongo una mia deduzione su quanto detto: a mio parere, visto che il libretto non lo riporta, il canale del cerchio puo' benissimo essere quello che ci pare e piace (4.25, 4.50, 5.00 mi riferisco al posteriore visto che per l'anteriore il problema quasi non si pone). Sul libretto sono scritte le misure dei pneumatici: larghezza massima, percentuale di altezza e RAGGIO del cerchio....NON SI FA alcuna menzione riguardo la larghezza del canale, INDI, secondo me, si puo' montare un cerchio con il canale che piu' ci aggrada, ovviamente mantenendo la stessa larghezza della gomma se vogliamo rimanere nella legge.
Ora 2 domande che mi fanno pensare sull'XRSM:
l'impianto frenante, considerando quella pinzetta che si ritrova...se la cava o sarebbe preferibile una pinza a 4 pistoncini?
A sospensioni come sta messa? Non e' che la taratura troppo enduristica la fa dondolare piu' del dovuto?
Sono gradite risposte di possessori.
Saluti a tutti
FabioMax
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: mind-detonator il Marzo 06, 2003, 23:26:50 PM
Innanzitutto Benvenuto !!!   ;)
Ti do la mia personale opinione, in attesa di altri pareri più qualificati, la pinza originale si comporta in maniera dignitosa, niente d'eccezionale ma sufficiente per un uso non agonistico, specialmente con le pastiglie originali Nissin.
Le sospensioni in effetti hanno una taratura piuttosto soft, qualcosa si può fare intervenendo sulle regolazioni, ma per un risultato veramente efficace bisognerebbe farle revisionare da uno specialista.
Anche in questo caso tutto dipende dall'utilizzo che intendi farne.
Ciao.

mind-detonator
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: mind-detonator il Marzo 06, 2003, 23:29:53 PM
spero, a breve, di diventare possessore di una XR650SM (mandando a quel paese la mia TT600E).


Dimenticavo....... non è bello mandare a quel paese una vecchia fiamma  [nonsifa] [nonsifa] [nonsifa]

Ciao.

mind-detonator
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: morel il Marzo 06, 2003, 23:44:00 PM
Citazione di: mind-detonator il Marzo 06, 2003, 23:29:53 PMDimenticavo....... non è bello mandare a quel paese una vecchia fiamma  [nonsifa] [nonsifa] [nonsifa]

Ciao.

mind-detonator  
[mavieni] [mavieni] [mavieni]
 
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Golia il Marzo 07, 2003, 09:40:38 AM
la pinza originale si comporta bene... fino a che non provi la Braking a 4 pistoncini con disco Wave 320... lo dico per esperienza e io non sono uno che corre in pista (guido piuttosto tranqui.)
La rigidità della forcella (originale) è troppo bassa e cedevolo e senza "archetto" (v. post sull'argomento) tende a prendere "sotto" nelle curve. Per il resto non ha nulla da inviare a Kakkatm o Vor o chicchessia...

Ciao  :P